È triste dire addio, anche a qualcuno che ci fa del male.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Timothy tarasov
© Timothy tarasov

Non dovresti sentirti debole perché hai così tanti problemi ad allontanarti da qualcuno che ti ha ferito. Dire addio a qualcuno che ami non è mai facile, anche se quella persona ti fa del male. Anche se quella persona chiaramente non ha più spazio nel tuo mondo. Anche se sai che la cosa migliore per te è lasciarli nel passato. Il motivo per cui li hai tenuti nella tua vita per così tanto tempo è perché hanno significato qualcosa per te. Non erano sempre così crudeli e manipolatori. Hai molti bei ricordi con loro, che è ciò che rende così difficile allontanarli.

Ti senti come se gli dovessi qualcosa dopo tutto quello che hanno fatto per te. Senti, dato che ti hanno trattato così bene in passato, questa potrebbe essere una brutta patch che passeranno presto. Ti senti, se rimani intorno e sopporti il ​​dolore ancora per un po’, allora forse sarai ricompensato per il tuo sacrificio. Ma niente di tutto ciò è vero. Devi smettere di convincerti a rimanere perché non sono tutti cattivi o perché hai una storia lunga e complicata con loro o perché non sei sicuro che sopravviveranno senza di te o viceversa.

Devi smettere di lottare per la tua relazione pensando che sia la cosa giusta da fare quando sai, in fondo, che è ora di finirla. È tempo di mettersi al primo posto per un cambiamento. È tempo di dare priorità al tuo cuore. A volte, l’ultima cosa che vuoi fare è la cosa giusta da fare. A volte, la persona che afferma di amarti più di chiunque altro è la persona che ti sta facendo del male peggio di chiunque altro. A volte, devi allontanarti da qualcuno anche se desideri che le cose possano essere finite in un altro modo, in qualsiasi altro modo.

È triste dire addio, anche a qualcuno che ti fa del male, quindi non pensare che stai prendendo la decisione sbagliata. Anche se stai meglio senza di loro nel tuo mondo, all’inizio sarà dura vivere senza di loro. Sei tentato ad entrare in contatto con loro e rifare gli stessi errori. Hai bisogno di settimane, mesi, anni per guarire.

Andarsene è difficile. Stare lontano è ancora più difficile. Ma non puoi permettere al dolore, alla tua colpa o alla tua solitudine di convincerti ad abbassare i tuoi standard. Non puoi permetterti di tornare tra le braccia di qualcuno che ti ha ferito, anche se stanno implorando di avere una seconda possibilità, anche se stanno giurando che non ripeteranno più gli stessi errori. Devi restare forte. Devi rimanere testardo. Devi stare lontano da loro. Allontanarti da qualcuno che ami, anche da qualcuno che ti fa del male, non è mai facile. Ma ne vale la pena.