Ecco come Mercurio retrogrado cambierà ogni segno zodiacale in maniera radicale.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Morgan Halas

Ecco come ogni segno sarà influenzato personalmente:

Ariete (21 marzo-19 aprile): il cuore è dove si trova la casa.
Ariete. Questo retrogrado si sta svolgendo nella tua quinta casa di creatività e auto espressione insieme a Marte che si accampa per ispirare nuove azioni e / o intuizioni. Anche il Sole e la Luna sono nella tua quarta casa, sicurezza personale e famiglia. Potresti sentirti attratto dall’iniziare qualcosa di nuovo (ancora una volta) relativo all’amore, alle attività che amano il divertimento o tutto ciò che ti appassiona. Stai attento a confondere la tua impulsività come fonte d’ispirazione. La tua ansia potrebbe sentirsi intensificata, poiché probabilmente il mese scorso non ti ha fornito tutta la chiarezza che speravi.

Sintonizzati con l’energia vibratoria del tuo cuore per scoprire le ansie che riguardano in particolare la salute, una situazione di vita, le attività creative e in che modo ciascuno di questi si collega a ciò che il cuore desidera. Mostra gratitudine per tutto ciò che hai, passando il tempo con le persone che ami, che si tratti di un amico lontano, amante, ecc. Ricorda, riceviamo di più con un po’ di gratitudine. Devi preparare il cuore con la gratitudine prima di ricevere ciò che merita, Ariete.

Toro (20 aprile – 20 maggio): entra nel solco.
Sicuramente ti sei divertito per un po’ di tempo – sia che si tratti di viaggi o tempo sociale – negli ultimi due mesi. Poiché questo retrogrado si sta preparando ad entrare nella tua quarta casa di sicurezza personale, casa e famiglia al fianco di Marte, potresti sentirti ringiovanito al punto in cui sei pronto a fare nuovi passi avanti. Molti di voi sono probabilmente pronti a trasferirsi dove si può dare il via a quello che si spera. Altrimenti, altri potrebbero provare un senso di eccitazione dall’ambiente di vita, alla famiglia, agli amici, alla salute personale, ecc.

Con il Sole e la Luna che seguono nella tua terza casa di comunicazione, informazione e istruzione, ti viene chiesto di prendertela con calma e affrontare gli aspetti comunicativi in cui hai investito. Assicurati di esaminare attentamente eventuali locazioni, contratti, o qualsiasi cosa che possa potenzialmente porre dei limiti post-retrogrado se, per esempio, scegli di intraprendere un percorso alternativo ai tuoi obiettivi. Discuti i tuoi processi mentali con quelli più vicini, poiché potrebbero fornire informazioni inaspettate. Esaltati e non stressarti perché non sarà frenetico. Qualunque cosa tu faccia, non essere impulsivo, Toro. Non aver bisogno di uscire in questo momento ti aiuterà a uscire prima.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno): è tempo di fare affari in prima fila e festeggiare.
Spero tu abbia avuto un mese esorbitante pieno di celebrazioni per il tuo compleanno, caro Gemelli! Ahimè, la tua stagione è finita. È ora di tornare nel mondo reale. Questo retrogrado sta per entrare nella tua terza casa di comunicazione, informazione e educazione insieme a Marte. Con il Sole e la Luna che seguono nella tua seconda casa di finanze e materialismo, probabilmente hai cambiato rotta di recente verso il punto in cui stai cercando di ristabilirti. Che si tratti di un lavoro, di un’educazione o anche della tua presenza personale, non lasciare che la tua ansia si impossessi di te, poiché potresti provare un po’ di disagio, che per te non è normale. Tuttavia, il disagio è il tuo ostacolo durante questo retrogrado.

È consigliabile non ritirarsi o sovra-socializzare, ma trovare un mezzo felice. Le opportunità finanziarie sono destinate a diventare presto la tua strada semplicemente se 1) non senti il bisogno di spendere soldi per cose che non ti servono e 2) sono aperte a nuove persone che potrebbero metterti in contatto con ciò che stai cercando. Non cercare di sfuggire alle responsabilità, ma piuttosto trova un modo spensierato di attraversarle.

Cancro (21 giugno – 22 luglio): l’universo ti sta organizzando una festa a sorpresa.
BUON COMPLEANNO ai miei Cancro di luglio! So che lo scorso giugno è stato probabilmente pieno di prove e tribolazioni. Non ti devi preoccupare. Se non altro, l’Universo è qui per lanciarti una grande festa di compleanno piena di divertimento, amore e sorprese. Questo retrogrado sta per entrare nella tua seconda casa di finanze e materialismo insieme a Marte. Con il Sole e la Luna che seguono dietro nella tua prima casa di apparizione e di auto identità, l’eclissi solare nel tuo segno ti sta distruggendo il karma, buono o cattivo.

