Classifica dei segni zodiacali: da chi è un libro aperto a chi porterà i suoi segreti nella tomba.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Brooke Cagle
© Brooke Cagle

1. Leone: un Leone non ha nulla da nascondere, infatti vuole mostrare tutto. Hanno fiducia di chi sono e di ciò che fanno, quindi non hanno problemi a parlare di se stessi. Non hanno davvero segreti da mantenere, perché sono troppo orgogliosi di ciò che sono e hanno sempre una giustificazione a tutto ciò che gli altri potrebbero trovare strano. Sanno che sono fantastici e vogliono che anche tu lo sappia.

2. Sagittario: i Sagittari sono rilassati e discreti e non si preoccupano molto di tenere nascoste parti di loro. Mentre vogliono mantenere la loro libertà e indipendenza, non provano nemmeno a nascondere nulla. Preferiscono essere piuttosto diretti: se gli chiedi qualunque cosa, probabilmente te la diranno senza troppo stress.

3. Ariete: di solito sono piuttosto presi dal momento, ma è proprio quello che fanno sempre: vivere il momento. Le persone non hanno abbastanza fiducia nell’Ariete e nel loro desiderio di avere connessioni veloci e di solito, quando si sentono vicini a qualcuno, non hanno problemi a parlare del loro lato più personale. Non sono imbarazzati e non si vergognano, e probabilmente trasformeranno le cose in una storia divertente.

4. Cancro: sebbene i Cancri siano riservati, non hanno paura di aprirsi a qualcuno quando si fidano completamente, cosa che accade abbastanza facilmente quando sono sinceri. Anche se non diffonderanno la storia della loro vita a nessuno, di solito puoi convincerli a parlare di se stessi se si sentono sicuri e protetti, perché vedono il meglio nelle persone e si fideranno fino a quando non ti diranno il contrario.

5. Pesci: anche se inizialmente possono essere un po’ titubanti, i Pesci possono essere piuttosto aperti su se stessi, ma solo se qualcuno li aiuta a instaurare un rapporto. Di solito, preferiscono parlare degli altri piuttosto che parlare di loro, ma metteranno da parte questo aspetto se cercano di legare o se possono aiutare qualcuno condividendo le proprie situazioni.

6. Gemelli: ai Gemelli viene un po’ di confusione perchè cambiano costantemente idea, ma quando si tratta della propria vita e di ciò che sono disposti a condividere, dipende davvero dalla situazione. Di solito sono entusiasti di condividere ciò che sanno e chi sono, ma non vogliono nemmeno esporre tutto per incuriosire gli altri. Potrebbero annoiarsi o disinteressarsi prima di condividere tutti i loro segreti. Tuttavia, anche i Gemelli si fidano abbastanza velocemente, quindi a seconda della persona e della connessione, potrebbero non avere problemi a parlare della loro vita privata.

7. Bilancia: le Bilance sono spesso coniate come farfalle sociali, ma non commettono errori: sono più interessate a scoprire i tuoi segreti che a confessare i propri. La Bilancia emana un’atmosfera piacevole e gli altri si fidano molto di loro, di conseguenza le persone non hanno problemi a raccontare le loro storie quando sono con loro. Eppure, le Bilance manterranno i loro segreti piuttosto custoditi fino a quando non saranno sicure al 100% che si possono fidare di qualcuno.

8. Capricorno: i Capricorni non sono considerati i più calorosi o socievoli, il che tende a impedire agli altri di indagare sulla loro vita personale. Non parlano delle loro questioni private e non gli piace quando gli altri tentano di strappare quelle informazioni da loro. Preferiscono attenersi a se stessi, ma danno priorità all’onestà, quindi se fai loro una domanda diretta, probabilmente risponderanno se si fidano di te. Tuttavia, non offrono volontariamente informazioni alle persone per il gusto di farlo.

9. Toro: sebbene siano considerati incredibilmente affidabili, un Toro ha difficoltà a fidarsi degli altri. Preferiscono conoscere qualcuno più a fondo prima ancora di rivelare qualcosa su se stessi. Non ascoltano i pettegolezzi e hanno solo alcune persone con cui si confidano. Una volta che conosceranno da un po’ di tempo una persona, saranno più ricettivi ad aprirsi, ma non è raro che un Toro si astenga dal parlare della propria vita personale con la maggior parte delle persone.

10. Vergine: i Vergine sono famosi per essere chiusi in se stessi, quindi non sorprende il fatto che mantengano segreti. A loro piace proiettare un’immagine perfetta di se stessi, anche se sanno di non esserlo. A loro non piace discutere dei loro errori o delle loro paure perché non vogliono che gli altri usino quelle cose contro di loro o guardarle dall’alto in basso. Ci vuole molto tempo per far fidare un Vergine anche per voler connettersi con gli altri, tanto meno dire a qualcuno cose più personali su se stessi. Mantengono i segreti di altre persone, ma è altamente improbabile che si fidino degli altri a meno che non lo ritengano assolutamente necessario.

11. Acquario: un Acquario non è necessariamente riservato, è solo una parte del loro fascino. Ti parleranno tutto il giorno delle cose di cui sono appassionati o interessati e ti sentirai come se le conoscessi a un livello incredibilmente profondo. Tuttavia, quando ti fermi e ci pensi, ti rendi conto di quanto poco ne sai, tendono a staccarsi dalle relazioni, il che è più facile da fare quando non sei fortemente preso. Gli Acquari probabilmente finiranno per morire senza che troppe persone sappiano molto della loro vita personale.

12. Scorpione: il fatto che lo Scorpione sia l’ultimo in questa lista non è uno shock per nessuno. Gli Scorpioni sono senza dubbio in grado di formare connessioni profonde e intime, ma hanno sempre i loro segreti che si rifiutano di condividere con chiunque. Fanno fatica a fidarsi completamente delle persone, inclusi se stessi, e amano mantenere vivo il mistero nelle loro relazioni. Uno Scorpione non solo porterà i suoi segreti nella tomba, ma si assicureranno di avere sempre segreti per mantenere il mistero.