Come lasciare al meglio una persona, in base al suo segno zodiacale.

come-lasciare-al-meglio-una-persona-in-base-al-suo-segno-zodiacale
© Kalea Morgan 

Ariete

Con gli Ariete la scelta migliore è sempre andare dritti al sodo. Dire esattamente cosa si pensa, quando lo si pensa e perché. Se volete lasciarli, partagliene direttamente e provate a chiarire il malinteso. Non avranno problemi a lasciarvi andare, purché siate oneste, e potreste forse rimanere almeno amici.

Toro

Per i Toro rompere è veramente difficile e non aspettatevi che facciano loro il primo passo. Cercate di spiegargli perché la vostra vita (di entrambi) sarà migliore da single e quali siano con precisione le ragioni che vi hanno portato alla rottura.

Gemelli

I Gemelli non saranno mai disposti a lasciarvi andare senza che gli diate una spiegazione. Ovviamente non vi terrano legate in casa, aspettando che torniate ad amarli o gli diate una spiegazione, ma potrebbero diventare assillanti e farsi sentire anche parecchio tempo dopo la rottura pur di mettere la parola fine al rapporto.

Cancro

Chi nasce sotto il Cancro ha tendenzialmente molte difficoltà a lasciare andare le persone che entrano nel loro cuore. Per lasciarli al meglio è importante fare leva sulle cose belle che vi hanno insegnato e sulle lezioni imparate dalla vostra relazione, non tanto sugli errori o sulle ragioni della rottura. Siate gentili con loro, non lasciatevi con rabbia o rancore e riusciranno ad andare avanti più facilmente.

Leone

Per i Leone in una rottura è importante non sentirsi feriti e sapere di non aver ferito te. Per accettare una rottura, potrebbero tendere a prendersi sulle spalle tutte le colpe, e preferiscono lasciare piuttosto che essere lasciati. In ogni caso avranno bisogno di tempo per metabolizzare la cosa e sarà difficile che te li ritrovi tra i piedi.

Vergine

I Vergine per elaborare le rotture hanno bisogno di molto spazio. Vorranno certamente sapere la ragione per cui hai deciso di rompere, ma senza troppi dettagli o discorsi elaborati. Certamente con loro non devi arrabbiarti e litigare perché se ne andrebbero abbandonando la discussione.

Bilancia

I Bilancia per accettare una rottura è complesso e potrebbero prima provare a fare qualsiasi cosa pur di cercare di risolvere tutto. Devi chiarire molto bene perché stai chiudendo, altrimenti non ne capirà le ragioni e tenderà a pensare che ci sia ancora qualcosa da fare. Magari una buona idea è sparire completamente dalla loro vita per non continuare a dargli false illusioni o far si che pensino a te in continuazione.

Scorpione

Gli Scorpione sono un pochino vendicativi, tendono a cercare un modo per ferirti se si sentono feriti e potrebbero non scendere a patti con il fatto che siano loro in errore. Non stupirti se fa qualcosa di stupido pur di ferirti, semplicemente sii superiore e lasciali nel loro brodo, prima o poi capiranno e se rassegneranno.

Sagittario

Con i Sagittario la cosa migliore è che tu sia schietta ed onesta, dicendogli chiaramente perché e per come li stai lasciando. Se sei onesta e sincera, lasciarli non sarà difficile e potrebbero anche cercare di farti stare meglio, magari sdrammatizzando o scherzandoci su. Se vuoi, potrete tranquillamente restare amici, basta dirglielo!

Capricorno

La maturità è il presupposto fondamentale perché un Capricorno accetti senza tante storie una rottura. Non cercano il dramma e, ancora meno, i litigi. Parlagli con calma, onestà e sincerità, fargli capire il tuo punto di vista e fermati ad ascoltare il loro.

Acquario

Gli Acquario tendono un pochino a fuggire dai confronti diretti. Metterli in guardia che più tardi dovrete parlare, non farà altro che farli sparire per un tempo indefinito, rimandando il più possibile quel momento. Devi farti valere se vuoi lasciarli, affrontandoli direttamente e prendendoli alla sprovvista. Mantieni la calma, ma dimostrati anche decisa e determinata, capiranno.

Pesci

Per i Pesci le memorie passate solo importanti ed è tendenzialmente su quello che fanno leva quando lasciano qualcuno, e tendono a preferire scriverlo piuttosto che affrontare direttamente il partner. A parti inverse, se vuoi lasciare un Pesci evita il confronto diretto acceso, ma se gli parli fanno con calma e con il cuore in mano, oppure scrivigli una lunga lettera o un messaggio, potrebbero preferirlo al confronto diretto.