Ecco come ogni segno zodiacale si complica la vita.

© Andrea Piacquadio

ARIETE
Ti complichi la vita sprofondando nella negatività.
Il tuo carattere irascibile e testardo ti mette spesso nei guai, trascinandoti in una spirale negativa della quale le persone non vogliono far parte.

TORO
Ti complichi la vita perché non riesci a viverla appieno.
Senti il bisogno nella tua vita di controllare tutti e tutto. E quando le cose non vanno come avevi programmato, te la prendi con le persone a cui tieni di più. Devi capire che non puoi sempre controllare le persone e le situazioni.

GEMELLI
Ti complichi la vita accontentandoti.
Ti accontenti in amore perché non sei sicura di quello che vuoi. Ti accontenti nella vita perché temi il cambiamento. Ti accontenti del tuo lavoro, facendo qualcosa che non ti rende felice. E poiché sei indecisa sulla tua stessa vita, tendi a trascinare gli altri nella tua confusione.

CANCRO
Ti complichi la vita mettendo gli altri prima di te stessa.
Vivi in un saliscendi di emozioni e ti fai coinvolgere in quello che provi per gli altri. A volte, quando pensi di aver incontrato la persona giusta, la metti davanti a te stessa e la ami un po’ più del necessario. È facile perdersi nell’amore. Ma fai attenzione a non perderti.

LEONE
Ti complichi la vita chiudendoti in te stessa e nascondendo le tue emozioni, pensando che la vulnerabilità sia un segno di debolezza.
Sei molto brava a mostrarti insensibile e fingere che non ti interessi. Fai attenzione a non chiuderti troppo perché arriverà un momento in cui sarai sopraffatta da uno stato di solitudine. Mostrare le tue emozioni non ti farà apparire debole.

VERGINE
Ti complichi la vita essendo troppo dura con te stessa.
Tendi a mettere gli altri prima di te stessa e a non darti le giuste priorità. Sebbene tu sia altruista e le persone ti ammirino per il tuo cuore, la tua capacità di amare gli altri e amarli profondamente non riflette la relazione che hai con te stessa. Sei la prima ad auto criticarti. Sei il tuo peggior nemico, ma puoi anche convertirti nella soluzione.

BILANCIA
Ti complichi la vita sforzandoti di calmare gli altri e non focalizzandoti su ciò che desideri e di cui hai bisogno.
Per quanto tu sia gentile e per quanto tutti ti amino, le persone se ne approfittano e ti mettono i piedi in testa. Trattieni le emozioni nel cercare di essere altruista, ma poi tutto si accumula e finisci per ferire le persone che ami di più.

SCORPIONE
Ti complichi la vita pensando di non meritare amore e di stare meglio da sola.
Sei il segno più difficile con cui andare d’accordo. Sei incredibilmente testarda e non perdoni facilmente le persone. Il tuo cuore non è così facile da conquistare, ma una volta che qualcuno lo fa, è suo per sempre. Ma il tuo più grande difetto è che sei un po’ egoista e ferisci le persone che si prendono cura di te.

SAGITTARIO
Ti complichi la vita avendo paura di fallire; non fai nulla e rimani bloccata nello stesso punto.
Nonostante tu abbia sempre delle grandi idee, a volte ti perdi in esse. Non riesci a concentrarti su tutte e finisci per non portarne a termine nessuna. Concentrati su un compito alla volta.

CAPRICORNO
Ti complichi la vita pensando di dover competere con gli altri per arrivare da qualche parte, fai troppa pressione su te stessa invece di goderti il viaggio.
Sei incredibilmente dura con te stessa e sei sempre in movimento. Non ti dimenticare di rallentare e vivere un po’ la vita o ti perderai cose che sono più importanti degli obiettivi.

ACQUARIO
Ti complichi la vita lasciando che il tuo passato influenzi il tuo futuro.
Tendi a tenere tutto per te, non perdoni te stessa per il tuo passato e gli permetti di dettare il tuo futuro.

PESCI
Ti complichi la vita scegliendo le persone sbagliate.
Scegli persone e abitudini tossiche. Essendo il segno più genuino e con più cuore dello zodiaco, tendi ad essere preda di persone che ti usano per prosciugare la tua energia.