“Cara mamma, un grazie non sarà mai abbastanza.”

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Ayana fragosoCome posso iniziare a dire grazie ad una donna che merita un intero dizionario pieno di grazie? La verità è che non ci saranno mai abbastanza volte in cui posso dire quella parola preziosa “grazie” per compensare ciò che hai fatto per me.

Mi siedo e penso a tutti i momenti salienti della mia vita, e non è un caso che tu sia stata lì con me. Sei la mia spina dorsale anche se siamo a miglia di distanza o quando siamo insieme e possiamo coccolarci di fronte ad uno dei nostri film preferiti facendo finta di ritornare ad essere un bambino. Ogni chiamata e ogni volta che ho bisogno di aiuto, consigli, supporto o qualsiasi altra malizia a cui riesci a pensare, sei sempre la prima a rispondere, non importa quanto sei stanca o sfinita quel giorno. Sei sempre stata l’essere umano più comprensibile e premuroso e ciò mi fa desiderare di essere una persona migliore. Invecchiando, posso solo sperare di essere almeno una frazione di un essere umano incredibile come te.

Mamma, sei la più grande fonte d’ispirazione della mia vita e non sarei da nessuna parte senza di te (voglio dire, non sarei nemmeno nato), ma più di questo, tu mi hai dato i miei geni, i miei tratti fisici, sì, ma oltre a ciò, e soprattutto, mi hai dato il mio cuore. Mi hai mostrato amore incondizionato e sostegno per tutta la vita. Mi hai insegnato il potere dell’altruismo e di mettere gli altri al primo posto, anche quando non faranno lo stesso per te. Mi hai insegnato ad amare e ad essere sempre gentile con chiunque. Mi hai insegnato ad andare avanti con i miei sogni e che nulla è impossibile se lo voglio davvero. Non potrò mai ringraziarti adeguatamente per tutto. Ti amo, mamma.