
Le persone dicono sempre che non puoi davvero spiegare perché ti senti in un certo modo con qualcuno. Perché ti senti più connesso con alcune persone rispetto ad altre o perché ti senti improvvisamente connesso ad uno sconosciuto. Sento che Dio ci avvicina ad alcune persone perché queste sono le persone di cui abbiamo bisogno nella nostra vita in questo momento. Queste sono le persone che ci insegneranno lezioni importanti sulla vita o su noi stessi.
C’è un motivo per cui Dio muove il tuo cuore verso una persona specifica e un motivo per cui ti affezioni a certe persone più di altre. Quando guardo indietro, non c’è una persona a cui mi sia davvero affezionato che non avesse qualcosa di prezioso da insegnarmi o non abbia avuto un ruolo importante nella mia vita. E l’ironia è che la maggior parte di queste persone erano temporanee perché il loro dovere era di mostrarmi un mondo diverso e poi liberarmi.
A volte il palcoscenico della tua vita determina il tipo di persone che attiri e penso che sia la bellezza della fede, Dio ti manda le persone di cui hai bisogno esattamente al momento giusto. Ti dà le risposte che stavi cercando attraverso queste persone. Ti illumina avvicinandoti alle persone che tirano fuori il meglio di te. Ti aiuta quando stai lottando avvicinandoti a coloro che sono in grado di tirarti fuori dalla tua oscurità.
È solo che a volte proviamo a trasformare queste persone temporanee in persone per sempre anche se questo non è il loro ruolo. Non sono pensati per rimanere nella nostra vita per sempre. Dio li ha chiamati ad essere lì per noi solo per un breve periodo di tempo. Dio li ha chiamati ad essere nella nostra vita in modo che possano renderci migliori per quelli che sono destinati a rimanere per sempre.
Il problema è che ci rimaniamo male quando queste persone se ne vanno perché non vogliamo lasciarle andare. Non capiamo perché Dio avrebbe portato via qualcosa di così bello o qualcuno che ci ha guarito, ma se lo guardi da un’altra prospettiva capiresti che se queste persone restassero, la loro bellezza svanirebbe, il loro amore morirebbe, la loro storia non sarebbe più ispiratrice e si trasformerebbero in un peso che non dovremmo portare, tutto inizierà ad avere senso.
L’essenza di lasciarsi andare è la fede. Fede che questa storia è meglio lasciare così com’è. È meglio lasciare che tutto si svolga nel modo in cui Dio l’ha scritto. Forse riscriverlo rovinerebbe la storia. Forse cambiarlo non ti darebbe un lieto fine. Forse queste persone
sono angeli che ti vengono inviati per insegnarti una lezione o per curarti o renderti una persona migliore e quando il loro tempo sarà scaduto, voleranno via. Sono pensati per essere inseriti nella vita di qualcun altro.
Forse queste persone ti stanno anche insegnando come lasciar andare, come staccare, come realizzare quando la parte di qualcuno nella propria storia è finita e avere fede che la prossima persona a cui Dio ti avvicina è esattamente ciò di cui hai bisogno, anche se ancora non lo sai.
Perché so che il giorno in cui incontreremo la persona che è destinata a rimanere per sempre, saremo in grado di individuarla ad un miglio di distanza, la riconosceremo in una stanza affollata perché finalmente capiremo la differenza tra qualcuno che tocca la nostra mano e qualcuno che tocca la nostra anima.