Come rendere eccitante al massimo il tuo rapporto amoroso.

come-rendere-eccitante-al-massimo-il-tuo-rapporto-amoroso
© We-Vibe toys 

Seppur l’aspetto sessuale ed intimo non dovrebbe essere alla base del tuo rapporto amoroso, è comunque un aspetto importante della relazione. Tendenzialmente l’inizio dei rapporti è sempre fuoco e fiamme, scintilli continue e sguardi pregni di libido, salvo poi attenuarsi leggermente nel corso del tempo che trascorrete con quella persona.

Ecco, mettiamo caso che tu stia cercando un modo per rendere di nuovo piccanti le cose tra e la tua dolce metà, sei nel posto giusto!

Cosa fare per rendere eccitante un rapporto

Si pensa un pochino che i preliminari prima del rapporto sessuale siano abbastanza inutili, o quanto meno ininfluenti per il rapporto in sé. Ecco, questo potrebbe essere il primo errore che commetti.

Stabilizzare un rapporto intimo solo sull’aspetto sessuale, senza preliminari particolari, e magari chiedendo al partner se sia intenzionato a fare sesso, finirà per logorare la passionalità. La spontaneità è una grossa fetta di ciò che rende il sesso eccitante, e i preliminari servono proprio a questo. Sono una sorta di corteggiamento, che accrescono il desiderio sessuale e rendono il rapporto più intimo.

Inoltre, sono anche un ottimo modo per “giocare” un po’ con il partner, magari sperimentando cose che non siamo soliti fare durante il sesso vero e proprio.

Ricordati che il sesso è anche in parte divertimento, è un gioco e dev’essere eccitante, non limitare tutto all’atto puro e crudo in sé o diventerà solamente un’altra routine.

Supera le incertezze

Se sei qui certamente non lo sei per sentirti dire che devi fare i preliminari e che tutto tornerà a brillare ed ardere come agli inizi. Un altro ottimo consiglio per rendere più eccitante ed emozionante il tuo rapporto intimo è cercare di superare le tue incertezze (ed, ovviamente, aiutare il partner a superare le sue).

Parlarne è importante. Se hai un problema o avverti un tuo difetto, parlane sempre con il partner e lavorateci su. Ma, di contro, tieni anche a mente che il momento migliore per farlo non è certamente mentre siete in procinto di amoreggiare. Se ti fa sentire meglio, spegni la luce o crea del buio e cerca di non pensare a quello che ritieni un difetto, o non ti goderai il rapporto e non darai il massimo di te stessa.

Puoi sempre lavorare sulle tue incertezze. Non pensarci non è facile, ma magari compra della lingerie sexy che copra i tuoi “punti deboli”, organizza un rapporto “strano”, esci un pochino dalla tua comfort zone.

La tempistica è importante

Per rendere un rapporto sessuale eccitante, la cosa peggiore che potremmo fare è correre dritti alla meta. È pur sempre vero che lì per lì, forti del trasporto erotico, si affrettino un pochino i tempi pensando che la fine dell’atto sessuale sia il momento clou. Eppure, quante volte hai sentito dire che è importante il viaggio e non la destinazione?

Ecco, vale anche per il sesso. Fate con calma, prendetevi del tempo ed impegnatevi entrambi a resistere, ma mentre continuate a stuzzicarvi. E torniamo ai preliminari, possono essere il momento più eccitante del rapporto intimi, non privarti di qualcosa di bello perché credi che ciò che verrà dopo sarà migliore. E, per di più, resistere accresce anche il desiderio sessuale.

Prendi un pochino “spunto”

Un ultimo piccolo trucco che potresti provare per rendere più eccitante il tuo rapporto sessuale è prendere spunto. Ok, magari non ti piacerà troppo il pensiero di guardare un film erotico, e ti piacerà ancora meno pensare che il tuo partner li possa guardare.

Eppure, se lo faceste assieme potreste sempre imparare qualche nuovo spunto piacevole! Inoltre, guardare quel tipo di filmini potrebbe, nuovamente, accrescere il vostro desiderio sessuale nei confronti dell’altro! Trovate ispirazione, mettetela in pratica e vedrete che magari troverete anche dei vostri piccoli giochini che vi faranno divertire ancora di più in futuro!