Ecco come stare bene quando ti dicono: “Non sei l’unico al mondo, non sei fatto per me”.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Lorilee E

Quando qualcuno decide che non sei fatto per loro, non discutere. Non cercare di dimostrare loro che hanno torto. Digli che hai capito. Digli che rispetti la loro decisione. Sii educato. Passa oltre. Non guardare indietro. Non scavare in ogni piccola parola che dicono. Non cercare nemmeno di trovare ragioni perché non ce n’è davvero bisogno. Accettalo per quello che è e consideralo come la tua chiusura. Questo è quanto.

Dì a te stesso che va bene. Va bene non essere scelto, fallire di nuovo nell’amore perché, ehi, lo facciamo tutti. Lascia sentire il dolore che attraversa il tuo cuore vulnerabile. Sentiti dispiaciuto. Piangi fino a quando non ti viene il mal di testa.

Quando qualcuno decide che non sei fatto che fa per loro, non, ripeto, non metterti in discussione. Non farlo su chi sei come individuo. È una decisione che prendono sulla base della loro prospettiva, non un vero riflesso del tuo valore intrinseco e non come sei visto da tutti. Quando qualcuno ti dice che non sei fatto per loro, significa esattamente questo. Si tratta di loro e non significa che tu abbia torto, difetto o inamabilità.

Ricorda che c’è la tua vita conta di più. Ricorda tutti i momenti in cui ti sei sentito così felice, così sicuro, così forte e non ha avuto nulla a che fare con loro o essere scelto da loro. Non ti chiudere, esci. Renditi conto che non c’è nulla che ti trattiene. Renditi conto che nelle tue mani c’è sempre il tuo potere.

Quando qualcuno decide che non sei fatto per loro, amati abbastanza da lasciarli andare. Abbi autostima sufficiente per smettere di scegliere qualcuno che non ti sceglie. Di sicuro, non è un compito facile. So che il tuo ego è profondamente ferito, ti senti il ​​più grande sciocco, eppure il tuo cuore non voleva cambiare idea. Ma non farlo. Sii abbastanza forte da resistere a tutti gli impulsi, riprenditi il potere. Salva la tua dignità e riduci le perdite. Lasciali vivere con la loro decisione e un percorso senza di te. Piangi in privato per il tempo necessario. Ora concentrati su te stesso e chiediti perché ti interesserebbe così tanto. Se non pensano che tu sia fatto per loro, non sono sicuramente fatti per te, e questo è un buon motivo per lasciarlo andare via.

Quando qualcuno decide che non sei la persona che fa per lui, prenditi del tempo per riprenderti e andare avanti. Non accadrà immediatamente, non oggi, non domani, probabilmente nemmeno mesi dopo, ma diventerà più facile e ti sentirai meglio. Non incolpare te stesso. Non affrettarti. Non forzarti a sentire tutto ciò che non senti in questo momento. Lascia fare. Non riguarda te. Tutti, proprio come te, stanno semplicemente cercando di essere felici e a volte spezzare cuori fa parte del viaggio per entrambi. Presto vedrai che è una benedizione sotto mentite spoglie mentre stai imparando nuove cose su di te e ti rendi conto che sei sempre più forte di quanto pensassi.

Quando qualcuno decide che non sei fatto per loro, ringraziali per non aver perso altro tempo. Spero che sia libero di trovare quello fatto per lui, che sicuramente lo starà aspettando.