È normale per le donne guardare i film a luci rosse?

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Daria Shevtsova

Spesso mi ritrovo ad avere conversazioni con le mie migliori amiche in cui ci chiediamo se guardiamo o meno i film a luci rosse. Direi che circa la metà delle mie amiche si diletta nel genere x-rated, mentre l’altra metà fa finta di non farlo. I film a luci rosse sono troppo interessanti per non guardarli. Penserai che potremmo tutti essere onesti tra di noi, ma si tratta di uno di quei taboo di cui le persona odiano discutere. Perché? Imbarazzo. Vergogna. Troppo offensivo per le donne. Irrealistico.

Beh indovinate un po’ ragazze? Sentirsi così è completamente normale. Infatti, uno studio recente di Marie Claire riporta che il 59% delle donne è “ molto preoccupate su come l’industria tratta le donne e/o ritiene che perpetui stereotipi”, il 56% è attivo “ma sono preoccupate su come l’industria tratta le donne e / o ritiene di perpetuare stereotipi negativi”, e il 41% lo considera “qualcosa di segreto che non vogliono che nessuno sappia”.

Quindi qual’è l’opinione generale? Le donne guardano i film a luci rosse e si divertono. Può l’industria cambiare la sua tattica? Decisamente si! Ma lo farà? Molto probabilmente no. La maggior parte dei siti con film a luci rosse perpetuano un comportamento aggressivo da parte del maschio nei confronti dell’altro, che , a sua volta, insegna ai giovani come comportarsi. Con categorie ostili (e francamente disgustose) che non nominerò neanche, siamo davvero così sorprese di come si comportano i giovani? I film a luci rosse non è in alcun modo interamente responsabile, ma sicuramente ha un ruolo all’interno del problema.