Ci sono persone che non scorderai mai, nonostante sia finita, avranno sempre un posto nei tuoi ricordi.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Daria Shevtsova

Forse non eravamo destinati a stare insieme, e forse è stato meglio così

Mi ricordo i momenti che abbiamo condiviso, e immediatamente il mio cuore sente un senso di intenso desiderio. Mi ricordo quando ho detto di volere che restassi nella mia vita perché non riuscivo ad immaginarmi di vivere ogni giorno senza di te. Mi ricordo di tutte le notti che abbiamo passato insieme come se il mondo fosse solo nostro, come se fossimo le uniche persone di quel mondo.

Non hai idea di quanto mi ricordi ogni singolo istante che ho passato con te.

Perché come potrei dimenticare una parte della mia vita che una volta è stata speciale per il mio cuore?

Penso che in qualsiasi posto finirò, e in qualsiasi situazione mi troverò ad affrontare nel futuro, mi ricorderò sempre di te mentre guardo l’oscura distesa del cielo. E non penso che mai ti dimenticherò, perché quello che abbiamo passato noi, non potrei mai cancellarlo come se non fosse significato niente.

Rimarrai sempre la persona di cui amo scrivere con più piacere. Sarai sempre la storia di cui ho amato parlare ad ogni persona che incontravo. Sarai sempre qualcuno che ha cambiato la mia vita in meglio.

Sarai sempre la cosa migliore che abbia lasciato libera.

Ma per ora, sto gradualmente accettando che forse non eravamo destinati a stare insieme. Forse l’universo ha un piano migliore per me, un piano che ancora non so. Forse qualcuno è già destinato ad essere la tua parte migliore. E mi spezza il cuore sapere che non sono io che passerò il resto della mia vita con te, sto ancora cercando al meglio di essere felice per te, per entrambi.

Sto cercando di distaccarmi da te, sperando che sia una facile guarigione per me. Sto cercando di non immaginare quanto soddisfatto tu sia della tua vita, mentre sono qui cercando di mettere i miei pezzi insieme.

Ma so di essere abbastanza forte da poter riparare questa angoscia.

So che questo tempo mi aiuterà a capire perché non eri destinato a stare con me. So che l’universo che progettando un piano anche per me per incontrare qualcuno, che sarà pronto a riempire la mia vita di gioia meglio di come hai fatto tu. So che tra qualche mese, mi ricorderò di te ma non mi ricorderò più i sentimenti che mi hai fatto provare.

E quando arriverà quel momento, il mio cuore sarà pronto ad essere reclamato da qualcuno che sarà onorato di prendersene cura, e di completarlo. Sarò così felice tra le braccia di qualcun altro che il dolore che ho provato con te diventerà irrilevante. Vedrò il mio riflesso negli occhi di qualcuno, e sarò sopraffatta nel realizzare che starò così bene.

Non dovrò più dubitare di me stessa, se sto dando troppo amore o troppo poco, perché sarò di certo sicura che l’amore che starò condividendo sarà reciproco senza ombra di dubbio.

Mi sentirò come se il mondo si comportasse di nuovo in modo gentile con me. Sarò soddisfatta della mia vita, sapendo che ho tutto ciò che fa battere selvaggiamente il mio cuore. Non mi mancheranno più le cose che ho perso, le persone che ho perso.

E sarò abbastanza matura da capire completamente perché l’universo non ci ha fatto stare insieme, per sempre.