Anche se mi innamoro di te, sto bene anche da solo.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

Voglio essere felice da solo. Voglio avere quel tipo di felicità che non si può perdere con il cuore spezzato. Voglio avere quel tipo di felicità che non scompare in un batter d’occhio quando qualcuno mi delude. Voglio che il mio cuore sia completamente pieno anche quando non è intrecciato ad un altro cuore. Voglio vedere il mondo con bellissimi colori, scintillanti e illuminati, anche quando sono tutto solo. Voglio il coraggio di vedere il mondo con gli occhiali color rosa, anche quando nessuno è innamorato di me, anche quando nessuno mi vede come la stella più luminosa nel cielo.

Perché sono ancora una stella iridescente. Ho ancora tutto il mio mondo di cui essere felice. Per brillare. E quando perdo qualcuno che amo, non voglio che il mio mondo cada in pezzi. Non voglio che tutto mi precipiti addosso come se fosse tutto ciò che avevo, come se fosse tutto ciò per cui ho vissuto. Voglio essere triste, voglio sentire le cose, ma voglio sapere che starò bene. Voglio sapere che non risiederò nell’oscurità o nella solitudine. Voglio assicurarmi di non dimenticare chi sono. Non fraintendetemi. Voglio innamorarmi di nuovo un giorno.

Ma non sacrificando la mia felicità. Vedi, voglio essere amato. Voglio essere pieno d’amore. So che non affonderò nel buio se venissi rifiutato. Che non mi sentirò vuoto se qualcuno se ne andrà. Voglio che la mia anima sia così infuocata da sola, che stare con qualcun altro non farebbe altro che dare più colore alle mie fiamme.

Voglio stare bene senza che nessun altro mi tenga il cuore. Voglio cullare il mio cuore tra le mie due braccia in modo che nessun altro abbia il potere di lasciarlo cadere. Se trovo qualcuno da far entrare nel mio mondo, permetterò di aiutarmi a trattenere il mio cuore. Lascerò che si innamorino del mio cuore. Ma non darò loro il permesso di rilasciarlo. Non darò loro il potere di distruggermi o di abbattermi. Non darò loro il permesso di sminuire tutto l’amore che devo ancora dare. Perché nel profondo so di essere completo.

Sono felice. Sto bene, e tutto da solo. Voglio avere questa felicità che brilla dentro di me sempre. Voglio irradiare quel tipo di felicità che non può essere distrutta dall’angoscia o dal dolore. Non voglio mai più cadere a terra, o cadere in una depressione, se qualcun altro decide che non sono la persona per lui. Non voglio mai sentirmi come se non fossi abbastanza solo perché non sono giusto per qualcun altro. Perché so che sono abbastanza…so che sono abbastanza per me. Voglio essere felice da solo. Voglio stare bene da solo.

Voglio essere in grado di ballare la mia canzone preferita da solo. Quindi se scegli di ballare con me, o se scegli di amarmi, posso prometterti che ti amerò subito. Condividerò il mio cuore con te. Condividerò la mia felicità. Mi condividerò. Dovrò solo ricordare che aggiungerai tutto l’amore che ho già dentro di me, piuttosto che sostituirlo. Puoi sollevarmi, ma solo io avrò voce in capitolo se cadrò. Insieme, possiamo accendere un fuoco. Insieme possiamo essere incantevoli. Possiamo sollevarci a vicenda. Possiamo sostenerci a vicenda ogni singolo giorno. Possiamo completare le reciproche frasi. Possiamo innamorarci a vicenda. Ma saprò, nel profondo, che posso ancora essere una bella fiamma ardente, tutta per conto mio. Saprò in fondo che posso essere felice da solo. Saprò, nel profondo, che sto bene, anche se non ti ho.