Devi farti vedere perché il mondo ha bisogno di te.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Noah Kalina

A volte devo darmi un pizzicotto da sola, mettere le mani sotto l’acqua calda, solo per rendermi conto che ci sono, che sono ancora viva. Ho capito che, a volte, quando sembra che le cose non potrebbero andare peggio, è importante sedersi e semplicemente spendere un po’ di tempo ad analizzare le cose, i problemi che ci turbano, le cose che ci rendono chi siamo. Il semplice atto di sedersi e pensare: “Ok, cos’è che fa di me la persona che sono?”, è fondamentale per capire veramente chi siamo e cosa possiamo offrire. Assicurati di notare le cose davvero importanti, le cose strambe, le cose oscure, e le cose del cuore.

Ho sempre avuto il bisogno di ricordare a me stessa di prendermi questi momenti una volta ogni tanto, e in questo periodo anche più spesso. E, ogni volta che lo faccio, un senso di guarigione mi assale, basta poco, un semplice, piccolo, dolce ricordo. Io ragiono con il cuore, e anche tu lo fai. Ricorda a te stesso chi eri una volta, prima che diventasse troppo doloroso da sopportare.

Ricordarsi di queste cose è molto importante. Tu sei queste cose per una ragione molto più grande del semplice essere loro, piuttosto per sentirle, per affogarle e poi eliminarle, per mostrare al mondo qualcosa che non avrebbero visto se non ti fossi fatta vedere. Ricordati che quando il mondo diventa crudele tu devi farti vedere. Sii abbastanza coraggiosa da reagire ma abbastanza morbida da sentire.

So che alcuni giorni, anche solo il pensiero di trasportare il proprio corpo è la casa più pesante immaginabile, ma in questi giorni, in cui tutto è un casino, spero che tu abbia il coraggio di essere sia la scopa che la paletta. Spero davvero che tu sappia quanto sia raro e speciale scegliere volontariamente e consapevolmente di essere se stessi. Spero che il tuo cuore capisca che onore è per tutti noi guardarti mentre ti sveli. Stai andando bene. Sei la persona preferita di qualcuno. E devi assolutamente farti vedere perché il mondo ha bisogno di te!