A volte, aprire il tuo cuore è un errore.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© ŞULE MAKAROĞLU

A volte, aprirti è un errore. A volte, ti pentirai di essere così aperto e sincero. A volte, esprimere le tue emozioni ti fa avere il cuore spezzato. Ma non dovresti mai scusarti per aver mostrato vulnerabilità, perché ci vuole forza per essere onesti sui propri sentimenti. Ci vuole coraggio per tirarti fuori quando c’è la possibilità che potresti farti male. Molte persone lasciano scappare l’amore perché sono troppo terrorizzate dal rifiuto, dall’imbarazzo, da ciò che il futuro potrebbe riservare, ma non hai permesso ai “se” e “ma” di trattenerti da qualcosa di bello. Hai scelto di provare. Hai scelto di aprirti all’idea dell’amore. Hai scelto di dare una possibilità a una relazione. Potrebbe non aver funzionato per te questa volta, ma non dovresti lasciarti scoraggiare.

Hai l’idea giusta, ma sei stato con la persona sbagliata. Potresti esserti fatto male per qualcuno che non era in grado di soddisfare le tue aspettative, ma ciò non dovrebbe impedirti di rischiare per la persona giusta in futuro. Non dovresti lasciare che un mal di cuore ti convinca a rinunciare del tutto all’amore. Non dovresti chiuderlo a causa del comportamento di una persona. Certo, va bene essere cauti in futuro. Va bene se hai bisogno di tempo prima di poterti fidarti di nuovo quando l’ultima persona ti ha spezzato il cuore. Va bene se non sei pronto per essere di nuovo così vulnerabile. Non devi aprirti subito con qualcuno. Non devi affrettarti in una relazione. Quando dai a qualcun altro una possibilità, vuoi assicurarti che se la meriti. Vuoi assicurarti che ti tratterrà bene.

A volte, abbattere i muri e far entrare una persona è un errore. Ma l’atto in sé non è un errore. Ci vuole coraggio, ci vuole fiducia e vulnerabilità. E quelle sono le qualità che ti serviranno per costruire una relazione forte e sana con la persona giusta. Queste sono caratteristiche che dovrebbero farti sentire orgoglioso, non imbarazzato. Anche se, in questo momento, potresti incolpare te stesso per esserti affezionato troppo, non hai fatto nulla di male. Alcune persone non potrebbero mai fare quello che hai fatto. Hanno troppa paura per provare. Si chiudono perché pensano di proteggersi, ma in realtà si stanno facendo un torto. Si stanno negando la possibilità di amare. Sfortunatamente, a volte, potresti finire per spezzarti il ​​cuore aprendoti alla persona sbagliata, ma non finirai mai con la persona giusta a meno che tu non ti apra.