10 cose da non dire mai a una persona in base al suo segno zodiacale.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Lisa Fotios

Ariete : Il segno dell’Ariete è famoso per le sue caratteristiche forti e decise. Chi nasce sotto questo segno è coraggioso e ama stare al comando in ogni situazione. È spontaneo e avventuroso, ha uno spirito irrequieto e non è mai soddisfatto dei suoi traguardi. Dà sempre il meglio di sé e fa di tutto per essere più bravo degli altri. Purtroppo, però, è anche molto permaloso e si infiamma facilmente. Se volete tenerlo a bada, ecco le 10 cose che non dovreste mai dirgli!

Perché non ti calmi un po’? Ogni volta che qualcuno pronuncia questa frase l’Ariete si arrabbia 10 volte di più. Come pretendete che si calmino se sono dominati dal pianeta della guerra? Una volta iniziato un litigio con loro non c’è più scampo: dovrete sorbirvi la loro sfuriata dall’inizio alla fine.

Abbiamo scelto un’altra persona. L’Ariete si sente sempre in competizione con gli altri e per questo si impegna al massimo in qualsiasi circostanza. Sia a lavoro che nella vita privata non sopporta di arrivare secondo. Deve essere la prima scelta, altrimenti porterà rancore in eterno. È fatto per comandare, non per seguire il branco come una pecora!

Non sarai mai in grado di farlo. Se c’è una cosa che amano gli Ariete sono proprio le sfide. Ditegli che non possono fare qualcosa e smuoveranno mari e monti pur di dimostrarvi il contrario. Mai provocarli! Sarebbe un insulto al loro orgoglio.

Smettila di essere così aggressivo. L’aggressività è una delle caratteristiche più forti di questo segno, ma guai a metterla in risalto. Questi nati non si accorgono proprio di reagire in maniera esagerata. Partono di quarta alla minima provocazione e non sanno proprio stare al gioco.

Impara ad aspettare. Chi nasce sotto questo segno vuole tutto e subito. Odia aspettare e non ne vede proprio il motivo. Se c’è una cosa che lo irrita sono le file e i ritardatari. Ricordatevi di essere sempre puntuali quando gli date appuntamento!

Sei troppo egoista. Un’altra cosa che queste persone non realizzano è che a volte possono sembrare un po’ troppo egoisti. Il punto, però, è che per loro è perfettamente normale mettere sé stessi al primo posto. Ognuno ha le proprie cose da fare e ognuno dovrebbe vedersela da solo.

Non si tratta sempre di te. Oltre ad essere un po’ egoisti, questi nati sono anche egocentrici. Sono sicuri di sé e fieri della loro personalità. Credono di essere il centro dell’universo e forse non hanno tutti i torti. Se si impegnano così tanto meritano di sicuro qualche riconoscimento!

Lascia fare a me. Questa frase suona come un insulto per loro. State forse dicendo che non sono in grado di fare qualcosa? Che voi siete meglio di loro? Per la vostra salvaguardia fareste meglio a non dire mai una cosa del genere. Lasciate che siano loro a chiedervi aiuto.

Non essere così immaturo. Il fatto di essere permalosi e aggressivi può farli sembrare davvero immaturi in determinate occasioni. Facendoglielo notare, però, rischiate di ferire i loro sentimenti. Ciò che per voi è una sciocchezza per loro può rappresentare un evento importante. Ricordatevi che l’Ariete dà molto valore alle piccole cose.

Non gettare ombra sugli altri. Pur di vincere e apparire come il migliore, alle volte l’Ariete può giocare un po’ sporco. In maniera più o meno inconscia getta ombra sugli altri in modo da far risaltare le sue qualità. Non diteglielo però! Si sentirebbe offeso fino alla fine dei tempi.

Toro : Il segno del Toro fa della calma e della tranquillità le sue più grandi virtù. Chi nasce sotto questo segno infonde pace e serenità a tutti quelli che incontra. Non è impulsivo e non cede facilmente alla rabbia. È proprio questa caratteristica, però, a trarre in inganno quasi tutti. Non stuzzicateli troppo perché anche la loro pazienza ha un limite. Per evitare qualsiasi scontro, ecco le 10 cose da non dire mai a questo segno!

Datti una mossa. I nati del Toro fanno tutto con calma e amano prendersi il loro tempo. Odiano quando qualcuno gli mette fretta e quando si punta il dito contro di loro. Sono fatti così e purtroppo non riescono proprio a cambiare. Anche sbrigandosi ci metterebbero comunque più tempo rispetto agli altri.

Non essere così goloso! Non c’è nessuno che ami il cibo e soprattutto i dolci più di queste persone. Hanno un debole per la buona cucina e purtroppo anche la tendenza a ingrassare. Abbiate un po’ di tatto e non mettetelo in evidenza. Sotto questo aspetto sono estremamente suscettibili.

Sei troppo viziato. Il segno del Toro è dominato da Venere, il pianeta dell’arte, dell’amore e di tutto ciò che è bello. Non è colpa loro se amano le comodità della vita e le cose costose! In ogni campo ricercano qualità ed eleganza e sono estremamente difficili da accontentare. Sanno trovare difetti dappertutto!

