Ama te stesso senza aspettarti che lo facciano gli altri per te.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Jeff Isy
© Jeff Isy

Amare te stesso è una sfida e, a volte, sembra impossibile, ma non lo è. Sei capace di amarti anche nei giorni in cui vorresti spaccare lo specchio. Sei in grado di amarti anche quando fai qualcosa che non volevi fare. Sei in grado di amarti con qualsiasi cosa tu voglia indossare. Sei capace di amare te stesso perché meriti il ​​tuo stesso amore, meriti l’amore che continui a dare a tutti gli altri. Ti è permesso essere esattamente quello che sei e nessuno, soprattutto te stesso, dovrebbe farti sentire a disagio nella tua pelle, perché meriti di amare te stesso esattamente come chiunque altro.

L’amore per sé non è sempre facile, lo capisco. I giorni bui sono difficili, non lo nego, ma l’unica cosa positiva di quei giorni è che ogni singola persona li ha vissuti. Nessuno è esente dal sentirsi inferiore, nessuno è esente dall’avere giorni liberi o vivere giorni di poca autostima. Nessuno è esente dal sapere cosa si prova a sentirsi a disagio nel proprio corpo. L’amore per se stessi è una sfida ma per cui vale la pena lottare. Ama te stesso in modo da non cercare l’amore da altri, anche se è difficile.

Amati abbastanza da non tornare in una relazione nociva e non metterti in brutte situazioni. Amati abbastanza da richiedere il rispetto che meriti da chiunque intorno a te, perché lo meriti. È così facile cercare l’approvazione esterna, anche da persone di cui non ti interessa, perché almeno quando abbiamo l’approvazione di qualcun altro ci aiuta a giustificare le nostre azioni e ci aiuta a sentirci meglio riguardo alle decisioni che stiamo prendendo, anche se sappiamo che sono sbagliate. Sei l’unica persona che ti conosce meglio e dovresti prenderti del tempo per conoscerti meglio.

Dovresti capire quali sono i tuoi difetti in modo che non diventino più qualcosa di cui hai paura ma invece qualcosa che accetti. Non scappare da te stesso, ma ama le parti di te che di solito eviti perché fanno parte quello che sei. Devi capire che nessuno è perfetto e tutti hanno insicurezze. Devi capire che l’amore nel tuo cuore è abbastanza per te. Devi capire che l’amore per se stessi non è egoista, è necessario e importante. Devi capire che meriti l’amore, soprattutto il tuo. Devi capire che sei capace di essere amato e che sei capace di amare te stesso.

Sei più che abbastanza esattamente come sei da solo e dovresti amarti come meriti. Sei in grado di donarti l’amore che cerchi dagli altri.