Ecco come capire se siete importanti per qualcuno.

© Jelena Cikoja

Qualcuno a cui interessi ti chiederà come è andata la tua giornata. Vorrà sapere cosa stai facendo; vorrà sapere se qualcosa di significativo è successo nella tua vita. Non devi parlare con lui tutto il tempo, ma quando lo vedi, vorrà sapere come stai. Non per una sorta di obbligo, ma perché vuole sinceramente saperlo.

Qualcuno a cui importa di te ti dirà delle cose. Ti dirà quanto è ridicolmente costoso quel biglietto del parcheggio; ti dirà una battuta che ha trovato divertente. Alcune persone condividono più di altre, ma quel qualcuno a cui interessi ti dirà cose che contano per lui, non importa quanto piccola sia questa cosa.

Qualcuno a cui importi, ti ascolterà. Ora, ci saranno sempre dei momenti in cui non ascolterà bene. Lo facciamo tutti a volte: siamo distratti, o così eccitati che parliamo l’un l’altro. Ma una persona a cui importi ti ascolterà regolarmente, perché le tue opinioni sono importanti per lui. Le cose che dici fanno un qualche tipo di impatto su di lui – le tue opinioni lo faranno pensare o lo faranno ridere. Ma a modo suo, qualunque cosa sia, ti ascolterà.

Qualcuno a cui importi vorrà sempre vederti. A lui piace passare il suo tempo con te. Non è difficile leggere il piacere sul suo viso quando è in tua compagnia. Qualcuno a cui non importi sarà ambivalente, o presterà attenzione solo quando si tratterà di raggiungere i suoi scopi egoistici.

Una persona che si prende cura di te, troverà del tempo per te. Anche se saranno solo poche volte l’anno, ma quando sarai a casa, vorrà sicuramente vederti. Parlerà con te online, o forse ti chiamerà. A volte potrebbero passare settimane o mesi, ma quando avrai bisogno di lui, anche se dovesse essere nella tua ora più buia, risponderà e lo farà volentieri.

Qualcuno che si interessa a te non ti farebbe mai sentire in colpa per aver chiesto l’ora. Vuole passare il tempo con te perché è proprio quello che fai quando tieni qualcuno. Non ti farà sentire in colpa per avergli chiesto di uscire, non ti farà sentire in colpa per il fatto che il tuo tempo è meno prezioso di qualunque altra cosa stia facendo.

Le persone non sono mai perfette, quindi non andrai sempre d’accordo con la persona che si prenderà cura di te. A volte sarai frustrata, o ti sentirai ignorata, o accidentalmente lo ignorerai o discuterai. Farete di sicuro degli errori, perché hey, siamo tutti umani. Ma poi il tempo passa, e se puoi, rettifica la situazione. Perché è quello che fai con le persone che contano davvero.

A volte capita che una persona che una volta si prendeva cura di te smetta di preoccuparsi. Forse voleva porre fine alla vostra relazione, romantica, platonica o familiare. Forse hai fatto qualcosa di sbagliato, o la distanza vi ha separato, oppure è cambiato come persona. A volte ti leghi con qualcuno, o fai qualcosa per lui e lui si prende cura di te ancora una volta. La cura è una cosa fluida che può cambiare nel tempo. Ma ci sono anche alcune persone che non si sono mai veramente prese cura di te.

La persona a cui non importa di te non ti risponderà ai messaggi. Se non facessi nessuno sforzo per vederlo o parlare con lui, sai che in fondo, non ci proverebbe. Ti dimenticherebbe se smettessi di provarci con lui. Perché se una persona non si interessa a te, raramente pensa a te. A lui non importa delle tue opinioni. Perché se tieni a qualcuno, esiste nella tua mente. Pensi a quella persona, pensi a quello che sta facendo, forse non tutto il tempo, ma in fondo sarà sempre nella tua testa.

Sia che si tratti di un fidanzato o una fidanzata, qualcuno a cui non importa nulla di te non cercherà di farti venire. È così concentrato sul suo piacere personale che il tuo non significa niente per lui. Quando parli, non vorrà sapere come stai. Una volta ho deciso di vedere una mia vecchia fiamma che non vedevo da un anno. Non ha fatto una sola domanda su di me, ma ha semplicemente parlato di se stesso. Se una persona non si cura di te, non registrerà le tue espressioni facciali. Non cercherà di appianare le cose se le cose vanno male. Non prenderà mai in considerazione i tuoi sentimenti, ma invece penserà solo ai suoi.

Una persona che non si cura di te non è necessariamente una cattiva persona. È solo che non è legata a te. Forse ha abbastanza persone nella sua vita di cui preoccuparsi. Forse ci sono cose su di te che non ama che non ha mai menzionato. Occasionalmente, è solo una persona egoista e indifferente. A volte non c’è una vera ragione. Ma è importante pensare davvero alle persone che si preoccupano di te e non alle persone che non lo fanno. Perché quando tieni a qualcuno, investi in questa persona. Ciò che accade a lui riguarda te, e la sua mancanza di interesse ti farà del male. Adora le persone che si prendono cura di te e non investire il tuo tempo e il tuo cuore in persone che non lo fanno.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.