Agli amici che non vedo molto, ma a cui penso sempre.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Lauren Richmond
© Lauren Richmond

Era molto più semplice, vero? I giorni in cui eravamo tutti nello stesso posto. I tempi che abbiamo dato per scontato, quando non immaginavamo che avremmo trascorso più tempo separati che insieme. Potremmo aver realisticamente saputo che le cose sarebbero cambiate, ma che sembrava così lontano. Come se non ci dovesse succedere. Fino a quando è successo. Fino a quando non ci siamo separati. Fino a quando i momenti che abbiamo trascorso insieme sono diventati sempre meno. La verità è che a volte la vita diventa un po’ frenetica. A volte le priorità cambiano. Pensi di essere pronto per questo, e anche la parte idealista di te pensa che le tue esperienze cambieranno simultaneamente.

Da bambini, ricordi di aver pianificato i matrimoni insieme, assicurandoti di avere figli allo stesso tempo. Ma la vita non funziona in questo modo. Forse incontrano l’amore della loro vita mentre stai ancora cercando. Forse hai appena avuto il lavoro dei tuoi sogni e hanno appena avuto il loro primo figlio. Forse alla fine ti sei sistemato e si sono trasferiti in un altro paese. Quando abbiamo iniziato a crescere, lo sentivo. Non volevo. Volevo credere che finché saremmo esistiti, avremmo sempre potuto fare spazio gli uni agli altri. La triste verità è che puoi provare, ma non è sempre così facile come la gente lo fa sembrare.

La vita sembra arrivare velocemente come se sbattessi le palpebre e tutto il tuo mondo fosse diverso. Non è così facile aggirare i programmi come una volta. Fai del tuo meglio per avere lo spazio, e poi le cose non accadono, soldi, malattie, circostanze impreviste e persino il peso di essere un umano che non può fare tutto in una volta. Ci sono giorni in cui mi chiedo se contiamo ancora l’un l’altro tanto quanto una volta. Questo perché non abbiamo tanto tempo o spazio, ciò significa che ciò che avevamo era qualcosa di giovane e fugace, qualcosa che era amato solo perché era proprio di fronte ai nostri volti? Nonostante tutto ciò che potrei provare, ti prego di sapere questo: anche se non ti vedo da un po ‘, ti penso sempre.

Ricordo le nostre cene a tarda notte, le nostre maratone televisive sul divano. Ricordo di aver riso così intensamente dei ragazzi stupidi o di aver pianto per loro. Ricordo di averti incoraggiato durante i tuoi grandi momenti e di averti tenuto per mano quando ne avevi bisogno. Ricordo che mi hai dato la spalla e l’incoraggiamento quando stavo cadendo a pezzi. Ricordo le promesse fatte reciprocamente e l’entusiasmo reciproco per ogni nuovo traguardo raggiunto. Ricordo chi eravamo allora e le persone incredibili che siamo diventati negli ultimi anni. Ricordo che anche quando mi sentivo odiato, mi hai mostrato che non era così. Ricordo tutto e ti penso sempre, anche se mi sembra di no.

Spero che ci rivedremo presto. Voglio mostrarti la persona che sto diventando. Per mostrarti come sono cresciuto e diventare una versione migliore di me stesso, anche se non puoi sempre essere lì ogni momento per vederlo. Non so chi sarei senza di te. Spero di non doverlo mai scoprire. Se lo faccio, per favore sappi che sei il motivo per cui so cos’è la vera amicizia. Sei il motivo per cui non mi accontento di amici che mi trattano come usa e getta. Sei il motivo per cui riderò ancora pazzamente quando i nostri ricordi mi verranno in mente, perché una canzone a caso mi riporterà a quei giorni che non abbiamo apprezzato abbastanza. Sei la ragione di così tanto, e penserò ancora a te per il resto della mia vita. Anche se non riesco a vederti quanto voglio.