Perché non ti arrendi e basta? Una volta che un Toro si è messo in testa qualcosa non c’è niente e nessuno che possa fargli cambiare idea. Anche dopo mille tentativi, continuano a riprovarci fino alla fine. Arrendersi non è una parola che rientra nel loro vocabolario. Dicendo così li fareste soltanto intestardire ancora di più.

Mi presti dei soldi? I nati del Toro sono conosciuti per essere un tantino tirchi e possessivi. Tengono molto ai loro soldi e li spendono con parsimonia. Darli in prestito è un grande sacrificio per loro, perché c’è sempre la possibilità di non riaverli mai più. Una richiesta del genere li farebbe scappare a gambe levate.

Devi uscire di più. Netflix and chill? Assolutamente sì! Questo è il tipo di serata più amata dal Toro. Stare al caldo, nella comodità del divano di casa, magari davanti a una pizza e a un bel film…cosa c’è di più meraviglioso? Niente, se lo chiedete a loro. Attenti ad attaccarli su quest’aspetto: sono fieri di essere pantofolai.

C’è una sorpresa per te. Questa frase mette profondamente a disagio i nati del Toro. Odiano le sorprese con tutto il cuore perché non vogliono trovarsi impreparati. Chiamateli pure noiosi o petulanti ma non cambierà proprio niente. Se non hanno la situazione sotto controllo si sentono troppo irrequieti.

Vuoi sempre averla vinta tu. Ma che cosa dite? È ovvio che vogliano sempre averla vinta, d’altronde hanno sempre ragione! Questo, almeno, è ciò che pensano i nati del Toro. Per loro sono sempre gli altri a sbagliare e non ci trovano proprio nulla di strano.

Non ti sbilanci mai! Chi nasce sotto questo segno non ama rischiare e non esce facilmente dalla sua comfort zone. Non spingeteli a fare cose che non gli piacciono perché la situazione diventerebbe davvero frustrante. Proveranno cose nuove quando saranno loro a deciderlo. Non dimenticatevi che sono un segno fisso e che per loro è difficile cambiare.

Pensi sempre alle cose pratiche! Prima il dovere e poi il piacere: è questo il mantra di questo segno. Il lavoro e i bisogni di prima necessità vengono sempre al primo posto. Contate su di loro perché vi portino un brodino quando siete malati, ma non sperate che saltino la scuola con voi. Bisogna pensare alle cose serie!

Gemelli : I Gemelli hanno un carattere instabile che li rende volubili e difficili da capire. Un giorno adorano una cosa e il giorno dopo la odiano. Non riescono a prendere una decisione definitiva o a intraprendere un’unica strada. Per loro il mondo è pieno di sfumature e ognuna di esse merita di essere giustamente considerata. Su una cosa, però, sono assolutamente sicuri e riguarda tutto ciò che li manda in bestia! Ecco le 10 cose che non dovete mai dire loro se non volete iniziare una litigata.

Hai di nuovo cambiato idea? La mente dei Gemelli è come un uragano che non si ferma mai. Non riescono a decidersi perché continuano a soppesare i pro e i contro di ogni situazione. Sanno benissimo di essere una spina nel fianco, ma non fateglielo notare in ogni circostanza! È abbastanza frustrante anche per loro.

Perché non stai mai zitto? Chi nasce sotto questo segno ama parlare e non c’è niente che sappia fare meglio. Essere socievoli è nella loro natura e si indispettiscono molto se qualcuno non vuole chiacchierare con loro. Se siete un tipo taciturno fareste meglio a restarne alla larga.

Sai sempre tutto tu. Sì, i Gemelli hanno tantissime conoscenze perché amano imparare cose nuove. È inutile che cerchiate di prenderli in giro: sono fieri di essere sapientoni!

Non hai bisogno di dire sempre la tua. Ancora una volta, l’errore è vostro. Quando si tratta di dialogare e affrontare un discorso i Gemelli sono nel loro elemento. È ovvio che esprimano le loro opinioni in merito a qualsiasi cosa. Hanno una grande considerazione di sé stessi e si ritengono abbastanza preparati in ogni campo.

Ma non ti stanchi mai? Per i Gemelli questa è proprio una domanda stupida. Solo perché fanno mille cose al minuto non significa che non si stanchino! È solo che a differenza degli altri non si lamentano!

Non sei mai serio! I Gemelli adorano scherzare e hanno sempre la battuta pronta. Sono spiritosi e divertenti e lo dimostrano in ogni aspetto della vita quotidiana. Se non sapete stare al gioco evitate di passare il tempo con loro. Odiano i musi lunghi e le persone pesanti.

Sei proprio maleducato! Ancora con questa storia? È una battaglia persa in partenza. Ciò che per voi è un commento sgarbato, per un Gemelli è soltanto onestà. Potranno sembrare un po’ bruschi ma state pur certi che diranno sempre la verità. Dal loro punto di vista dovreste soltanto ringraziarli!

Sei bipolare? No, i Gemelli non sono bipolari e non hanno un doppia personalità. Cambiano idea ogni due ore ma oltre questo non nulla di strano, no?

Sei sicuro di potercela fare? I Gemelli si accollano sempre tante responsabilità, ma attenzione a mettere in dubbio le loro capacità. Se si propongono per un lavoro sono sicuri di potercela fare. Fine della storia.

