Dove sono finite le persone quando avevi bisogno te di loro? Sparite. Fai lo stesso.

© KEEM IBARRA / Unsplash

Ecco perché dovresti sempre mettere te stessa prima degli altri. C’era una volta, in una terra molto, molto lontano, una ragazza che viveva con la convinzione che la felicità degli altri fosse più importante della sua. Da sola, decise di sedersi davanti al suo Macbook e iniziare a scrivere, travolta e confusa. Perché dare tutto a chi non mi da niente?

La società ritiene che l’altruismo sia una forma di gentilezza e l’egoismo invece come qualcosa di diabolico. Tuttavia, molto spesso ci si dimentica che focalizzarsi sulla salute mentale e sul benessere personale sia un dovere, non un atto di egoismo. L’amor proprio viene da dentro. È una mentalità. L’amor proprio lo si crea da soli. Non è uno stigma sociale prodotto in serie e catalizzato dalle emozioni degli altri.

Devi permettere alla gentilezza di coltivarsi all’interno della tua anima. Smettila di soddisfare i bisogni. Smetti di preoccuparti senza farti domande. Smetti di aggiustare ciò che è rotto. Chiedi a te stessa: chi c’è per me quando ho bisogno di guarire? Chi c’è per me quando ho bisogno di qualcuno?

Una vita a mettere come priorità gli altri ti nasconde in una terra molto, molto lontana. Ti proietta nella lontana oscurità. Le persone si dimenticano di te se ti dimentichi di te stessa. Ci vuole del coraggio per spostare l’attenzione dalle persone che ti circondano alla persona che vedi ogni giorno allo specchio. Ci vuole della forza per seguire un percorso di auto-dipendenza e auto-scoperta. Ci vuole determinazione per abbandonare tutte le vecchie e tossiche abitudini.

È nella natura umana credere che mettere i bisogni e le emozioni degli altri prima delle tue ti renda una brava persona. Ed è nella natura umana credere che negare i bisogni e le emozioni degli altri ti renda una cattiva persona.

Beh, indovina un po’? Tu vali. Tu sei importante. Tu ti meriti di mettere te stessa per prima. Quindi trova la tua passione. Corri selvaggia e libera. Trova la tua felicità. E non lasciarla mai andare. Trova te stessa. Costruisci te stessa. Pianta un seme. Nutri il seme con acqua, sostanze nutritive e luce solare. Fatti da parte e guardalo crescere. Guarda l’acqua penetrare nel terreno. Guarda le sostanze nutritive alimentare la forma di vita. Guarda i raggi del sole irrompe tra le nuvole e accendere il germoglio che germoglia.

Smetti di condividere gocce d’acqua nel bel mezzo della siccità. Smetti di dare manciate di sostanze nutritive. Smettila di nasconderti all’ombra. Cresci. Sviluppati. Impara. Sii la tua priorità. Ammira lo stelo stabile e forte, le radici sane. Le foglie dettagliate e delicate. I petali sofisticati e definiti. Tu sei qualcuno. Tu sei un capolavoro. Tu ti meriti di mettere te stessa per prima.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.