
Ariete: ti innamori della vita aprendo gli occhi su opportunità che di solito ignori. Tutto ciò che è forte, entusiasmante o stimolante attirerà sempre la tua attenzione, ma ti svegli davvero quando ti ricordi che la gioia e il brivido possono essere trovati anche nelle piccole cose.
Toro: ti innamori della vita imparando a sostenere le persone piuttosto che cercare di risolvere i loro problemi. Poiché vuoi prenderti cura di tutti, il tuo istinto è quello di assorbire lo stress, le frustrazioni o le ansie di tutti gli altri al fine di renderli più felici, ma tutto ciò finisce per rendere la tua vita più dura, pesante e stressante. Una volta che ti renderai conto che le persone giuste ti ameranno solo per stargli vicino e che non hanno bisogno che tu risolva i loro problemi, ti sentirai mille volte più leggero e felice.
Gemelli: ti innamori della vita ricordandoti che le persone non sono ossessionate dalla tua stessa vita. Anche se sei una persona vivace, energica e dinamica, tendi a stressarti molto se piaci o no alle altre persone. Quando ti preoccupi costantemente di dire qualcosa di stupido, non puoi rilassarti ed essere te stesso. Ma non appena ti viene in mente che nessuno è così interessato per il tuo aspetto, è molto più facile smettere di preoccuparti così tanto delle opinioni altrui.
Cancro: ti innamori della vita imparando a essere in pace con il fatto che è possibile controllare solo le tue emozioni. Visto che capisci gli altri così facilmente, è difficile non diventare eccessivamente sensibili e suscettibili ai sentimenti degli altri. Ma una volta appreso che sei responsabile solo delle tue emozioni, ti sentirai più libero.
Leone: ti innamori della vita essendo ricettivo al cambiamento e alle idee degli altri. Poiché sei quello creativo con la mente veloce, sei abituato a tutti coloro che seguono le tue idee. Quindi, quando le cose non vanno necessariamente per il verso giusto, fai fatica ad adattarti e ad essere flessibile rispetto ad altre prospettive. Ma non appena impari a diventare più comprensibile ad altre mentalità, il tuo lavoro migliora, le tue relazioni migliorano e la tua salute mentale migliora.
Vergine: ti innamori della vita dando di nuovo priorità alle risate e alla stupidità. Quando la tua personalità è “intellettuale” e “analitica”, è difficile ricordare di fare spazio alla leggerezza nella tua vita. Ma essere una persona diligente e concentrata non significa che non puoi anche trovare il tempo per le risate e il divertimento, anche mentre lavori. Concedersi la libertà di essere divertente a volte ti aiuterà enormemente con la tendenza a preoccuparti delle cose e ad essere eccessivamente critico con te stesso, e riporterà molta gioia nelle cose che amavi fare che hanno iniziato a causarti fatica.
Bilancia: ti innamori della vita essendo più presente nelle tue relazioni. Non hai alcun problema a fare amicizia, è una delle tue migliori caratteristiche. Ma quando hai così tante amicizie e così tante persone nella tua vita, può sembrare che stai saltando distrattamente da un amico all’altro senza trovare alcuna sostanza in nessuno. Ma quando ti concentri sull’ascolto delle persone e sull’essere cosciente e presente con chi trascorri il tuo tempo (mettendo via il telefono, facendo domande, ecc.) Ti sentirai molto più forte grazie a quelli intorno a te, oltre che dalla tua stessa compagnia.
Scorpione: ti innamori della vita fidandoti degli altri. Certamente hai fiducia in te stesso, sei duro, laborioso, determinato e magnetico, ma a volte sei così autosufficiente e così indipendente da avere difficoltà a fare affidamento o ad avere fiducia nelle altre persone. Non appena smetti di provare a fare tutto da solo e impari che non dovresti affrontare le sfide della tua vita interamente solo, più vedrai che la vita è un equilibrio tra dare e ricevere, essere responsabile di te stesso ma anche prenderti cura degli altri.
Sagittario: ti innamori della vita diventando più attivo nelle tue scelte e più fiducioso in te stesso. Non c’è niente di sbagliato nell’essere un tipo ottimista. Ma è anche importante che tu non diventi così flessibile perchè è dannoso per la tua vita, nel senso che diventi passivo, insicuro o senza passione. Imparando l’equilibrio tra prendere la tua vita nelle tue mani mantenendo anche le tue meravigliose qualità di positività e galleggiamento, ti verrà ricordato quanto puoi veramente fare.
Capricorno: ti innamori della vita imparando a scendere a compromessi con te stesso. È fantastico che tu sia una persona così ambiziosa e motivata. Ma quando ti rifiuti di concederti una pausa, continuerai ad esaurirti regolarmente. Nel momento in cui inizi ad essere più gentile con te stesso, lasciandoti il tempo per rilassarti, ti sentirai come una persona completamente nuova che vive una vita completamente nuova.
Acquario: ti innamori della vita abbracciando il tuo spirito curioso e provando ciò che vuoi provare. Potrebbe sembrare più sicuro non preoccuparti di nulla, ma troverai molta più gioia ed emozione nella tua esistenza quando vivi l’impulso.
Pesci: ti innamori della vita concentrandoti meno sul sognare e concentrandoti maggiormente sul fare. La tua immaginazione è instancabile e in continua espansione. Non appena ti rendi conto tutto sembrava impossibile, imparerai che anche se fallisci in qualcosa o provi a realizzare un sogno e alla fine non hai successo, hai imparato qualcosa.