8 verità sulla vita che sono allo stesso tempo positive ma strazianti.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Kamila maciejewska
© Kamila maciejewska

1. Non importa quanto pensi che sia tutto sotto controllo, tutto potrebbe andare in mille pezzi. Potresti pianificare tutto fino a quando non c’è più niente da pianificare e potrebbe andare tutto storto. La vita non consiste nella perfezione, ma semplicemente nel modo in cui sei in grado di vivere il disastro di una vita.

2. Sei interamente responsabile di come si presenta la tua vita e di come reagisci a ciò che accade. L’emozione più inutile di tutte è l’indifferenza. Devi combattere per la vita che desideri. Devi combattere. Continua a combattere. E fai tutto il necessario per guarire e poi andare oltre ciò che ti trattiene dalla vita che desideri. La vita non significa stare fermi, si tratta di correre verso la felicità.

3. Ogni volta che pensi di non avere scelta, la fai. Può sembrare più confortante credere che la vita fa le nostre scelte, ma è meglio essere coscienti di ciò che scegliamo per noi.

4. Spendere energia per evitare un errore è inutile. Accadrà e una volta che hai toccato il fondo, non hai paura di niente. Hai visto le profondità della tua oscurità, cos’altro c’è da temere a quel punto?

5. La cosa bella di come gli altri ci percepiscono è che un insulto o un’etichetta “negativa” è solo un’etichetta. La parte straziante è che lo sono anche i complimenti. Solo etichette. Tieni le etichette come piccole identità per vivere.

6. Tutto ciò che stai vivendo in questo momento è temporaneo. Stai vivendo in un mondo temporaneo. Questo è il motivo per cui dicono di vivere nel presente e perché è diventato un cliché affermare che, semplicemente, non serve a nulla pensare al futuro. Non serve affatto!

7. Una parte essenziale dell’umanità è conferire l’amore e la gentilezza che desideri ricevere. Paradossalmente, questo è quasi impossibile da fare. Cercherai per tutta la tua vita la prova della tua dignità. Non ci sono prove. È straziante. Quella prova proprio non esiste. La parte bella? Tu crei quella prova per te stesso. Sei qui per vivere e, l’esperienza umana di vivere è un approccio poliedrico e dinamico, e non devi nulla, ma tutto è a tua disposizione.

8. Non esiste un modo giusto o sbagliato di vivere. C’è semplicemente vivere, esistere ed essere. Il bello di questo è che è la libertà più inebriante e senza limiti. Il straziante? Non esistono regole, né linee guida. Sei da solo nel grande al di là di questa vita e dipende solo da te prendere questa vita nelle tue mani e accettare completamente la dicotomia infinita di tutto ciò.