Come affronti la tua vita da single, in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Kirill Vasilev

Come affronti la tua vita da single, in base al tuo segno zodiacale.

Secondo uno studio del Pew Research Center, sempre più giovani ora scelgono di rimanere single o sposarsi più tardi.
Ha senso. Oggigiorno, c’è meno pressione per sposarsi e avere bambini. Incontri casual non sono più disapprovati come lo erano prima. Le donne, in particolare, ora possono scegliere chi frequentare. E le relazioni, beh, sono diventate un po’… spaventose.
Sei il tipo che preferisce la vita da single, o hai assolutamente bisogno di qualcun altro nella tua vita? Il segno zodiacale offre una finestra sulle nostre personalità e, credici o no, determina come gestisci la vita singola.

Ecco come ogni segno zodiacale gestisce lo stare da solo.

Ariete: 21 marzo – 19 aprile
Come segno indipendente, chiunque sia nato sotto l’Ariete non è un fan dell’essere legato. In quanto leader naturali preferiscono dettare i colpi, quindi non si preoccupano di rimanere single. La vita da solista li libera di fare quello che vogliono, alle loro condizioni.

Toro: 20 aprile – 20 maggio
Il Toro è un altro segno che valorizza l’indipendenza e l’autonomia. Anche se più tipicamente sono seguaci, i Toro volitivi preferiscono fare le cose a modo loro e si irritano quando gli si dice diversamente. Apprezzano la coerenza, quindi cominciare improvvisamente una relazione dopo essere stati single per così tanto tempo li spaventa. Allo stesso modo, rimanere improvvisamente single dopo essere stato in una relazione, li fa tremare un po’.

Gemelli: 21 maggio – 20 giugno
Un segno forte e fieramente indipendente, i Gemelli sono energici, impulsivi e molto irrequieti. A loro non piace essere legati, e si annoiano facilmente, anche all’interno di relazioni apparentemente soddisfacenti. Di conseguenza, tendono a preferire appuntamenti casuali con poco o nessun impegno.

Cancro: 21 giugno – 22 luglio
Anime super complicate, i Cancro, da una parte, godono della loro indipendenza, quindi essere single non è un problema. Dall’altra, sono anche abbastanza dipendenti e hanno bisogno che qualcuno si prenda cura di loro e li sostenga nel gestire i loro problemi emotivi, il che significa che alla fine non possono sopportare il rimanere single.

Leone: 23 luglio – 22 agosto
Sebbene i Leone siano orgogliosi di essere abbastanza indipendenti, in realtà non possono essere lasciati soli per due motivi: uno, sono orgogliosi e vanitosi, quindi qualcuno deve tenerli legati. Due, prosperano su elogi e ammirazione e gli piace essere circondati da persone che li ammirino costantemente. Raramente rimangono single a lungo.

Vergine: 23 agosto – 22 settembre
Interessanti e complessi, i Vergine affrontano situazioni con una mente analitica e quindi vedono il vantaggio pratico dell’essere single. E quando decidono di iniziare una relazione, passano attraverso tutti i possibili motivi per cui le cose potrebbero andare male, il che rende difficile trovare qualcuno.

Bilancia: 23 settembre – 22 ottobre
A differenza dei precedenti segni, le persone del segno della Bilancia amano gli altri! Sono pensatori indipendenti, ma quando si tratta di connessione contro solitudine, questo segno preferisce decisamente essere partner e con molte persone. Come i Leone, prosperano anche sull’ammirazione, ed è per questo che non possono fare a meno di innamorarsi di chiunque soddisfi questo bisogno. Essere single è solo una fase di transizione per loro.

Scorpione: 23 ottobre – 21 novembre
Gli Scorpione sono ambiziosi e sospettosi. Preferiscono stare da soli e sono troppo occupati con la propria vita per pensare a un’altra persona. Ci vuole un grande sforzo per ottenere la fiducia di uno Scorpione (ma quando lo fai, sono estremamente leali). Godono di una compagnia occasionale, ma alla fine preferiscono la vita da single in modo che possano vivere la loro vita come vogliono.

Sagittario: 22 novembre – 21 dicembre
Le anime del Sagittario amano le persone, ma non amano l’impegno. Essi bramano la libertà e l’avventura, quindi, se qualcuno sarà in grado di fornirglieli allora decideranno di impegnarsi altrimenti, semplicemente avranno una vita da single.

Capricorno: 22 dicembre – 19 gennaio
Molto diffidenti (come gli Scorpione), i cauti Capricorno si sentono sicuri delle proprie capacità e non hanno bisogno della lode o dell’ammirazione di un partner (diversamente da Leone e Bilancia). Di conseguenza, la solitudine si adatta perfettamente ai Capricorno.

Acquario: 20 gennaio – 18 febbraio
Gli Acquario, come i Gemelli e il Sagittario, sono fobici d’impegno. Conosciuto per non darsi mai completamente a nessuno che frequentano, l’Acquario mantiene sempre le distanze anche quando ti adora. Amano la loro libertà e indipendenza di più, quindi li troverai vivere abbastanza contenti da soli.

Pesci: 19 febbraio – 20 marzo
Tra tutti i segni, i Pesci sono quelli che più hanno bisogno di una relazione. Restare single è un pericolo per la loro salute emotiva. Dal momento che sono estremamente sensibili e si auto compatiscono, hanno bisogno di un partner che possa confortarli e motivarli, perché non credono abbastanza in loro.