Cosa fanno le persone quando non ti amano davvero.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Jerome licht
© Jerome licht

Cerco di collegare il mio lavoro all’ottimismo, perché un principio guida nella mia vita, è che le cose più tragiche della vita precedono quasi sempre le più incredibili. Penso che, in qualsiasi momento, ci troviamo di fronte alla scelta se andare avanti con ciò che l’universo ci offre o se resistere e seppellirci nella nostra miseria. Non mi appoggio a questo, perché so cosa significa. So anche che ci sono pochi problemi che si distruggeranno più velocemente delle questioni di cuore. Ma quello che devo dirti è che mentre imparavo ad uscire da quella tristezza e miseria, ho realizzato qualcosa di realistico, ottimista, ma invariabilmente vero, di cui vale la pena prestare attenzione.

Quando qualcuno ti ama, te lo dirà. Se qualcuno si prende cura di te, troverà un modo per starti accanto. Se non lo farà, si scuserà. A volte non sono nemmeno sicuri se ti amino o meno, quindi li vedrai andare avanti e indietro cercando di capirlo. L’amore non è qualcosa che richiede l’uso del cervello. Non è un enigma da risolvere o un mistero da scoprire. Semplicemente o c’è o non c’è.

In generale, credo che le persone siano diverse nelle loro esperienze e che non ci siano due situazioni esattamente uguali, quindi è difficile generalizzare qualcosa sull’amore e sul romanticismo, ma faccio un’eccezione per questo. So che molti di voi probabilmente stanno leggendo questo per capire tutti i motivi se sono stati o sono amati così, ma coloro che si comportano in tale modo, semplicemente non possono stare con te per questo o quel motivo, ma non perché era così valido o perché non hai idea di cosa stiano parlando. Se vuoi pensarlo, non ti fermerò. Ma la verità è che ti stai aggrappando a qualcuno che non ti ama abbastanza da metterti al primo posto. E credo che tutti meritiamo di stare con qualcuno che vuole passare il tempo con noi.

Quindi, quello che dobbiamo imparare a fare, è accettare l’amore che non ci viene dato. Comprendere che, sebbene mettiamo qualcuno su un piedistallo, non significa che il loro giudizio sia definitivo. È semplicemente una mentalità, che dobbiamo cambiare se vogliamo liberarcene. Le persone possono amarti almeno un po’ o possono amarti abbastanza, ma per capirlo, ci aggrappiamo il più possibile alle ragioni per cui siamo amati, fino a quando ci lasciamo andare per propria spontaneità, non loro.

Stiamo facendo percorsi diversi, ma finiamo tutti allo stesso modo. Non hai bisogno che l’amore di qualcun altro sia completo. Non hai bisogno del loro permesso per continuare la tua vita. Ciò di cui hai bisogno è l’amor proprio. Devi lasciarti andare. Il loro amore non ti sta fermando, perché quell’amore non esiste. Sei solo tu che credi debba essere così. Quello che realizzerai, prima o poi, sarà la maggior parte della tua vita, ed è definita da una scelta, crederci o meno. Esci dalla gabbia in cui credi di essere. Prenditi la chiave della tua libertà.