E quanto coraggio ci vuole a lasciare andare qualcosa che vorresti a tutti i costi restasse?

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Rawpixel

E quanto coraggio ci vuole a lasciare andare qualcosa che vorresti a tutti i costi restasse? Non è forte chi trattiene, ma chi capisce quando è il momento di mollare la presa.

C’è una ragione se le storie finiscono per un motivo o l’altro. Forse non era il momento giusto o forse la distanza, forse le personalità troppo diverse o la connessione tra di voi che con il tempo è sbiadita. Forse c’è stato un lieve cambiamento, o una lite colossale, troppo pesante per passarci sopra. Forse avete entrambi capito che non eravate fatti per stare insieme. Forse è stata la più grande decisione che tu abbia mai dovuti prendere. O forse è stata una decisione che non sei stata tu a prendere, quindi sei ferita e distrutta.

Indipendentemente dal perché, ecco qual’è la verità che hai bisogno di sentire: l’amore è imperfetto perché noi tutti siamo esseri imperfetti. Molte volte capita che le relazioni finiscano, ma non puoi lasciare che questo ti distrugga.

Ti innamorerai e riceverai batoste e senza ombra di dubbio ci starai male. Incontrerai persone che accenderanno dentro di te un fuoco, può capitare però che quel fuoco si spenga. Lascerai che qualcuno entri nella tua vita e che inevitabilmente ti ferirà. Farai del male anche tu a tua volta. Fa tutto parte della vita e dell’amore.

È brutto lo so. Ma sarà sempre così. Però le perdite non supereranno mai i guadagni. L’amore che troverai, le verità che imparerai su di te e sulle altre persone, la felicità che creano due persone connesse, tutte queste cose sono incomparabili. E anche se alla fine qualcuno ci rimarrà male, anche se le cose non andranno come ti saresti aspettata, ne sarà comunque valsa la pena. Ne varrà sempre la pena per amore.

Ma sappi che quando finisce un’amore, è per una ragione. E che quando vieni lasciata e lui non sarà più una parte della tua vita, devi lasciarlo andare.

È giusto così. Dopo aver provato a combattere, dopo aver deciso che è meglio per te, e specialmente quando sai che nel tuo cuore il lasciarlo andare è meglio per tutti e due, devi andare avanti.

Non puoi permettere che il tuo cuore rimanga inchiodato alla manica della camicia di un uomo con cui non stai più. Non puoi permettere a te stessa di trattenere quello che deve essere lasciato andare.

Non puoi aggrapparti alla speranza, pensando di poter fargli cambiare idea o sperando che qualche miracolo arriverà per salvare la tua relazione. C’è una ragione se non state più insieme, e

anche se è difficile da accettare, devi ascoltare questa ragione e capire quando è il momento di andarsene

Non è sbagliato andarsene, sappilo.

Dopo aver discusso e aver deposto le armi. Dopo esservi detti tutto e aver preso la decisione, dovete dirvi addio. E poi, solo poi, dovrai veramente imparare a separarti da lui.

Dovrai essere forte ma sappi che l’amore arriverà nel momento in cui sarai pronta. Dovrai essere forte e capire quando è il momento di dire addio, e sappi che dire addio non è segno di debolezza.

Devi rispettare quella ragione. Devi credere che ci sarà un’altro uomo, un’altra relazione, un’altra connessione che sarà costruita, nutrita e resa bella solo con il tempo.

So che per il momento il cuore ti fa male. So che vorresti aggrapparti a lui perché è tutto ciò che hai avuto per così tanto tempo e ti eri abituata a quella sensazione.

So che ti ha fatto sorridere, ridere, ha reso il tuo mondo pieno. E so che ora, senza di lui, sembra vuoto. Ma devi lasciarlo andare, devi farlo.

Deve sentirsi libero di diventare ciò che è destinato ad essere, anche se questo non fosse l’uomo che conoscevi tu. E tu devi crescere e rincorrere le cose belle mentre lui non c’è

Perché le cose belle stanno arrivando, quindi abbi fede e rilassati.