A quelli che hanno dato tutto e non hanno ricevuto nulla in cambio.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© iiii iiii
© iiii iiii

Non riesco a pensare a una sensazione peggiore di guardare la persona che ami smettere di amarti. È come se qualcuno ti stesse scavando nel petto e ti stesse facendo a pezzi. Sei impotente e spaventato. Senti che nulla è sotto il tuo controllo, che hai fatto del tuo meglio, ma non era ancora abbastanza. Avresti fatto qualsiasi cosa per loro, amandoli più di quanto nessuno abbia mai fatto e mai faranno, ma comunque non ti hanno scelto. Hai perso l’unica persona su cui pensavi di poter contare, quella che ti conosce più di chiunque altro. Tutto quello che volevi era che rimanesse, che ti amasse tanto quanto tu l’amavi. Ma qualunque cosa tu abbia fatto, sei comunque andato via. O non l’hai fatto?

Ascolta. Devi lasciare le tue relazioni distruttive. Devi tagliare il peso morto. Anche se gli importava, non era a tal punto da lottare. Forse ti amavano con il cuore, ma non potevano amarti con le loro azioni. Hanno approfittato del tuo amore, del tuo sostegno, dei tuoi sacrifici. Si sono aggrappati per il bene e ti hanno abbandonato durante il male. Non erano affidabili. Lo vuoi davvero in un partner? Qualcuno con cui trascorreresti la vita, mangiare tutti i giorni, condividere un letto, andare a casa? Cosa succede se non puoi pagare le tue bollette? O se si verifica un’emergenza? O se sei in lutto e inconsolabile? Sarebbero quelle le persone che staranno al tuo fianco o ti lascerebbero solo? Potresti non rendertene ancora conto, ma stai schivando un enorme proiettile.

Non è romantico desiderare qualcuno che non ti ama come meriti. Non è romantico dedicarti a qualcuno che non ti tratta con rispetto o pazienza. Non è romantico ferire il tuo modo di fare. Sono egoisti e scortesi e non hai bisogno della loro freddezza nella tua vita. Le sfide che hai ora saranno quelle che avrai lungo la strada. E hai davvero bisogno di tutto questo dolore e dell’ansia? Cresci con ogni relazione e impari da ogni errore. Impara a capire ciò di cui hai bisogno in un partner e le cose da evitare immediatamente. Impari ad andartene. Per favore, vai via. Fa male, ma se continui a tornare indietro, non finirà. Stare con loro o desiderarli ardentemente ti condurrà solo su un pendio scivoloso.

Quello che stai facendo è bere veleno. E mentre il veleno può essere una cura per la sete se questo è tutto ciò che hai mai bevuto, non lo rende acqua. E se stai cercando quella piccola vendetta? Bene, non dovresti. Perché sei tu a concentrarti sul dolore. Sono una crosta e devi smettere di toglierla prima che si trasformi in una cicatrice. Devi lasciarla guarire. Si pentiranno di averti perso perché non incontreranno mai un’altra persona che tollererà il loro modo di fare. Tutti gli sforzi che hai fatto per far funzionare la relazione pungeranno quando non ci sarai più. Gli mancherai, ma sarà troppo tardi. Ti sarai trasferito. Vivi la tua vita nel migliore dei modi e tutto andrà bene. Lascia e lascia vivere.