Ecco cosa vuol dire amare qualcuno che soffre d’ansia.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Andrey khakhalov
© Andrey khakhalov

Qualcuno con l’ansia è propenso a pensare che tutti se ne vadano. Tanto che a volte potrebbero essere quelli a rovinare una relazione. La verità è che combattono contro qualcosa che non possono controllare e c’è un senso di insicurezza dentro se stessi quando si tratta di relazioni. Sanno che è difficile e non vogliono appesantirti con i loro pensieri e preoccupazioni irrazionali. Quindi, invece, ti spingono via prima che tu abbia la possibilità di lasciarti.

Ricorda che vale la pena lottare per loro. A volte potrebbe essere difficile. Potrebbero esserci stupide discussioni che hanno creato nella loro testa. Ma soprattutto vale la pena lottare per le persone più complicate di solito. E se riesci a combattere con loro, torneranno sempre da te.
La frase “Va bene” non può mai essere abbastanza. Sono due parole. Due parole che fermano ogni pensiero che gli passa per la testa.

A volte devi solo ascoltare. Affronteranno queste situazioni nella loro mente. Salteranno dal punto A al punto B e a volte non saprai nemmeno come sono arrivati ​​lì. La cosa migliore che puoi fare è lasciarli andare sulla loro strada, anche se non c’è soluzione o preoccupazioni in futuro, ascoltare aiuterà.

Non dirgli “stai reagendo in modo esagerato”. A te potrebbe sembrare irrazionale. Ma per loro qualunque cosa ti dicano, è qualcosa che in realtà li tiene svegli la notte. Quindi prendilo nel miglior modo possibile.

Probabilmente non dormiranno tutta la notte. Sia che ci impieghino un po’ ad addormentarsi, sarai svegliato da loro alle 3 del mattino. Tienili stretti, vicini e in tua presenza potrebbero addormentarsi.

Ricorda che non si fidano di te. Hanno paura. Dici che è un ex e, nella loro mente, pensano al peggio. Dici che è un amico e nella loro mente, è qualcuno che sta cercando di farti a pezzi. Non sei tu e la vostra relazione di cui non si fida, è lo scenario peggiore che si svolge automaticamente nella loro testa e si odiano per questo.

Rispondere subito ai messaggi aiuta più di quanto tu pensi. Probabilmente hai notato che rispondono in modo timido e veloce, sanno che non tutti sono come loro, ma aiuta le persone, lo capiscono. Aiuta quando dici “Non posso parlare ora, è per questo che ti scriverò più tardi.” Il silenzio uccide chiunque abbia ansia. Si creano problemi nella loro mente che non esistono. Termina con le scuse che non sono nemmeno necessarie. E aggiunge lo stress alla loro vita che desiderano poter controllare.

Non essere arrabbiato se inviano raffiche di messaggi. È possibile rispondere al telefono con un messaggio. Sai che non stanno cercando di darti fastidio. A loro importa. A loro importa troppo e sanno che li fa sembrare cattivi.

A volte non sono pronti per uscire. Potrebbero annullare l’uscita all’ultimo minuto. Se ti dicono che devono andarsene, non provare sensi di colpa o non sentirti obbligato ad accompagnarli. Sappi solo che ci hanno provato e per qualsiasi motivo non sono stati in grado di gestire la situazione. Ciò che distingue le persone con ansia, possono essere molte cose, per esempio il fatto di essere silenziose e imbarazzate. Accetta le loro scuse anche se non capisci. Che si tratti di una serata fuori, di un triplo messaggio, di dire o di fare la cosa sbagliata, sono attenti ad ogni cosa. Prenderanno il minimo spostamento in te e prima ancora di rendersi conto che potresti essere arrabbiato, si scuseranno per questo.

Aiutali quando riesci. Preferirebbero avere dieci crolli, ma non ammetteranno mai di non essere in grado di gestire qualcosa. Diranno sempre di si. Non allontaneranno mai nessuno. E in quei momenti in cui sembra che stiano andando a pezzi e si rompono, basta sostenerli. Aiutali se puoi anche se non sono propensi a chiedere aiuto. Sono abituati a gestire le cose da soli. Una volta guadagnata la loro fiducia, ti ameranno. Anche se non completate gli elenchi, i piani vengono incasinati, i messaggi ai quali non rispondono, potrebbero sopraffare qualcuno con l’ansia, se c’è qualcosa in cui sono bravi è l’amore. Se c’è qualcosa in cui sono forti, è la loro capacità di mostrarti quanto ti adorano e ti apprezzano. Potrebbe volerci un po’ di tempo per darti fiducia, ma una volta che lo faranno,la loro capacità di amarti ti riempirà.