Ama le persone per quello che sono e non per quello che tu vuoi che siano.

E se tutte le relazioni della tua vita potessero essere sanate con una semplice comprensione?

Ci sarebbero probabilmente meno combattimenti, meno divorzi e meno amici e familiari.

Il segreto per avere rapporti di successo è la reciprocità, è molto più facile di quanto pensiamo.

Non richiede una terapia intensiva o una consulenza da chissà quale analista. Non richiede nemmeno che tu parli con la persona. Richiede un semplice detto che spero tu possa imparare ad incarnare in ogni situazione della tua vita.

“Ama le persone per quello che sono e non per quello che tu vuoi che siano.”

Amali come esseri umani.
Con le loro diversità e per le loro stranezze. Spesso siamo influenzati dalle nostre stesse prospettive del mondo. Ma nessun altro può vedere come vedi te le cose, non si può plagiare una persona. Non siamo mai uguali tra di noi. C’è infatti un’altro detto bellissimo che fa : Siamo tutti uguali perchè siamo tutti diversi.
Quindi non aspettarti che qualcun altro sia la tua copia o come lo vorresti tu..

Amati prima di amare qualsiasi altra persona.
Se desideri relazioni felici e soddisfacenti con gli altri, inizia da te stesso. Coltiva una relazione con te stesso. Portati al cinema, comprati dei fiori, amati anche quando sei nei momenti più difficili della tua vita.
Anchè perchè nella vita potresti dover passare un po ‘di tempo da solo. Potresti dover rimenere single per un bel pò. Ma fidati di me, sarà il tempo più prezioso speso nella tua vita.

Non giudicare.
Spesso e volentieri tendiamo a parlare senza ragionare, ed è li dove sbagliamo di più arriviamo a conclusioni affrettate, scelte sbagliate e pregiudizi basati sul nulla. Dovresti imparare a pensare, a riflettere, a essere più compassionevole verso gli altri. Se vedi una persona, prima di crearti nella tua testa un pensiero che non sai nemmeno se è quello giusto, e fidati il 90% delle volte è sbagliato, rifletti. Quella persona che ora stai per giudicare nella tua mente, ha una storia ha un motivo e un perchè ti appare così ai tuoi occhi.