8 motivi per cui non dovresti innamorarti (e 1 per cui dovresti).

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Claudia van Zyl
© Claudia van Zyl

Hai presente quelle volte in cui ti hanno spezzato il cuore e hai pensato “dovevo aspettarmelo?” Beh, io penso di sì, avresti dovuto aspettartelo, ma non c’è niente che tu possa fare ora, a parte prenderti un po’ di tempo per leccarti le ferite e alzare la guardia. Così ho deciso di scrivere una lista di situazioni in cui innamorarsi porterebbe portare solo dolore.

1. Non innamorarti in una relazione che è iniziata con la passione. Questa è la classica storia d’amore da film che ha incantato e ingannato molti di noi. Ma è diverso nella vita reale. Solo perché ti ha rapito il cuore quella notte, non significa che l’abbia perso anche l’altra persona. Probabilmente conosce la differenza tra una connessione fisica ed emotiva ed è ora che impari anche tu, o finirai solo e col cuore spezzato.

2. Non innamorarti quando c’è una scadenza. Si trasferirà in un altro stato il prossimo anno o inizierà una nuova vita alla fine dell’estate. Per qualsiasi motivo, il vostro tempo con loro ha un termine. Le scadenze si chiamano così per un motivo. Quindi, perché innamorarsi e avere una relazione che finir presto? Sai benissimo che finiresti solo e con il cuore spezzato.

3. Non innamorarti quando c’è troppa distanza tra voi due. Le relazioni a distanza richiedono molto sforzo e ti fanno passare molte difficoltà. Ti chiederai se ne vale la pena. Quando inizi a chiederti questo, pensi che anche l’altra parte si stia chiedendo la stessa cosa. La tensione si accumula fino a quando, BOOM, è finita, rimani solo e col cuore spezzato.

4. Non innamorarti di lunghe e meravigliose conversazioni. Abbiamo capito: nessun altro può avere la connessione che c’è tra voi due. È speciale, incredibile ed eccezionale. Ma ecco una notizia flash per voi: questo è ciò che tutti gli innamorati pensano. Innamorarsi a un livello così profondo e personale è la sensazione migliore del mondo, ma questo può provocare anche molto dolore e solitudine.

5. Non innamorarti se le la tua famiglia o i tuoi amici vedono qualcosa che non va. Molte persone potrebbero invidiarvi e mettere zizzania nella vostra relazione, ma quando tutti i tuoi familiari e amici iniziano a disapprovare, c’è sicuramente qualcosa di sbagliato. Hanno una visione esterna della relazione. Se ognuno di loro ha espresso una qualche forma di disapprovazione, allora o è necessario rivalutare gli amici che hai o lasciare quella persona prima che lo faccia lei e ti lasci solo e con il cuore spezzato.

6. Non innamorarti quando ci sono segnali negativi. Vorrai ignorarli, perché pensi di star bene. La voce nella tua testa ti dice che è un segnale negativo, ma il tuo cuore dice che puoi superarlo. Ecco cosa succederà se non l’affronterai: sarai in grado di ignorarlo nei primi giorni, mesi, forse anche anni se sei un santo. Ma alla fine, questo ti ucciderà lentamente fino a quando verrà il turno della vostra relazione. Poi se ne andrà lasciandoti solo e col cuore spezzato.

7. Non innamorarti quando non si impegna mai. Ora non venirmi a dire “non sapevo che non volesse nulla di serio” perchè è solo una scusa. Lo sapevi, ma pensavi di poterlo cambiare. Non è una possibilità, non puoi obbligare una persona e non puoi cambiarla. Farà quello che vuole e ti lascerà solo e col cuore spezzato.

8. Non innamorarti la seconda volta. Innamorati una volta, prova quella felicità incantevole che solo l’amore può darti per sentirti amato e speciale. Un cuore spezzato è sufficiente, ma dare il tuo cuore a un’altra persona è davvero stupido da parte tua. Nessuno vuole star male una seconda volta.

Ma dimenticati di tutto questo. Dimentica le ragioni per cui non dovresti innamorarti. Quando arriverà il momento, il tuo cuore farà quello che vuole. Questa è la magia dell’amore, fa sì che anche le persone più intelligenti abbandonino ogni logica e il buon senso. Quindi, potresti goderti l’amore. Dimentica le statistiche che ti dicono che c’è una probabilità del 98% che ti lascerai. Innamorati, perché lo farai comunque. Innamorati nonostante tutto, perché chi lo sa? Forse tu sei l’eccezione.