Per coloro che sono rimasti a galla, fiduciosi e hanno lavorato sodo nonostante tutto, potresti ricevere (o avere già) una nuova opportunità relativa al lavoro o alle finanze. Per gli altri, tuttavia, potresti semplicemente presentarti fuori dalla tua zona di comfort per raccogliere i frutti. Allo stesso modo, tutti voi dovete essere diffidenti nei confronti di chiunque cerchi di rubarvi il potere. Resta ispirato e potenziato. Illumina la luce sugli altri, ma nutri la tua luce sopra ogni altra cosa.

Leone (23 luglio – 22 agosto): un nuovo inizio.
Riesci a sentire la previsione, Leone? Sì, grandi scoperte e raffiche di energia presto prenderanno rotta per te. Mentre questa volta è rivitalizzante e responsabilizzante per te, la tua stagione giusta è dietro l’angolo, ed è quasi l’ora dello spettacolo. Nota che ho detto quasi, comunque. Esatto – questo retrogrado sta seguendo la tua prima casa di apparizione e identità personale insieme a Marte che sovralimenta tutti gli sforzi in cui sei coinvolto. Con il Sole e la Luna che seguono nella tua dodicesima casa di chiusura spirituale e trascendenza, finalmente farai pace con una vecchia parte di te stesso che potresti aver faticosamente rilasciato dopo l’ultimo ciclo di eclissi nel tuo segno.

Non permettere che il pensiero troppo grande intrappoli la tua tranquillità. Riposati. Potrebbe essere difficile, considerando che sei abbastanza eccitato, forse ansioso, dei percorsi sconosciuti che stai per iniziare ad avventurarti. Per favore, non lamentarti, poiché trarrai beneficio dalla socializzazione, trascorrerai del tempo con gli altri o rilascerai molta energia necessaria nelle tue attività. Basta non esagerare perché hai bisogno di sviluppare la tua capacità energetica per lo spettacolo.

Vergine (23 agosto – 22 settembre): Esercita la tua energia in eccitazione!
Perché così serio, Vergine? Seriamente, non è il momento in cui vuoi prenderti troppo sul serio. Questo retrogrado sta per entrare nella tua dodicesima casa di chiusura spirituale, liberazione e trascendenza accanto a Marte. Con il Sole e la Luna nella tua undicesima casa di socialità, collettività e attività di gruppo, potresti avere un sacco di opportunità e responsabilità che dilagano durante questo periodo retrogrado. Ti mancherà po’ di relax e di divertimento che potrebbe darti l’ispirazione (o altre opportunità “perfette”) che stavi cercando.

Ci sono e continuano ad esserci molti cambiamenti. Molti di voi si stanno muovendo, o stanno cercando di muoversi, mentre altri sono alla ricerca di migliori opportunità di carriera o ambienti di vita (anche a livello locale). Tuttavia, se sta già cambiando per te, Vergine, allora perché esercitare più energia del necessario? Perché sprecare l’energia se non hai idea di cosa si svilupperà nei prossimi mesi? Non aver bisogno di snocciolare i dettagli permette loro di lavorare da soli, Vergine. Fidati.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre): sii attivo e non procrastinare.
Hai qualcosa da condividere con noi, cara Bilancia? Dovresti assolutamente farlo, ma potresti provare un’eccitazione accresciuta durante questo periodo, dato che la tua creatività è andata in overdrive. Molti di voi si sentono piuttosto motivati da qualsiasi sforzo creativo, artistico o finanziario, specialmente con il Sole e la Luna nella decima casa della carriera e del destino. Questo retrogrado sta per entrare nella tua undicesima casa di socialità, collettività e attività di gruppo. Un sacco di energia dell’11a casa indica anche di essere inclini ai social media o al pubblico; quindi, potresti sentirti precipitato a condividere una nuova passione con tutta questa eclisse e un’energia retrograda in corso.

Tuttavia, è altamente consigliabile perfezionare i tuoi progetti creativi, in quanto questi retrogradi possono anche focalizzare la nostra attenzione sui dettagli di overdrive, oppure puoi incanalare tali tendenze a tuo beneficio e semplicemente essere proattivo. Dato che possiedi spesso un talento pazzo, vai avanti e mettiti in mostra. Non aver bisogno di dimostrare il tuo valore per noi rivela tutto ciò che dobbiamo sapere su di te e sulle tue capacità, Bilancia.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre): non trasformare il tuo potere in un paradosso.
Scorpione, questo retrogrado ti metterà alla prova. Non devi avere paura, ma è esattamente così … non temere. Questo retrogrado si svolge nella tua decima casa di carriera e destino a fianco di Marte. Con il Sole e la Luna che seguono nella tua nona casa di stabilimenti, espansione spirituale / fisica e istituzioni, aspettati una nuova opportunità di carriera o la possibilità di costruire su qualunque sforzo tu abbia trascurato.

