Ecco come capire se un segno è geloso. Fai attenzione a questi particolari.

© Lucas Pezeta

Ecco come capire se un segno è geloso. Fai attenzione a questi particolari.

Ariete: Nel caso sia geloso, l’Ariete tende a farsi valere e a far capire che l’avversario in questione sia meno valoroso di lui/lei. Può essere abbastanza “forte” nei metodi, ma sempre nel rispetto del prossimo.

Toro: Il Toro come non l’avete mai visto. A tutti si mostra tranquillo, pacifico, buono ecc. Ma quando ci sono in ballo le “sue cose”, la sua possessività prende in mano la situazione e trasforma letteralmente il Toro “mammo” in un Toro da corrida, per intenderci.

Gemelli: I Gemelli solitamente non sono gelosi, ma se son gelosi potrebbero reagire a colpi di snobismo. Inteso come “non ti considero, vediamo se ti degni di notarmi adesso”. I Gemelli sono molto legati alla moda, e lo riversano anche nelle relazioni.

Cancro: Il Cancro reagisce in maniera abbastanza passiva, nel senso che ci rimane male. Il Cancro ci tiene ad essere amato. Diciamo che non dirà sfacciatamente di essere geloso, ma lo farà senz’altro capire con i suoi dolci occhioni.

Leone: Il Leone si impone con una maestosità tutta d’un pezzo. L’importante è mantenere la regalità, per lui. Il fatto è che se la gelosia supera quella soglia, il Leone si trasformerà letteralmente.

Vergine: La Vergine reagisce similarmente al Cancro, quindi restando abbastanza passiva e “facendo capire”, ma con la differenza che no ci rimane così tanto male come potrebbe capitare ad un Cancro o a dei Pesci. La Vergine, essendo un segno di terra, prende tutto con razionalità e riesce a farsi passare le cose addosso senza cadere nella più totale depressione.

Bilancia: I forti valori etici della Bilancia ci tengono molto all’unione delle due parti. La minaccia della distruzione di una coppia la vive con molta intensità. Si sente ferita nell’animo, è un fatto che la colpisce in prima persona, come se la coppia fosse dentro di sè e si rompesse, quindi, un pezzo della propria persona. È una delle poche volte in cui la Bilancia potrebbe perdere diplomazia.

Scorpione: Lo Scorpione agisce in maniera sadica. Lo Scorpione deve far soffrire gli altri, non devono essere gli altri a far soffrire lui. Potrebbe arrivare a reprimere i suoi sentimenti e le sue sofferenze per riversarle sull’altro.

Sagittario: Il Sagittario raramente è geloso, ma quando lo è diventa un bambino che rivuole la sua mamma. Inizia a volere le attenzioni, a voler essere desiderato, proprio come un bimbo.

Capricorno: Il Capricorno si irrigidisce, si chiude in sè stesso con un atteggiamento evitante. Non è una situazione molto facile, questa, per un Capricorno. Non gestisce molto bene le situazioni di stress.

Acquario: Quando è geloso agisce con l’elusività. Non si fa notare, sfugge. Se l’altra persona non nota ciò, l’Acquario prenderà le sue decisioni. Perchè sì, l’Acquario è un segno molto socievole, ma anche molto distaccato.

Pesci: I Pesci finiscono nei peggiori pianti, nelle peggiori crisi drammatiche. Ma, in fondo, gli piace. Sono un po’ masochisti. Per questo vanno spesso ad unirsi ai sadici Scorpioni.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.