Stai mentendo? Esagerare un po’ qua e là e aggiungere dei particolari piccanti non è certo mentire! Chi nasce sotto questo segno non ci vede niente di male nel raccontare una piccola bugia. Basta che si scherzi! State tranquilli che saranno sempre sinceri nelle cose importanti.

Cancro : I nati del Cancro sono sempre gentili e premurosi, ma attenti a sottovalutarli. Non approfittate della loro bontà, perché anche la loro pazienza ha un limite. Sono estremamente sensibili, lunatici e a tratti perfino permalosi. Se offesi possono trasformarsi da dottor Jekyll a Mr. Hyde in meno di un secondo! Stategli lontani se dovesse succedere, perché in quei momenti sono come vulcani in eruzione. Come misura di sicurezza, tenete sempre a mente le 10 cose che non dovete mai dire a un Cancro. Un giorno potrebbero salvarvi la vita!

Non è poi così tragica. Il Cancro è un segno d’acqua e in quanto tale è emotivo e sensibile. È normale che loro reazioni siano un po’ più drammatiche rispetto agli altri, ma questo non significa che siano sbagliate. Non provate a sdrammatizzare la situazione: penserebbero soltanto che siete privi di tatto.

Smettila di lamentarti. Tutti noi conosciamo qualcuno che continua a lamentarsi per le stesse cose ma alla fine non fa mai niente per cambiarle. È tipico del Cancro! Finché si tratta di lamentarsi va tutto bene, ma quando bisogna prendere provvedimenti si spaventano a morte.

Ti piace portare rancore. No! A queste persone non piace portare rancore, è solo che hanno una memoria di ferro! Non dimenticano mai un torto e se lo rinfacciano è sicuramente colpa vostra. Dovete aver fatto qualcosa di veramente terribile per averli offeso così tanto. Sono uno dei segni zodiacali più tolleranti!

Devi aprirti di più. Smettetela con questa storia. Non avete ancora capito che hanno bisogno dei loro tempi per aprirsi? E poi chi è che va in giro a raccontare la propria vita al primo che incontra? Nemmeno voi lo fareste!

Sei proprio un mammone! Guai a toccargli la mamma! Sono estremamente attaccati alla famiglia e in particolare alla loro madre. Vogliono essere coccolati e accuditi e non c’è nessuno che sappia farlo meglio di lei. Se volete conquistare un uomo del Cancro dovrete vedervela prima con sua madre. Per loro è come una specie di divinità.

Ho bisogno di spazio. Attenzione! Mai dire una frase del genere a qualcuno del Cancro, soprattutto se siete fidanzati o amici stretti. Si sentirebbero rifiutati e allontanati e cercherebbero di rigirarvi la frittata. Non sono loro ad essere troppo appiccicosi, siete voi a non impegnarvi affatto nella relazione!

Cancro è un bruttissimo nome per un segno zodiacale. Sì, è vero e lo sanno anche loro, ma a cosa serve ripeterlo? Proprio a niente, a meno che non vogliate che si scaldino. Ditegli che è brutto e vi risponderanno che non è vero, anche se sono ben consapevoli di avere l’unico nome da sfigati.

Devi farti le ossa. Non sottovalutateli. Possono sembrare deboli e vulnerabili, ma sotto sotto sono molto più forti. Nonostante i pianti e le delusioni, diventano ogni giorno più duri e imparano sempre dai loro errori. I vostri consigli sono denigranti e superflui.

C’è qualcosa che vorresti dire per contribuire alla conversazione? I Cancro odiano essere messi in risalto così, soprattutto davanti a un gruppo di persone. È proprio una domanda inopportuna. Se avessero voluto dire qualcosa l’avrebbero detta, non vi pare?

Non ti preoccupare. Ma come si può dire una cosa del genere a un Cancro? Queste persone vivono di ansia e di preoccupazioni! Se non sanno che è tutto ok non riescono proprio a rilassarsi. Hanno come un chiodo fisso nella testa.

Leone : I nati del Leone sono regali e magnanimi, ma hanno anche un certo caratterino! Come i re della savana, sono fieri e orgogliosi, non si fanno mai mettere i piedi in testa da nessuno. Sono innamorati di sé stessi e non riescono ad accettare le critiche. Ecco perché possono scattare a qualsiasi commento negativo. Prendono tutto sul personale, quindi state attenti quando parlate con loro. Queste sono le 10 cose che non dovete mai dire a qualcuno di questo segno!

Non sei mica il centro del mondo. Come sarebbe a dire che non sono il centro del mondo? Ovvio che lo sono. Delle persone così splendide come loro meritano di avere uno stuolo di ammiratori ai loro piedi. E spesso, haters a parte, è proprio così.

I tuoi capelli fanno schifo. I capelli sono la caratteristica più importante del Leone e ne vanno estremamente fieri. Guai a toccarglieli! Possono sopportare qualsiasi critica, ma quelle sui capelli non riescono proprio a digerirle.

Chi ti credi di essere? Fate questa domanda a un Leone e godetevi la sua reazione. Vi guarderanno spaesati come per dire “ma che cosa stai dicendo?”. Non credono di essere proprio nessuno, sono solamente sé stessi. Il punto, però, è si reputano quasi delle divinità.

