Amarti è la scelta migliore che tu abbia mai fatto, lasciarti sarà la più difficile per me.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Lisa Fotios
© Lisa Fotios

Penso che a volte siamo convinti di poter vedere la fine di qualcosa prima che inizi. Se sapessimo che qualcosa sarebbe andato storto, o si sarebbe allontanato da noi, non l’avremmo mai chiesto nelle nostre vite. Che vorremmo che andasse prima che potesse mai pensare di restare. Ma in questo momento, anche se riesco a sentirci svanire, ho bisogno che tu sappia quanto non voglio che tu te vada.

Quando ti ho guardato negli occhi per la prima volta, tutto in me tremava. Ricordo di aver saputo in quel momento che se avessimo attraversato delle strade, avrebbe cambiato la mia vita. Non c’erano promesse sul fatto che sarebbe stata una cosa positiva o negativa, ma quando mi hai guardato sorridendo, non riuscivo ad immaginare come potesse essere qualcosa di diverso. E in tanti modi, avevo ragione. Eri tutto ciò che non avrei mai pensato di perdere. Tu ed io sapevamo come tirar fuori il meglio l’uno dall’altro, così come il peggio, ma abbiamo sempre usato quei momenti bui per imparare e crescere.

Sembrava che tu mi capissi in un modo che non avrei mai pensato che l’amore fosse in grado di fare. Hai visto oltre le mie insicurezze e le mie paure. Non mi hai mai chiesto di cambiare, ma mi hai sgridato per essere migliore ogni volta che provavo a trovare delle scuse per i miei brutti giorni. Anche nei giorni peggiori, ero ancora così grato che esistesse qualcuno come te e che tu fossi proprio lì accanto a me.

Credevo che il nostro amore fosse la cosa più forte che l’universo avesse mai osato creare e che nulla potesse davvero rovinarlo Ma vedo il modo in cui i tuoi occhi adesso guardano la mia strada. Non è odio o esasperazione. È solo indifferenza. C’è ancora un po’ di luce lì, come se stessi ricordando una vecchia fotografia, o ascoltando una canzone che continuavi a canticchiare continuamente. Ma non è lo stesso, è come se in qualche modo mi guardassi già come parte del tuo passato, anche se siamo ancora nella stessa stanza. Riesco a percepire la distanza tra noi, anche quando hai il braccio intorno a me, o la tua mano è nella mia. È come se lo spazio si insinuasse lentamente tra i nostri corpi.

Penso che mi ami ancora un po’ da qualche parte. Immagino che se non lo facessi, non resteresti. Penso che tu voglia amarmi come una volta, e mi sono chiesto se possiamo solo aspettare che quell’amore tornerà di nuovo. Ma la realtà si sta insinuando nella mia mente ora, non tutti i grandi amori durano. Non tutti i romanzi si riprendono.

Con ogni fibra del mio essere, voglio combattere per noi, afferrare le tue spalle e chiederti di provare a farlo con me. E potrei facilmente farlo. Ma non voglio un amore che devo chiedere, anche uno incredibile come il nostro. So che ogni coppia attraversa i suoi momenti difficili. Non mi arrendo facilmente e resisterò a qualsiasi tempesta. Credo di fare tutto il possibile per far durare le cose. Tuttavia, capisco anche che entrambe le persone devono voler fare queste cose. Non può essere solo una persona che cerca di tenere tutto insieme. Non potevamo fingere o evitare la verità.

Mi hai detto che mi ami, e io ci credo. Ma l’amore non è sempre abbastanza. Non mi pento di amarti, è stata la scelta migliore che abbia mai fatto. Non sarà qualcosa che scompare dall’oggi al domani, e non lo voglio. Ho imparato di più su di me di quanto avrei mai potuto immaginare. Mi sono reso conto di quanto amore devo dare a qualcuno. Ho imparato com’era essere amato da qualcuno in un modo così bello. So che avrò difficoltà a imbattermi di nuovo in qualcosa come noi, ma ciò non significa che non ci proverò.

Ciò non significa che scambierei chi eravamo. Lasciarti andare è la scelta più difficile per me perché sto dicendo addio ad un pezzo del mio cuore che non avrei mai pensato di lasciare. Sto ammettendo che non c’è più niente che posso fare per sistemarci, che capisco che le persone non dovrebbero sempre cercare di sistemare le cose quando si rompono. Sto riconoscendo che a volte la cosa migliore è lasciare andare una persona prima che inizi il risentimento. Prima che tutti i miei ricordi bellissimi di noi vengano sostituiti dall’amarezza e dal dolore. Spero che se mantengo i ricordi di noi, non li dimenticheremo mai.