Ecco come trovare l’amore, in base al tuo segno zodiacale.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

@ Emmanuel Rosario

Ariete
Rallenta. Goditi i piccoli momenti. Smettila di lasciarti intimidire dall’impegno. Non temere di trascorrere un po’ di tempo senza fretta, come un’appuntamento in cui prendi un lungo caffè, rilassato e senza fretta. Datti malato al lavoro e trascorri la giornata a letto, esplora la tua stessa città, – prova piccole avventure con l’altra persona ogni singolo giorno.

Toro
Accetta il fatto di non sapere già tutto sull’amore. Sii umile, ma imponiti anche degli standard e sappi che ti meriti una brava persona. Devi accettare anche il fatto che non sarai mai in grado di controllare le scelte o i sentimenti dell’altro. Sii pazientare. Va bene se vai lento – può essere un’ottima cosa questa.

Gemelli
Ricorda che non devi prendere tutto così seriamente. Ascolta e cerca di rimanere nel momento. Dì al tuo cervello di stare zitto a volte, quando è negativo o in preda al panico o quando ha paura. Respira. Chiedi quello che vuoi, cerca quello che vuoi. Sii onesto con te stesso per primo, e sii onesto con gli altri.

Cancro
Sappi che ti meriti il mondo. Sii cauto con il tuo cuore ma non paranoico. Allontanati da quelli che riesci a capire capire, si metteranno al primo posto. Non preoccuparti di aggiustare gli altri. Parla quando senti qualcosa – quando sei ferito o stordito – e non scusarti per questo.

Leone
Segui il tuo intestino invece di cercare di seguire un piano. Iscriviti e mostrati a cose creative che ti faranno conoscere altre persone creative. Dedica più tempo a fare domande piuttosto che a parlare di te stesso. Ricorda che puoi solo controllare le tue scelte. Trova gioia ed eccitazione in questo fatto, invece che frustrazione.

Vergine
Consenti al tuo senso di pragmatismo di avere una voce in capitolo nella tua vita amorosa, ma non di avere il pieno controllo su di esso. Corri dei rischi. Sii aperto col tuo cuore, di al tuo cervello di stare zitto quando vuole solo venire fuori per ragioni per cui non dovresti uscire con qualcuno o perché non funzionerà. Sappi che sei interessante, intelligente e un tipo divertente con cui parlare – non farti sentire come se avessi mai sprecato il tempo di qualcuno. Datti solo la libertà di esistere.

Bilancia
Fai le cose perché vuoi farle. Smettila di cercare di accontentare tutti gli altri. Quando sei con qualcuno, lasciati stare veramente con loro in quel momento, invece di pensare a tutti gli altri posti in cui potresti o dovresti essere. Fidati del tuo istinto, fidati del tuo senso del prendere decisioni. Fai delle scelte che ti renderanno felici e ignora ciò che pensano gli altri.

Scorpione
Datti il permesso di essere felice. Sii quello che sei – non cercare di renderti più piccolo per rendere confortevole qualcun altro. Sii consapevole dei tuoi pensieri negativi; più sei consapevole di loro, meno regni liberi hanno sulla tua mente. Lasciati gravitare verso le persone che ti fanno ridere, e quelli che fanno l’amore sembrano un po’ più leggeri di quelli a cui sei abituato.

Sagittario
Fai la prima mossa. Rischia. Decidi di metterti in gioco. Ricorda che sei tu quello che ha il controllo sulla tua vita sentimentale, non su nessun altro. Sii il tuo io felice e luminoso, ma quando trovi qualcuno con cui ti connetti, non aver paura di lasciargli vedere le parti di te che sono auto coscienti, incerte e spaventate.

Capricorno
Datti il permesso di ridere. Ricorda che, sì, l’amore dovrebbe comportare un po’ di pensiero pratico e qualche logica, ma anche questo, molte volte non ha senso. Fai pace con questa verità. Sii sciocco. Quando trovi qualcuno che ti tira fuori questa sciocchezza, non lasciarlo andare.

Acquario
Apriti, apriti, apriti. Non essere quasi-tu. Non essere te stesso con un muro di fronte. Lascia che la gente ti veda. Sii vulnerabile. L’unica cosa che stai proteggendo quando tieni alto il muro è la tua stessa solitudine. Appoggiati a chi ti rende un po’ nervoso, questo di solito significa che il tuo cuore percepisce qualcosa di grande.

Pesci
Decidi tu stesso quello che vuoi. Decidi tu stesso che ti meriti un grande amore. Smettila di vederlo accadere alle altre persone e supponendo che non lo avrai mai. Devi credere di averlo, credi di meritartelo. Fai domande, racconta alle persone quando sei interessato a loro, dì “sì” agli appuntamenti anche se non sei ancora sicuro che ti piaccia. Esci. Fai cose. Ricorda che questo è il modo in cui accadono i momenti inaspettati.