Sei proprio arrogante. Non è che sono arroganti, è che non tengono in considerazione ciò che dicono gli altri. Vanno dritti per la loro strada e sono sempre sicuri delle loro idee. Evitate di fornire consigli e dritte non richieste. Quando vorranno il vostro parere ve lo chiederanno.

Non ti avevo notato. Eresia! Non è possibile non notare un Leone! Per queste persone è proprio inconcepibile che qualcuno non faccia caso alla loro presenza. Chiunque lo dica dev’essere sicuramente invidioso!

Ci siamo dimenticati di invitarti alla festa. Il Leone è l’anima di ogni festa, come si fa a non invitarlo? È il primo a scendere in pista a ballare ed è al centro di tutte le conversazioni. Adora festeggiare e la prende veramente a male se qualcuno non lo invita ad un party. Fatelo e vedrete che non vi rivolgerà più la parola.

Ti trovo ingrassata. E va bene, avranno preso qualche chilo ma sono sempre più belli di voi! D’altronde sono anche uno dei segni più golosi e pigri dello zodiaco. Proprio come gli amici del Toro!

X è più bella di te. Eh? Come? Avete detto che volete morire? Beh un Leone vi accontenterà sicuramente dopo un commento del genere. Devono sentirsi migliori degli altri in qualsiasi campo. O vincono loro o non vince nessuno.

Vengo con te. No, no! Non fate mai l’errore di attaccarvi a loro, odiano le persone appiccicose e insicure. Se vi autoinvitate a fare qualcosa penserebbero che non sapete farla da soli. Lasciate che vi invitino loro, perché altrimenti sareste solo d’intralcio.

Quand’è che sarai tu a viziare me? Chi ha un amico o un partner del Leone sa bene come richiedano costantemente attenzioni. A volte, però, sono così preso dal farsi coccolare che si dimenticano di ritornare il favore agli altri. Fateglielo notare e si sentiranno veramente in colpa.

Vergine : Chi nasce sotto il segno della Vergine ama la perfezione sopra ogni cosa e non accetta di essere rimproverato. Fa di tutto per essere impeccabile e per trovarsi sempre in una posizione inattaccabile. In questo modo non deve mai temere il parere o le critiche degli altri. Cerca di mantenere un certo contegno sia a lavoro che nella vita privata, ma alcune cose gli fanno proprio perdere le staffe. Se non volete stuzzicare qualcuno di questo segno, ecco le 10 cose che non dovete mai dirgli!

Che disordine! “Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa”, questo è il motto della Vergine. Non sopporta di vivere in un ambiente sporco e sgradevole, per cui fa di tutto per tenerlo ordinato. Un commento negativo sulla sua casa sarebbe visto come un affronto personale!

Datti una sistemata. La stessa cosa vale anche per il loro aspetto esteriore. Chi nasce sotto questo segno cerca di essere sempre al top, si veste con raffinatezza e tiene in grande considerazione la sua forma fisica. Non a caso, infatti, è sempre tra i primi a fare sport e a mangiare sano. Non osate dargli consigli in fatto di stile: avranno sempre l’ultima parola.

Hai torto. Questo segno zodiacale regala delle forti capacità analitiche e una mente sempre lucida e attiva. Se discutete con loro potete star sicuri di aver già perso in partenza. Queste persone non hanno mai torto e anche quando hanno torto hanno ragione ad avere torto!

Hai dimenticato un particolare. Ehm no, sicuramente no. I nati della Vergine non possono dimenticare qualcosa. Stanno sempre a controllare e ricontrollare di aver fatto tutto alla perfezione. Di sicuro avrete preso un abbaglio!

Non ti sembra di essere troppo scollata? Se c’è una cosa che queste persone detestano è proprio la volgarità. Stanno bene attenti ad essere sempre eleganti e a non mostrare mai troppa pelle. Non osate mettere in dubbio questa loro caratteristica: sono estremamente pudici!

Non fai ridere. Se trovate che una Vergine non faccia ridere significa che non capite le loro battute. L’ironia e soprattutto il sarcasmo sono il tratto distintivo di questo segno. Hanno un senso dell’umorismo particolare e quando scherzano si fanno capire da pochi eletti.

Sei troppo schizzinoso. Non è che sono schizzinosi, è che non tutti sono all’altezza dei loro standard. Per ricevere la loro approvazione bisogna essere la crème de la crème. Tutto ciò che non è eccellente viene immediatamente scartato, anche in amore.

Vuoi sempre controllare gli altri. È vero, chi nasce sotto questo segno tende a manipolare gli altri ma lo fa soltanto per il loro bene! Sono certi di sapere esattamente cosa fa per voi e cosa no, quindi cercano di indirizzarvi verso la strada migliore. Non è una mania di controllo, è un gesto di amore!

Non sai cucinare. I nati della Vergine sono dei maestri in cucina perché stanno attenti ad ogni passaggio e ai più piccoli particolari. Se non apprezzate i loro piatti (e soprattutto i loro dolci) siete voi a non avere gusto!

Rilassati! Questa frase suona come una bestemmia per loro. Mettetevi l’anima in pace: non si rilasseranno mai! Saranno sempre impegnati a fare qualcosa o a preoccuparsi per qualcosa. Per loro l’ozio è una pessima abitudine e ne fanno volentieri a meno.

