Come affrontare al meglio una relazione finita.

© Jenny woods

1. Mantieni la separazione dai social. Usiamo tutti i social media come un modo per sfogarci o esprimere la nostra tristezza. Tuttavia, i social non sono il posto dove andare quando ti stai ancora riprendendo dalla tua rottura. Molte persone lottano con questo, ma farlo dimostra che sei abbastanza maturo per tenere sotto controllo le tue emozioni. 

2. Prenditi del tempo per riparlarci. Anche se può sembrare impossibile non parlare con il tuo ex, non parlare con loro mentre guarisci ti aiuterà a gestire le tue emozioni. Consentendo il silenzio, mostri rispetto verso il tuo ex e te stesso. Quindi, quando tutto si raffredda, puoi iniziare conversazioni tranquille con il tuo ex.

3. Non parlare con i vostri amici comuni della rottura. Questo è uno dei più grandi errori che le persone commettono. Anche se è normale lamentarsi con i tuoi amici durante il tumulto emotivo di una rottura, non farlo con i tuoi amici comuni. È probabile che i tuoi amici comuni abbiano le loro opinioni sul modo in cui è terminata la tua relazione. Inoltre, parlare in modo orribile del tuo ex con amici comuni potrebbe sconvolgerli. È meglio evitare qualsiasi potenziale dramma e rimanere in silenzio.

4. Non portare rancore. Forse non te lo ricordi adesso, ma ad un certo punto, hai deciso di uscire con il tuo ex per qualche motivo. E sebbene sia triste che la tua relazione non abbia funzionato, non dovresti mai aggrapparti all’amarezza e al risentimento alla fine di una relazione. 

5. Non interferire con le nuove relazioni del tuo ex. Anche dopo le rotture più dolorose, andiamo avanti e iniziamo nuove relazioni. Indipendentemente da ciò che provi per il tuo ex , non interferire mai con la loro nuova relazione dopo aver rotto. Quando saboti con le nuove relazioni del tuo ex, finisci per sembrare immaturo e meschino. Invece di passare tutto il tuo tempo a preoccuparti di ciò che il tuo ex sta facendo, concentrati su te stesso e sulla tua guarigione in modo da poter andare avanti anche tu. Le rotture possono essere estremamente difficili da gestire. Tuttavia, se segui queste regole e usi i tuoi strumenti andrai avanti nel tempo. Sii paziente. Alla fine funzionerà.