Complimenti per esserti svegliato oggi, perché il coraggio sta nelle piccole cose.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Loe Moshkovska
© Loe Moshkovska

Ascolta, a volte il coraggio è semplice come aprire gli occhi al mattino. A volte è facile come fare lo sforzo di fare colazione senza pensare a lui/lei leggendo il suo nome nei cereali. A volte il coraggio è il modo in cui ti innamori della tua tristezza, come ti lasci cullare nel sonno, come la senti e l’affronti e ti dico ogni singola notte che puoi superarla, anche se senti di non farcela. No, a volte il coraggio non è una grande dichiarazione, un risultato comune. A volte il coraggio è ascoltare la loro voce in pubblico e non voltare la testa o sentire lo stomaco come una lattina di Coca-Cola scossa.

A volte il coraggio è sorridere a tua sorella minore quando il tuo cuore si spezza, a volte il coraggio è dirle che l’amore esiste anche nei giorni in cui non ci credi. Vedi, a volte il coraggio non è scalare l’Everest o cambiare il mondo. A volte la tua montagna da scalare è fatta di giorni della settimana e mesi, fatta di spinte in avanti anche quando vuoi immergerti nel passato. A volte cambiare il mondo significa cambiare il tuo mondo, tanto gradualmente quanto è necessario, tanto delicatamente quanto guarisci, perché a volte il coraggio non è fatto di guerra e di spargimento di sangue, a volte il coraggio non è fatto di guerre e conflitti. A volte il coraggio è una lotta silenziosa, una debolezza dentro di te, che sfarfalla anche nei giorni più bui e ti ricorda che sei forte, che stai crescendo, che c’è speranza.