Bilancia : I nati della Bilancia adorano spettegolare e sapere tutto di tutti. Li fa sentire più potenti e più sicuri di sé stessi quando sono in pubblico. Conoscendo i segreti delle persone non dovranno mai preoccuparsi di un possibile battibecco. Se anche dovesse succedere si troverebbero in una botte di ferro con informazioni riservate in mano. Guai, però, a parlare male di loro o a fare un commento acidino! Darebbero subito di matto. Se non volete offenderli, ecco le 10 cose che non dovreste mai dirgli.

Deciditi! Chi nasce sotto questo segno è perennemente indeciso e non sa mai cosa vuole fare. Stanno ore e ore a rimuginare su qualcosa per valutare i pro e i contro della situazione. Se volete uscire con loro chiedeteglielo con una settimana di anticipo. Almeno avranno il tempo per elaborare una risposta.

Sei falso. No, i nati della Bilancia non sono falsi ma spesso danno quest’impressione. Si adattano a qualsiasi circostanza e cercano di risultare simpatici a tutti. Sembra che la loro personalità cambi da persona a persona ma non è così. Sono sempre gli stessi, è solo che sfruttano le loro conoscenze per parlare un po’ con tutti.

Ops, farò un po’ di ritardo! Guai a non rispettare gli orari quando siete con loro, la reputano una grandissima mancanza di rispetto. Se sacrificano il loro tempo per voi, allora anche voi dovete fare lo stesso.

Sei troppo polemico. Ai Bilancia piace ragionare e spesso si intromettono perfino nelle discussioni che non li riguardano. Tuttavia non lo fanno per gettare benzina sul fuoco, ma per trovare un accordo che faccia comodo a tutti. Si assicurano che entrambe le parti vengano ascoltate e che venga presa una decisione giusta.

Perché sei così pigro? In astrologia sono tre i segni zodiacali più pigri: il Toro, il Leone e la Bilancia. Essere indulgenti è nella loro natura e non potranno mai farci niente. Possono solo sforzarsi di essere più attivi e di fare il minimo sindacale, ma avranno sempre la tendenza a prendersela comoda. Che possono farci? Anche solo stare guardare un film sul divano è un tale piacere per loro.

Che stupido. La Bilancia ha una mente curiosa e cerca sempre di imparare cose nuove. Si reputa molto colta e molto intelligente, quindi attenzione a chiamarli stupidi! Ne farebbero un dramma.

Sei imparziale. Nell’astrologia occidentale questo segno è associato all’idea di giustizia e eguaglianza. Per queste persone è importantissimo trovare il giusto equilibrio tra le cose e una perfetta armonia tra le persone. Si sforzano di essere sempre imparziali e di trattare sé stessi e gli altri alla stessa maniera. È uno dei loro principi e non azzardatevi a metterlo in discussione.

Sciogliti un po’. Di solito la Bilancia adora stare a contatto con la gente ed è sempre divertente e simpatica. Se qualche volta rimane un po’ sulle sue non è per capriccio, ma è perché voi non gli siete state simpatici.

Non fare il precisino. E voi non arronzate le cose! Se tutti fanno tutto alla leggera è normale che la Bilancia perda le staffe. Comportatevi bene e vedrete che non ci saranno problemi.

Lo puoi fare da solo, no? Chi è nato sotto questo segno odia fare le cose da solo, soprattutto se c’è stato un cambio di programma. Se gli promettete di portelo accompagnare da qualche parte, assicuratevi che sia vero. Non sopportano le persone che non sono di parola.

Scorpione : I nati dello Scorpione sono abituati a sentirle di tutti i colori sul loro segno, ma anche la loro pazienza ha un limite! Ci sono alcune cose su cui non riescono proprio a transigere. Guai a mettere a rischio la loro privacy e le loro relazioni, vi aspetterebbero le pene dell’inferno. Se non volete provocarli, ecco le 10 cose che non dovete mai dirgli.

Mettici una pietra sopra. Chi è nato sotto questo segno trova difficile perdonare gli altri. Una volta che la loro fiducia è stata infranta non c’è più niente da fare. Non vi daranno una seconda possibilità e non dimenticheranno mai ciò che gli avete fatto. Inutile dirgli di metterci una pietra sopra: continueranno a pensarci e a meditare vendetta.

Ops, mi è scappato! Il modo più veloce per perdere un amico dello Scorpione è quello di rivelare un suo segreto. Niente giochetti con loro: se vi dicono di non dirlo a nessuno dovete portarvi questo segreto nella tomba!

Fidati di me. Magari fosse così facile! Chi nasce sotto questo segno ci mette secoli a fidarsi ciecamente di qualcuno e voi sbucate fuori dal nulla dicendo “dai, fidati di me!” Non succederà mai nella vita! Dovrete guadagnarvi la loro fiducia come tutti gli altri.

Parla! Non c’è niente che intimidisca di più qualcuno dello Scorpione. Hanno un carattere timido e riservato e voi dovreste imparare a rispettarlo. Parleranno quando vorranno e con chi vorranno, fine della storia.

Quindi sei un pervertito? In astrologia questo segno è associato al sesso e alla passione, ma le continue battute in questo campo sono diventate un po’ scoccianti. Cambiate repertorio! È legato anche alla morte ma nessuno ci scherza sopra!

