Credimi quando dico che Dio ha sempre un piano per tutti noi.

© Jacob Postuma

Credimi quando ti dico che Dio sa quello che sta facendo. Anche se sei confusa e non sai come andare avanti o dove andare, lui ti aprirà sempre una nuova porta. Una porta inaspettata. Una porta che potrebbe portarti verso un tipo di felicità che non ti saresti mai immaginata. Una porta che metterà fine ai giorni difficili.

Credimi quando dico che Dio non ti toglie le cose senza darti qualcosa di meglio. Dio sa quando qualcosa ha raggiunto il suo scopo, anche se tu non riesci a vederlo. Dio sa quando le cose dovrebbero finire anche se non ti senti pronta. Dio sta pianificando il tuo futuro perché sa che hai bisogno di un cambiamento importante. Lui sa che ti sta per portare verso una destinazione migliore o guidando verso una vita più ricca.

Credimi quando dico che dio sente le tue preghiere. Lui ti sta ascoltando e ti sta dando esattamente quello che vuoi, ma a suo modo. Forse i suoi modi sono diversi dai tuoi ma il suo modo è sempre quello giusto. Quando gli chiedi felicità e ti ritrovi abbandonata dalle persone che amavi, ti sta dicendo che queste non sono le persone di cui ti devi circondare perché ti prosciugano. Quando gli chiedi un po’ di pace e perdi il tuo lavoro, ti sta dicendo che il tuo futuro è migliore da qualche altra parte. Quando gli chiedi amore e lui ti spezza il cuore, ti sta dicendo di fare scelte migliori. Ti sta dicendo che stai amando le persone sbagliate. Lui risponde sempre alle tue domande, devi solamente cercare di credere alle sue risposte.

Credimi quando dico che Dio ti sta guardando. Potrebbe non essere facile da vedere a volte e potrebbe essere impossibile capire perché le cose accadono nel modo in cui accadono, ma una cosa la so per certo ed è che Dio non ti lascerà da sola nell’oscurità. Lui ti guiderà sempre. Ti ispirerà. Lui riordinerà i pezzi della tua vita in modo che tu possa cambiarla in meglio.

Credimi quando dico che Dio vole che tu conti in lui. Vuole che tu capisca che le persone sono imprevedibili e che cambiano la loro opinione in ogni secondo. Vuole che tu sappia che niente nella vita è sicuro o completo. Vuole che tu sappia che ci saranno momenti in cui dovrai semplicemente contare sulla tua fede invece che sulla tua logica. Vuole che tu attraversi i tuoi problemi così da avere abbastanza saggezza da capire che lui è l’unica costante in questa vita ed è l’unico che può davvero guarirti. Credimi quando dico che Dio ha sempre un piano per te e questo piano comprende quello che è meglio per te.