Come lasciar andare qualcuno che già ci ha lasciati andare.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Sl
© Sl

Fai un respiro profondo. Conta fino a tre e inspira. A volte è difficile lasciar andare le persone ma il più delle volte non ci rimane altra scelta. Le ragioni possono essere molteplici. Dalle vecchie fiamme agli amici alla deriva: trattenere qualcuno che ti ha già lasciato andare è autodistruttivo. Ti fa solo male e ti impedisce di andare avanti ed essere nuovamente felice.

Lasciar andare qualcuno che ti ha già lasciato non ti rende debole. Significa semplicemente che stai scegliendo te stesso, la tua sanità mentale anzichè qualcuno che ha smesso di preoccuparsi di te. Scegli la tua felicità piuttosto che aggrapparti a qualcosa che non esiste più.

Lasciar andare qualcuno è difficile, non importa come siano andate a finire le cose. Ma deve essere fatto andando avanti con la vita e con tutto ciò che c’è di bello in essa, imperfezioni comprese. Impari ad aprirti di nuovo con le persone perchè sai che non tutti ti lasciano andare. Sviluppi hobbies nuovi, non come distrazioni ma come modi di crescere. Lavori su te stesso in modo da poter diventare migliore nonostante tu sia forte, vuoi esserlo ancora di più.

Hai lasciato andare qualcuno che se n’è andato di sua spontanea volontà. Apprezza coloro che sono ancora nella tua vita e non se ne andranno mai. Apprezza la tua vita e tutto ciò che hai realizzato, perchè  tutto questo non scompare perchè qualcuno ti ha lasciato andare.

Mentre vai avanti, non ti accorgerai nemmeno della loro assenza. Ci  vorrà del tempo poichè è un processo, ma accadrà. Imparerai a vivere senza loro e non ti ricorderai nemmeno come ci si sentiva quando erano presenti nella tua vita. Non devi dimenticarli o farteli mancare, ma devi semplicemente lasciarli andare. E’ una forza che sta dentro di te.

Lasciar andare qualcuno significa rinascere. E non c’è cosa più potente al mondo di questo.