Ti ho rubato il ragazzo. Ahi ahi ahi! Non sapete che lo Scorpione è uno dei segni zodiacali più gelosi? Vi siete scavati la fossa da soli. Con un affronto del genere non vi daranno pace. Cercheranno vendetta fino alla morte e state sicuri che riusciranno a farvela pagare.

Non posso dirtelo, è un segreto. Per quanto ci tengano ai propri segreti, sono i primi a conoscere quelli di tutti gli altri. Ditegli che non potete rivelargli qualcosa e vi assilleranno per anni e anni. Prima o poi riusciranno a scoprire cosa nascondete!

Ti ho mentito. Se mentite a uno Scorpione forse non sapete che hanno una fissa per la lealtà e che non perdonano chi non è onesto con loro. Dite sempre la verità, anche quando è scomoda o può farli stare male. Soltanto in questo modo potrete restare con loro.

Io lo so fare meglio. Anche se non lo dà a vedere, questo segno è molto ambizioso ed estremamente competitivo. Non sfidatelo se non siete pronti a perdere. Queste persone diventano ossessionate dall’idea di vincere e di dimostrarvi che sono meglio di voi.

Credi ai fantasmi? Allora sei proprio stupido! Gli Scorpioni hanno un interesse per tutto ciò che è esoterico e paranormale perché i misteri li affascinano. Non prendeteli in giro per questa loro passione! D’altronde è una cosa innocente.

Sagittario : È facile andare d’accordo con qualcuno del Sagittario. Assieme al Toro, è uno dei segni più cordiali ed affabili dello zodiaco. Le persone li ammirano per la loro positività e per il loro sorriso. Passate un’ora con loro e vi sembrerà che i vostri problemi non siano poi così gravi. La loro simpatia riesce a spazzar via qualsiasi malumore, ma cercate di non approfittarne troppo. Questo segno non ha molta pazienza ed è alquanto impulsivo. Se non volete irritarlo, ecco le 10 cose che non dovreste mai digli.

Quando ti sistemi? I Sagittari non sono nati per condurre una vita normale e noiosa. Non sono il tipo di persona che va all’università, trova un lavoro fisso, si sposa, fa figli e aspetta di andare in pensione. A loro piace sperimentare cose nuove, andare all’avventura e cambiare lavoro una volta che si sono scocciati. Vogliono vivere in tante città e viaggiare il più possibile. Non chiedetegli quando si sistemeranno perché non lo faranno mai veramente.

Siediti un po’ e rilassati. Se dite a un Sagittario di calmarsi un po’ state soltanto sprecando il fiato. Queste persone non sanno stare con le mani in mano e non sono assolutamente pigre. Se non facessero niente si sentirebbero in colpa per tutta la giornata. Gli sembrerebbe di aver buttato via il loro tempo!

Perché non credi in Dio? Chi è nato sotto questo segno in genere è molto scettico e non crede alle favolette. Pur essendo molto spirituale, tende a distaccarsi dai dogmi rigidi della religione e a seguire una sua filosofia personale. Contate su di loro per una discussione civile e rispettosa in questo campo, ma non cercate di fargli cambiare idea.

Non ti piace l’Italia? Chi nasce sotto questo segno ha una passione per i viaggi e per tutto ciò che riguarda le altre culture. Amano la lingua, le tradizioni e le usanze dei Paesi più lontani, ma questo non significa che odino la loro nazione d’origine. Se vanno a vivere all’estero non è per dispetto, ma per una scelta personale.

Non ti sembra di bere un po’ troppo? Il Sagittario è la persona più divertente durante una festa o un’uscita, ma ha l’abitudine di alzare un po’ il gomito. Se questa cosa vi dà fastidio fareste meglio a restargli lontani. Evitate di rovinargli il divertimento: può sembrare che bevano troppo ma in realtà sanno controllarsi.

Sei senza cuore. Se c’è una cosa che il Sagittario non sopporta sono le persone che si lamentano in continuazione. Su con la vita! Non lagnatevi per qualsiasi cosa, o se proprio lo volete fare non rivolgetevi a loro! Vi direbbero soltanto di smettere di piangere e di rimboccarvi un po’ le maniche.

Sei ancora un bambino. Solo perché credono ancora nei loro sogni non significa che siano immaturi. Piuttosto siete voi ad aver perso la speranza e a essere diventati tutti grigi. Non criticateli su questo perché reagiranno con una furia che non vi aspettate.

Sei troppo ottimista. Magari è vero che sono troppo ottimisti, ma che c’è di male? Siete forse invidiosi perché vivono con più serenità? D’altronde pensare positivo non fa mai male; il pessimismo, invece, corrode l’anima.

Ci credi agli alieni? Come ho già detto, chi nasce sotto questo segno è profondamente scettico e non crede alle storielle su ufo e fantasmi. Per loro tutti quelli che ci credono sono un po’ stupidi.

Se continui così resterai single a vita. Bene! Tanto i Sagittario hanno paura di impegnarsi e di ritrovarsi incastrati in una relazione. Amano la loro libertà e sono più che disposti a sacrificare la loro vita amorosa per questo. Non cercate di intimidirli con questa minaccia perché tanto non funzionerà!