Molti di voi hanno rivelato nelle ultime settimane verità dolorose con le vostre relazioni, collaborazioni o qualsiasi cosa all’interno del vostro spazio interiore subendo un colpo finanziario o emotivo, se non entrambi. Ricorda che il potere proviene da un luogo di legittimità e da un forte centro gravitazionale all’interno dei nostri esseri principali. Lo fai già per tutti e non hai paura di usare la tua profondità per creare o distruggere. Scegli di creare. Non aver bisogno di esercitare il tuo potere in realtà ti aiuta a reclamarlo, caro Scorpione.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre): il tuo mojo è magnetico.
Speriamo che luglio sia abbastanza rinfrescante per farti vedere quanto sei fortunato, Sagittario. Questo retrogrado si sta verificando nella tua nona casa di espansione / stabilimenti spirituali / fisici, e istituzioni al fianco di Marte. Con il Sole e la Luna che seguono nella tua ottava casa della creazione, distruzione e trasformazione, potresti aver filtrato ciò che non serve o non serve più alla tua crescita.

Durante questo periodo, potresti sentirti più ricettivo a una quantità schiacciante di informazioni, poiché la tua intuizione potrebbe aumentare. Non uccidere la felicità semplicemente interpretando erroneamente quali messaggi ricevi in questo retrogrado. Potresti ricevere guadagni e opportunità inaspettate nel prossimo futuro. Metti in pratica quei pensieri. Viaggi o fai qualcosa per aumentare le vibrazioni, basta pianificare i dettagli del viaggio di conseguenza.

Capricorno (23 dicembre – 19 gennaio): non giocare con te stesso.
L’unica lotta per il potere in atto è con te stesso, Capricorno. Questo retrogrado sta per entrare nell’ottava casa della creazione, distruzione e trasformazione a fianco di Marte. Con il Sole e la Luna che seguono nella tua settima casa di relazioni, molti di voi si stanno aggrappando a qualcosa di emotivo o qualsiasi cosa abbia a che fare con una credenza o una tradizione da molto tempo.

Coloro che sono rimasti fedeli a ciò che è giusto e sono stati consapevoli di abbandonare il comportamento auto-limitante sono tenuti a raccogliere qualche generosità dall’universo con opportunità minori o connessioni molto necessarie. A sua volta, questo dovrebbe potenziare la tua fede e consentire una maggiore pazienza. Quelli più compiacenti o sfruttatori in conflitto di perfezione, tuttavia, possono tentare di affermare eccessivamente la loro legittimità nei confronti di dove effettivamente ritorni a fuoco, sia che si tratti di scandali, guai legali, estensioni di partnership o cessazioni di rapporti. Entrambe le manifestazioni si basano su come interiorizzi le tue esperienze in modo sano o tossico. L’eclissi lunare e retrograda non ti sta chiedendo questo … Ti sarà facile se andrai piano con te stesso e con gli altri.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio): l’ottimismo nutre i tuoi semi stellari.
Non osare sopprimere quella stella in te, Acquario. Questo retrogrado si sta verificando nella settima casa delle relazioni e dei rapporti al fianco di Marte. Con il tuo Sole e la tua Luna nella tua sesta casa di auto-miglioramento, salute e abilità, potresti sentirti un po’ imbarazzato nel tuo ruolo di qualsiasi relazione, sul posto di lavoro, all’interno di un gruppo, ecc. I tuoi sforzi per crescere te stesso attraverso l’auto espressione creativa o uscire dalla tua zona di comfort potrebbero essere stati trascurati da qualcuno che ti interessa. Oppure non hanno portato i risultati giusti, che possono sembrare stagnanti.

Poiché questa energia è così frenetica per tutti noi, è consigliabile non prendere nessuna di queste cose personalmente. Molti di noi stanno facendo le stesse mosse. Questo è il momento in cui potresti voler comunicare a qualcuno come ti senti … ma non esagerare.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo): potenzia la tua creatività nell’esistenza.
Sei un Eremita, Pesci? No, quindi non stare recluso questo mese. Questo retrogrado si sta verificando nella tua sesta casa di salute, auto-miglioramento e set di abilità insieme a Marte. Con il Sole e la Luna che seguono nella tua quinta casa di creatività e auto-espressione, potresti sentirti timido riguardo ai risultati che hai ottenuto nelle ultime settimane con la tua crescita personale e nella tua carriera. Nonostante le possibili manifestazioni negative o positive (specialmente con Pesci), la cosa fondamentale per te è non rimanere bloccato nel tuo spazio mentale e / o problemi di salute mentale.

Un particolare atteggiamento autocritico può insorgere durante questo periodo retrogrado; quindi, devi essere consapevole di come lasci che i tuoi pensieri ansiosi scaccino ogni manifestazione che si sta preparando. La chiave è di scacciare le manifestazioni negative. Dà vita a quelle positive. Sei la fonte creativa – vai a giocare con i tuoi talenti creativi o trova uno sbocco che ti ricordi di quanto tu sia potente e fantastico. Fai qualcosa che ti faccia sentire bene o ti dia pura gioia. Non aver bisogno di occuparti del tuo spazio personale attira effettivamente ciò di cui hai bisogno, Pesci.