Cos’è un’anima gemella? È più di qualcuno che si frequenta e basta.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Gabriel Bastelli

Cos’è un’anima gemella? È più di qualcuno che si frequenta e basta.

Cos’è un’anima gemella? È più che un amante.
“Non è amore a prima vista, davvero. È più come… le mosse di gravità. Quando la vedi, improvvisamente non è più la terra che ti trattiene per terra. Lo fa lei. E niente conta più di lei. E tu faresti qualsiasi cosa per lei… Diventi ciò di cui ha bisogno che tu sia, che sia un protettore, o un amante, o un amico o un fratello.” – Stephanie Meyer

Cos’è un’anima gemella?
È la persona con cui passi la tua vita? O è solo una persona che entra nella tua vita e non se ne va più? È la persona che finisce per essere tua per sempre? Oppure è possibile trovare anime gemelle nelle persone comuni che incontriamo? Le persone che cambiano le nostre vite solo presentandosi. Il tipo di persone che entrano nella tua vita e diventano il tuo punto di riferimento. Forse è un partner. Forse è un genitore. O un fratello. Forse è un amico che non se n’è mai andato.

“Cos’è un amico? Un’unica anima che dimora in due corpi.” – Aristotele.
Indipendentemente da chi potrebbe essere questa persona quando la troveremo non saremo mai più gli stessi.
Non credo che le anime gemelle siano semplicemente definite dalle persone che frequentiamo. Penso che possano essere trovati ovunque. Queste persone che in qualche modo ci completano e rendono le nostre vite e i nostri cuori un po’ più completi. Le persone che non solo si prendono il tempo per capirci ma le persone che ci sono sempre in qualche modo. Le anime si riconoscono l’un l’altra come se fossero uguali.

E una volta che troverai quella connessione ti renderai conto che è quasi senza sforzo e che sarà sempre li per te.

Sono le persone che ci rendono migliori versioni noi stessi. Le persone che ci amano incondizionatamente. Le persone che realizzano il nostro valore e non smettono mai di ricordarcelo.

Sono le persone con cui andiamo d’accordo. Ma anche le persone che ci sfidano e ci spingono ad essere di più. Le persone che ci fanno ridere più forte. Le persone che comprendono il nostro silenzio, i riflessi e l’incertezza. È la persona che può guardarci e può

dire che tipo di giorno stai avendo. Qualcuno che capisce il tuo dialogo senza parole. Qualcuno che non ha bisogno di molto, se non della tua presenza per farlo sentire bene e vivo.

È il tipo di connessione che non possiamo spiegare. È la relazione che è diversa dalle altre.

Un’anima gemella è quella persona che ti coinvolge in un modo in cui stai ancora cercando di capire te stesso.

E poiché la vita può diventare confusa e difficile, l’unica cosa di cui sei più sicuro nei momenti di dubbio sono loro. Perché sai che non ti deluderanno mai.

È la parola “Ti amo” che rotola fuori dalla lingua così facilmente senza fare domande.

È la preoccupazione comune per qualcuno che non sia te stesso.

Sta guardando qualcuno e credendo veramente che nonostante i suoi difetti, sia la persona più perfetta che tu abbia mai incontrato.

La cerchiamo in tutti gli altri solo per ricordare ancora quanto sia rara e quanto siate fortunati ad esservi trovati l’un l’altro.

È un rispetto reciproco.

È la stessa gentilezza.

È la conversazione alle 2 del mattino che ti fa pensare.

Nonostante tu abbia appena incontrato questa persona, persino il pensiero di qualcosa che possa accadere a lei farebbe stare male entrambi in modo così drammatico.

La tua roccia.

Il tuo dolore quando qualcosa fa male.

Il tuo confidente

Il tuo migliore amico.

La tua risata più rumorosa.

I tuoi ricordi migliori.

La tua fiducia in momenti di dubbio.

La tua forza nei momenti di debolezza.

La tua luce quando sei al buio.

Una metà che ti rende integro.

Vi troverete quando non te lo aspetterai. Quando inizierai a dubitare di tutti intorno a te. Quando penserai che la sola persona di cui ti puoi fidare sia te stesso. Arriverà nella tua vita e toccherà il tuo cuore e ti lascerà un segno, e da quel momento non sarai mai più lo stesso.