Capricorno : Chi nasce sotto il segno del Capricorno è difficile da capire. Queste persone hanno sempre un’espressione indecifrabile sul volto e nascondo bene i loro veri sentimenti. Bisogna essergli veramente amici per capire che cosa gli passa per la testa. Su una cosa, però, sono abbastanza espliciti: se li state infastidendo ve lo faranno capire senza troppi convenevoli. Non stuzzicateli, perché con loro non si scherza. Se non volete farli arrabbiare, ecco le 10 cose che non dovreste mai dirgli.

Vuoi avere sempre ragione tu! È vero, il Capricorno vuole sempre avere ragione e a volte può sembrare un po’ troppo testardo. Non ascoltano le opinioni degli altri perché sono convinti di essere già dalla parte giusta. Alcune volte sbagliano, ma nella maggior parte dei casi fanno bene a impuntarsi. Imparerete presto che sono molto più maturi di voi.

Non c’è bisogno di essere così cinici. A volte chi nasce sotto questo segno può sembrare fin troppo sarcastico. Le cose più sadiche li fanno ridere e non riescono a non fare battute nei momenti meno opportuni. Sono estremamente cinici e tendono a demolire le speranze degli altri. Parlategli di amore a prima vista e smonteranno subito tutto il vostro entusiasmo.

E ridi un po’! “Poker face” è l’espressione tipica del Capricorno. Se vedete una persona dalla faccia seria e impassibile, allora state pur certi che è nata sotto questo segno. Soltanto in compagnia degli amici o della persona amata si rilassano un po’. Inutile esortarli così: se non gli siete simpatici non si lasceranno mai andare del tutto.

Pensi solo al lavoro. Il segno del Capricorno è fortemente ambizioso e ci tiene a realizzarsi nella vita. Sono ossessionati dal successo e spesso trascurano i loro cari per il lavoro. Non fatene un dramma però! Basta farglielo notare e si faranno subito perdonare!

Fai come ti ho detto io. Chi è nato sotto questo segno non ha un buon rapporto con le regole e le imposizioni. Vuole fare di testa sua e non accetta altre condizioni. Non sopportano le autorità e non seguono gli altri. È inutile cercare di costringerli: alla fine faranno sempre ciò che vogliono.

Sei troppo precisino! Il segno perfezionista per eccellenza è quello della Vergine, ma anche il Capricorno non scherza. Queste persone vogliono il meglio del meglio e si fanno in quattro pur di essere sempre impeccabili. I loro lavori sono eccellenti e i loro regali sempre di ottima qualità. Che avete da lamentarvi? Siete forse invidiosi perché sono sempre al top?

Per te contano solo i soldi. Chi nasce sotto questo segno è un materialista, ma almeno rimane con i piedi per terra. Danno molto valore ai soldi, ma non lo fanno per avarizia. Sanno bene che tutto il mondo gira intorno ad essi e che senza denaro non si va da nessuna parte. Criticateli quanto volete ma alla fine avranno sempre ragione loro.

Sei troppo chiuso. Il Capricorno non è il tipo di persona che parla apertamente dei suoi problemi con chi conosce a malapena. Bisogna essere persone speciali per conoscerli fino in fondo e nemmeno questa è una garanzia. A volte non si confidano neanche con gli amici più stretti. È il loro carattere e non possono farci proprio niente.

Sei noioso. Chi non conosce bene queste persone può erroneamente pensare che siano un po’ noiosette. In realtà, però, questi nati non sono affatto così. Certo, ci sono momenti in cui, per rilassarsi, preferiscono parlare di cose superficiali, ma ci sono anche momenti in cui si lasciano andare a conversazioni significative e profonde.

Sei lento. Come il Toro, anche il Capricorno ha bisogno di prendersi il suo tempo e di procedere per gradi. Non è il tipo di persona che affretta le cose e che si butta in una situazione senza pensare. Fanno tutto più lentamente, in modo da non fare passi falsi. Imparate dalla loro prudenza, invece di criticarla.

Acquario : L’astrologia e in particolare il segno zodiacale dicono molto di una persona. Parlano di passioni, inclinazioni, caratteri e aspirazioni, ma anche delle cose che non si riescono proprio a sopportare. L’Acquario, segno fisso e di aria, è un misto di innovazione e costanza: i suoi ideali sono fermi, ma mai antiquati. Queste persone hanno una mente aperta e non sopportano chi è di strette vedute. Se non volete farli arrabbiare, ecco le 10 cose che non dovete mai dirgli.

Che idea stupida. Chi nasce sotto questo segno è molto fiero delle sue idee e delle sue intuizioni. Si reputa più intelligente della media e crede che nessuno sia più originale di lui. Guai a demolire le loro trovate: sarebbe un colpo basso e ne rimarrebbero veramente offesi.

Non puoi pensare sempre in grande. Non cercate mai di restringere i pensieri di un Acquario. La loro mente è fatta per pensare in grande e per sviluppare i progetti più ambiziosi. Non sono capaci di limitarsi alle cose piccole, per loro sarebbe uno spreco di possibilità.

Sei freddo! Chi nasce sotto questo segno non è una persona calorosa e non esprime facilmente i suoi sentimenti. Questo, però, non vuol dire che siano dei ghiaccioli! A modo loro sanno farvi capire quanto siete importanti e quanto vi vogliono bene. Basta solo prestare attenzione.

