
Ad un certo punto della tua vita sicuramente qualcuno ti dirà che quando incontrerai la persona giusta per te, non faticherai a capirlo. Ma nessuno spiega mai da cosa dipenda questa sintonia che innaturalmente dovrebbe esserci evidente.
Sappiamo solo che un girono, semplicemente, ci sveglieremo, incontreremo qualcuno ed un fulmine ci illuminerà facendoci capire che quella persona è quella giusta, per qualche ragione.
Ma si sa, l’amore non è mai scritto e lineare, così come non lo è neppure la vita. Magari capita di avere davanti l’amore della propria vita, ma senza rendersene conto perché quella famosa scintilla non la si sa riconoscere.
Potremmo pensare che sia tutta questione di chimica, ma non sempre è vero.
Potremmo pensare che chi dice di essere la nostra anima gemella lo sia veramente, ma non sempre è vero.
Potremmo pensare che se corrisponde a delle caratteristiche precise sia l’amore della nostra vita, ma non sempre è vero.
Potremmo pensare che se qualcuno è sempre al nostro fianco sia la persona giusta, ma non sempre è vero.
Potremmo pensare che l’intesa sessuale sia fondamentale ed un segnale chiaro, ma non sempre è così.
Queste non sono misure della stabilità o dell’affidabilità di una relazione, seppur comunque potrebbero esserlo in alcuni casi ed ognuna di queste persone potrebbe comunque essere quella giusta per noi.
Ma per capire rapidamente se la persona che abbiamo davanti sia l’amore della nostra vita una cosa è fondamentale:
sentirsi liberi di essere se stessi.
L’amore della tua vita è quella persona che non ti fa sentire a disagio, permettendoti di sentirsi sempre apprezzato per ogni singola, piccola e grande, caratteristica della tua personalità. L’amore della tua vita è sempre in grado di renderti migliore, ma senza variare di una virgola il tuo modo d’essere.
La chimica è presente ovunque, sono reazioni automatiche e la scintilla potrebbe scattare per una qualsiasi persona, appannandoci la vista davanti ai difetti. Se bastasse una scintilla, allora chiunque avrebbe incontrato più e più volta la sua anima gemella nel corso degli anni,
ma non basta..
Se la persona che pensi essere l’amore della tua vita ti richiede tantissime energie per starci dietro, procurandoti anche un leggero stress, potrebbe non essere la persona giusta.
E potrebbe non esserlo anche se piano piano provasse a cambiare qualcosa di noi, che si tratti del modo di vestire o di un’abitudine che non gli va a genio.
Potrebbe non esserlo neppure se vi spingesse a lasciare da parte qualche passione o hobby, per quanto secondarie, perché a lui non fanno impazzire.
La persona giusta per te, l’amore della tua vita, la tua anima gemella, è quella che non si limita ad essere coinvolta in una relazione, ma che lavora per rendere tutto piacevole per tutti, senza limitare nessuno e valorizzando anche le cose di te che tu stessa ritieni difetti.
Questo è il succo dell’amore e delle relazioni, avere di fianco una persona che ti valorizza, ti spinge ad essere te stessa sempre e comunque.