Dedicato a chiunque abbia paura di lasciarsi andare.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Jackson Daniel
© Jackson Daniel

Se hai paura di lasciarti andare, probabilmente non è perché sei davvero così innamorato come credi. Quando si arriva al punto di dover “aggrapparsi” , è probabile che ci siano abbastanza cose negative da rendere l’idea di una vita senza quella persona o cosa un’opzione relativamente allettante. Se hai paura di lasciarti andare o se pensi di non poterlo fare, probabilmente è perché temi l’ignoto. Supponi che non troverai mai qualcuno di migliore.

Questo è ciò che accade quando hai riposto la tua fede nel mondo anziché in te stesso. Supponi che non troverai l’amore perché ti guardi intorno e non vedi opzioni accettabili, supponi che non troverai mai di meglio perché non riesci ancora a immaginare come sia. Non ti aspettavi l’ultima persona di cui ti sei innamorato o la prima. Era un susseguirsi di persone per le quali non avresti mai saputo di incontrare, trovare e innamorarti. Ma l’hai fatto.

Il fatto è che se c’è una parte di te che vuole lasciarsi andare, è la stessa parte che ti dice anche che c’è qualcos’altro là fuori, anche se la tua mente non riesce a trattenere ciò che c’è ancora. Devi capire che se hai il cuore spezzato e perso, è perché dovresti esserlo. Ci sono cose che puoi imparare su di te solo quando non ti affidi mentalmente a qualcun altro per darti un senso di te. Ci sono scelte che puoi fare solo quando ti senti completamente perso e indifeso, e spesso sono nella direzione della vita che hai sempre desiderato, ma non hai scelto. Le probabilità sono che il rapporto non sia stato eccezionale, se sei disposto a vedere chiaramente, probabilmente c’è più sollievo che dolore nella tua vita.

Se non hai provato abbastanza, è perché non volevi. Se i tempi non erano giusti, è perché alla fine non ci stavi bene. Questo non diminuisce il tuo valore. Ora sei libero di fare di meglio. Tutto quello che stai perdendo è un’idea che hai avuto di come sarebbe il tuo futuro. È tutto. Se non riesci a riempire quell’immagine mentale con un’altra persona, è probabile perché è tempo di riempirla con qualcun altro.

Quando ti ritrovi perso e vacillante e sicuro di essere destinato ad una prevedibile esistenza di sofferenza e tristezza, vedilo come il tuo campanello d’allarme per espanderti. Prova cose che non hai mai provato, diventa qualcuno che non riconosceresti nemmeno. Questo non è un incidente, questo è il tuo divenire. È progettato in questo modo. Se sei sicuro di non trovare qualcuno migliore, allora migliorati e confida nel fatto che la persona che diventerai troverà con chi dovrebbe essere. Perché se sei preoccupato che perdere qualcuno significhi perdere il tuo futuro, quello che hai davvero perso è te stesso.