Perché snobbi sempre tutti? L’Acquario attraversa spesso delle fasi in cui si ritira dal mondo esterno, ma non lo fa perché snobba gli altri! Si comporta così quando è ferito e quando pensa che nessuno possa capirlo. Mostratevi più comprensivi e vedrete come cambierà il suo atteggiamento.

Hai torto. Ehm, no! Siete voi che sbagliate. L’Acquario è un segno fisso e come tale è profondamente convinto di avere sempre ragione. Se non siete pronti a discutere con lui per ore e ore, arrendetevi subito. Farete un favore al vostro fegato.

Sono molto credente. Come il Sagittario, anche l’Acquario è un segno estremamente scettico. Per loro è tutto logica e razionalità: se una cosa non si vede e non può essere spiegata, allora non esiste.

Sei sicuro che sia così? Ovvio! Credete forse che non sappiano di cosa parlano? Chi nasce sotto questo segno ama studiare e imparare cose nuove. Non si limitano agli insegnamenti scolastici, ma cercano sempre di imparare qualcosa in qualsiasi campo. Sono tra le persone più colte dello zodiaco.

Odio viaggiare. “E che campi a fare?” Così vi risponderà una persona dell’Acquario. Chi nasce sotto questo segno ha una passione per i viaggi, per l’avventura e per tutto ciò che è esotico e diverso. Per loro il piacere della scoperta quando si viaggia è qualcosa di veramente importante.

Bla bla bla. Chiacchiere, chiacchiere e soltanto chiacchiere: che noia! Se parlate con un Acquario non perdete tempo a dire cose superficiali. Loro vogliono parlare di scienza, di arte, di filosofia e di tutto ciò che è strano. Adorano fare ragionamenti assurdi e profondi con i loro amici.

Pensi solo ai tuoi amici! Chi è innamorato di un Acquario trova spesso difficoltà all’inizio perché si sente sempre al secondo posto. È vero che queste persone vivono per i loro amici, ma sanno anche trovare tempo per l’amore. Invece di lamentarvi cercate di essere più stimolanti, così vorranno stare con voi.

Pesci : In astrologia, il segno zodiacale Pesci è caratterizzato da un’estrema emotività e da una sensibilità molto elevata. Fate attenzione quando parlate con loro, perché sono permalosi e suscettibili. Se non sono dell’umore giusto possono scattare per qualsiasi cosa. Tenete bene in mente le 10 cose da non dire mai a questo segno: un giorno potreste averne bisogno!

Su con la vita! I nati dei Pesci sono timidi e introversi. Non amano dare nell’occhio e perciò cercano di passare quasi sempre inosservati. Se se ne stanno per i fatti loro non è perché sono depressi! Semplicemente sono stanchi di chi non li capisce e fa commenti del genere.

Perché ti vesti così strano? Chi nasce sotto questo segno ama esprimere la sua personalità in ogni modo possibile e non soltanto attraverso l’arte. Il loro stile è unico e rispecchia lo stato d’animo del momento. Non sopportano i vestiti scialbi e banali: anche una semplice maglietta deve avere una sua caratteristica.

Sei sempre con la testa fra le nuvole! Eh sì, i Pesci vivono in un mondo a parte nella loro testa, ma non possono proprio farci niente. Adorano fantasticare e sognare ad occhi aperti, e per questo perdono spesso il contatto con la realtà. A volte credono così tanto nelle loro fantasie che le confondono per la vita vera.

Dovresti perdere qualche chilo. Come i nati del Toro e del Leone, anche i Pesci sono dei gran golosoni. Adorano i dolcetti e tutto ciò che è buono. Il loro punto debole? Sicuramente gli snack! Non ditegli di dimagrire però, si offenderebbero a morte!

Non mi sembra niente di speciale. Quando una persona di questo segno vi fa vedere un suo dipinto o un suo componimento, preparate i vostri complimenti più sentiti. Guai a non esserne entusiasti, ci resterebbero malissimo! La loro arte per loro è estremamente importante, è il loro vanto più grande.

Sei ipersensibile! Chi nasce sotto questo segno si emoziona per qualsiasi cosa ed è spesso in balia dei suoi stessi sentimenti. È vero, essere ipersensibili può risultare scocciante alle volte, ma è sempre meglio che essere un ghiacciolo!

Non sai stare da solo? Chi nasce sotto questo segno ha bisogno di stare con qualcuno e di incanalare il suo amore verso di lui, altrimenti va in sovraccarico! Ok a volte possono essere troppo appiccicosi, ma fateglielo notare con delicatezza o finirete per allontanarli per sempre.

Che noia l’arte! Se non amate l’arte non potete stare con qualcuno dei Pesci, è matematico. Per loro è la cosa più importante e sarebbe una grande delusione non poterla condividere con le persone che amano.

E questo lo chiami regalo? Questo segno zodiacale adora fare regali e sorprese alle persone. Sceglie ogni cosa con il cuore e cerca sempre di fare qualcosa di significativo. Un commento negativo su un suo regalo lo allontanerebbe ben presto da voi. Dopotutto i Pesci non restano a lungo dove non sono apprezzati.

La smetti di piangere? Eh sì, chi nasce sotto questo segno ha la lacrima facile e adora tutto ciò che è toccante e commovente. La prima persona a scoppiare in lacrime in una scena drammatica è sicuramente dei Pesci! Tutto ciò che coinvolge gli animali, però, è in assoluto il loro tallone d’Achille.