Come capire se qualcuno ti sta pensando e si sta innamorando di te.

APP

come-capire-se-qualcuno-ti-sta-pensando-e-si-sta-innamorando-di-te
© Jasmine Carter

Quando ci innamoriamo molto spesso finiamo per chiederci se l’altra persona stia pensando a noi, se magari stia covando gli stessi sentimenti e se prima o poi l’amore sboccerà veramente.

Non è facile capire cosa l’altra persona stia pensando, ed ancora più complesso è capire a chi stia pensando. Ma alcuni segnali, quasi inequivocabili, posso darci un grandissimo indizio, e magari spingerci a fare il primo passo che ci porterà a vivere una relazione bellissima!

1- Sorridere inconsciamente

Le emozioni umane vengono espresse, nella maggior parte dei casi, in modo inconscio, reazioni automatiche del nostro corpo a determinate situazioni. La felicità si esprime attraverso i sorrisi, e a chiunque sarà capitato di incontrare un vecchio amico, o la persona amata, e trovarsi con un sorriso involontario stampato in faccia! Questa è una grande indicazione, se la persona interessata sorride quando ci vede, allora siamo sulla buona strada!

2- Atteggiamento

Pensandoci un attimo, quando parliamo con le altre persone il nostro atteggiamento varia da tantissimi fattori. Una conversazione formale, rispetto ad una colloquiale o ad una amorosa sono completamente diverse. E vi è anche grandissima differenza nell’intrattenere una conversazione piacevole, rispetto ad una svogliata e disinteressata. Se la persona che amiamo quando parla con noi è felice, tranquilla e spensierata, allora occhi aperti per gli altri segnali!

3- Desiderio di vicinanza

Qui entra nuovamente in gioco il nostro inconscio e quello dell’altra persona. È naturale e normale che se siamo interessati ad una persona, tenderemo inconsciamente a volerci stare vicino, e questo ovviamente si riflette anche nella persona amata. Se usciamo in compagnia o in gruppo con lui, proviamo a metterci leggermente distanti, se nel corso della serata ci cercherà per mettersi vicino a noi, allora avremo un grande segnale del suo interessamento!

4- Lo sguardo

Questo segnale si lega a filo doppio a quello precedente per indicare se la persona che ci piace ricambia il nostro amore. È tendenza comune cercare con gli occhi le persone che maggiormente ci interessano ed è facile verificare se l’altra persona lo faccia con noi. Semplicemente mettendoci lontani da lui, non passerà molto tempo prima di vederlo vagare tra i volti che lo circondano alla ricerca del nostro, sempre che sia ovviamente interessato e ci pensi.

5- Si interessa ai tuoi amici

Questa forse è una cosa un pochino scontata, ma potrebbe essere un segnale veramente molto importante e fondamentale. Se la persona che stiamo provando a conquistare si interessa anche ai nostri amici e si sforza di parlarci anche se non persone molto compatibili, allora molto probabilmente starà cercando di fare colpo su di noi!

Insomma, ovviamente non si tratta di regole scritte nella pietra e che valgono indipendentemente per tutti, ma ci sono veramente grandissime possibilità che indichino il fatto che l’altra persona pensi a noi in modo romantico e magari voglia anche dare il via ad una relazione con noi! Non rimarrebbe, in questo caso, che fare il passo successivo, armandoci di coraggio per andare incontro al nostro futuro!