Ecco ciò che vuol dire prendersi “cura di sé” sul serio.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

La cura di sé è spesso una cosa non molto bella. La cura di noi stessi non dovrebbe essere qualcosa a cui ricorrere perché siamo esausti e abbiamo bisogno recuperare la nostra pressione interna. La vera cura di sé non è bagni di sale e torta al cioccolato, ma fare una scelta per costruire una vita da cui non è necessario fuggire regolarmente. E questo spesso richiede di fare la cosa che non si vuol fare. Spesso significa prendere consapevolezza dei tuoi fallimenti e delusioni ed evitare di commettere gli stessi errori. Non stai saziando i tuoi desideri immediati. Stai lasciando andare. Stai scegliendo nuovo.

La cura di sé è vivere in un modo in cui le altre persone non faranno, forse puoi vivere in un modo in cui non possono. Ti sta lasciando essere normale. Regolare. Non eccezionale.  Sta decidendo quanta parte della tua ansia deriva dal non attualizzare il tuo potenziale e quanto proviene dal modo in cui ti stavi pensando prima ancora di sapere cosa sta succedendo.

Se ti ritrovi a dover abbandonarti regolarmente alla cura di sé del consumatore, è perché sei disconnesso dalla cura di sé reale, che ha ben poco a che fare con il “trattamento di te stesso” e molto ha a che fare con le scelte a lungo termine. Non sta più usando la tua vita frenetica come giustificazione dell’auto-sabotaggio. Ti sta facendo smettere di provare a “sistemare te stesso” e iniziare a prenderti cura di ciò che sei… e forse scoprire che prendersi cura coinvolge molti problemi che stavi cercando di risolvere.

Significa essere l’eroe della tua vita, non la vittima. Non si tratta più di scegliere una vita che sembra buona rispetto ad una vita che ti fa sentire bene. Stai cedendo l’inferno su alcuni obiettivi in ​​modo da poterti preoccupare degli altri. È onesto anche se ciò significa che non ti piace. Soddisfa i tuoi bisogni, quindi non sei ansioso e dipendente da altre persone. Stai diventando la persona che sai di voler essere. Qualcuno che sa che i bagni di sale e la torta al cioccolato sono modi per godersi la vita, non scappare da essa.