C’è un’abitudine (apparentemente innocua) che potrebbe mettere a rischio la tua relazione.

ce-unabitudine-apparentemente-innocua-che-potrebbe-mettere-a-rischio-la-tua-relazione
© sept commercial 

Alcune abitudini, più di altre, sono ottime per le relazioni amorose, mentre altre riescono ad essere veramente dannose. Il problema sorge quando un’abitudine che ci sembra innocua, in realtà potrebbe facilmente condurci verso la fine della relazione. Secondo un’esperta, c’è un’abitudine molto molto diffusa che è alla base di tantissime rotture, potresti averla adottata anche tu, quindi vediamola e cerchiamo di correggerla!

L’abitudine deleteria per l’amore.

Si sa che in una relazione non c’è quasi nulla di peggio di instaurare una routine. A lungo andare questa potrebbe corrodere la base del sentimento, facendoci perdere quella scintilla di fantasia che, invece, sorregge e stimola i sentimenti. L’amore ha bisogno di conferme costanti, oltre che di stimoli che tengano vivo il rapporto.

Molte coppie, soprattutto nel corso degli ultimi anni, hanno assunto l’abitudine di passare ore davanti ad una bella serie tv, rilassandosi abbracciati davanti a Netflix. Avresti mai creduto che questo potrebbe minare profondamente il rapporto? A darcene una conferma è l’esperta di relazioni, Tilda Wilson.

Guardi Netflix con il partner? Occhio.

Secondo l’esperta Tilda Wilson, insomma, passare le serate e le ore davanti a Netflix potrebbe condurci rapidamente alla fine della nostra relazione amorosa. Secondo lei facendolo si mostra un disinteresse e un disimpegno nei confronti del rapporto. Non vale ovviamente per tutti, perché guardare la tv in compagnia del partner è un’abitudine che da sempre si ha.

Il problema maggiore sussiste quando, sempre secondo l’esperta, durante la visione di qualcosa uno dei partner inizia a raccontare qualcosa che gli è capitato, e l’altro lo zittisce in malo modo. In quel caso è probabile che il partner che zittisce stia cercando nel film o nella serie una via di fuga dalla realtà, uno stratagemma per evitare il contatto e il confronto con l’altro.

Si sa che la comunicazione è fondamentale, e se manca è probabile che il rapporto sia agli sgoccioli. Quindi, va bene guardare la tv con il proprio partner, abbracciati a coccolarsi sul divano o sul letto, ma la comunicazione e l’interesse verso l’altro e verso i suoi racconti non devono mai mancare.