Ecco che tipo di ragazza sei, in base al modo in cui ami. Scegli tra queste 6 opzioni.

© Jesse Herzog

Nell’antica Grecia, ci sono sei tipi diversi di amore, e ci sono diversi tipi di persone che mostrano questi differenti tipi di amore. In quanto ragazza, puoi mostrare diversi tipi di amore perché lo facciamo tutti. Alcuni sono più semplici da spiegare rispetto ad altri, quindi cominciamo subito, ti va?

Eros – che rappresenta un desiderio e una passione intima.
Come ragazza… beh, diciamo solo che il tuo ragazzo è un uomo molto, molto fortunato se è interessato al tipo di amore fisico. Il tuo amore è molto focoso e passionale, e le tue relazioni sono piene di desiderio e lussuria. Non riesci a non toccare il tuo partner. Non riesci a non pensare al tuo partner. Non riesci nemmeno a tenere i tuoi pensieri puliti. Vuoi sempre quella persona e sempre di più, non ne hai mai abbastanza del suo corpo. Non riesci a stargli lontano, la tua testa pensa solo alla sensazione del suo corpo caldo contro il tuo, l’energia che c’è tra voi due, il sudore che gocciola giù da entrambi i vostri corpi mentre spingi e ti sfreghi a lui fino al culmine estremo, poi ansimi. Ansimate. Quando te lo trovi di fianco cerchi sempre di coinvolgere ogni parte di quella persona. Lo vuoi sempre di più. Questo è tutto ciò a cui riesci a pensare. È tutto ciò che desideri.

Philia – che rappresenta lealtà e amicizia
Ti sacrifichi. Condividi le tue emozioni con lui. Gli dici tutto. È il tuo migliore amico. Non riesci a stargli lontano, non ne hai mai abbastanza. Vuoi sapere tutto di lui, e vuoi che sappia tutto di te. Sei molto passionale. Hai una relazione molto passionale ed emotiva con la tua metà. Ci sei sempre per lui, e lui c’è sempre per te, rinunceresti a qualsiasi cosa nell’universo solo per vedere un sorriso sul suo volto. Rinunceresti a tutto solo per assicurarti che sia felice. Che sappia che lo ami, e che è il tuo migliore amico.

Ludus – che è l’amore giocherellone.
Io lo immagino più come un tipo di amore civettuolo. Tu flirti molto. Sei sciocca e divertente e ami il tuo partner, in un modo in cui un bambino ama il suo migliore amico. Sei il dolce, scherzi con lui e lo prendi in giro, ti siedi sulle sue ginocchia. Hai bisogno che le persone sappiano che lui è TUO. Sei il tipo di ragazza che ama passare del tempo con la persona con cui stai e fare avventure con lui. Vuoi correre e giocare e andare a concerti, feste, eventi in cui siete solo voi due contro il mondo. Proprio come quando eri una bambina.

Agape – che è l’amore per tutti.
Tu sei il tipo di ragazza che vuole semplicemente vedere la felicità in ogni cosa. Dai sempre tutta te stessa per tutto e per tutti. Dai tutta te stessa per rendere le persone felici. Perché per te la felicità è tutto ciò che conta. Tu dai alle persone il dono dell’amore. Dai il tuo amore gratis, dai sempre seconde possibilità, che se le meritino o meno, e molto spesso non le meritano. Tu sei il tipo di ragazza che perdona, compassionevole, dolce, e molto spesso sei troppo generosa. Sei troppo brava per quello che devi sopportare, ma lo sopporti comunque perché credi che tutti meritino amore.

Pragma – che è l’amore delle relazioni a lungo termine.
Se questo è il modo in cui ami, ci sei dentro per un lungo periodo. Questo è il modo in cui la tua famiglia ama, in cui una coppia sposata ama. Ci sei dentro da sempre e per sempre. Non c’è nulla che possa ostacolare il tuo amore per il tuo partner. Non smetterai mai di amare questa persona. È l’amore della tua vita.

Philautia – che è l’amore per se stessi.
Se sei questo tipo di ragazza, le cose potrebbero andare in due modi. Potresti sia amarti in un modo così narcisistico da non lasciare spazio nella tua vita per nessuno tranne te stessa, che amare te stessa quel tanto che basta per amare qualcuno meglio. Tutti hanno bisogno di amarsi prima di poter amare chiunque altro, ma non possono amare qualcuno se non c’è spazio per questo qualcuno.

Ricordati che, come ragazza, hai sempre bisogno di amare prima te stessa. La mia opinione è che la philautia sia il miglior tipo di amore e il tipo più importante di amore, ma devi lasciare lo spazio per amare il tuo partner. Ognuno di questi tipi è un incredibile tipo di amore, e la tua metà è fortunata ad averti. L’amore è una cosa bella, e lo sarà sempre.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.