Ecco il motivo per cui dovresti uscire con il tuo segno zodiacale opposto.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Chermiti mohamed

Una teoria sulla compatibilità astrologica suggerisce che i segni opposti (o in altre parole, i segni che sono uno di fronte all’altro sulla Ruota dello Zodiaco) spesso formano grandi coppie. La logica dietro questa teoria è dovuta alle loro differenze, che rende il duo compatibile nell’amore grazie al contrasto. Hanno un modo bizzarro di creare equilibrio all’interno della relazione.

Leone + Acquario. Quando il Leone e l’Acquario fondono i loro elementi opposti, sono davvero una coppia dinamica. Gli Acquari sono il loro io più eccentrico ed interessante. Sono a loro agio nell’essere vulnerabili e nel lasciare che il mondo li veda per quello che sono veramente. I Leoni hanno paura di far vedere agli altri le loro parti disordinate che si nascondono. L’Acquario incoraggia il Leone affinchè le persone vedano il loro lato dolce e vulnerabile.

Vergine + Pesci. Vergine e Pesci portano nuove prospettive l’una all’altra, insieme ad uno scopo profondo negli atti di dare e ricevere. Le loro eccellenti capacità comunicative funzionano bene l’una con l’altra, facilitando la risoluzione di qualsiasi problema trovando una soluzione insieme. Mentre la Vergine tende a vivere con i libri, Pesci incarna un sognatore ad occhi aperti spirituale, alla ricerca di guru. Insieme, i due segni opposti hanno una grande saggezza. La Vergine illumina Pesci su un’etichetta corretta e formale mentre Pesci suggerisce alla Vergine che faccia un ritiro spirituale e sogni in grande.

Toro + Scorpione. Il Toro, un segno della Terra, tende a porre maggiormente l’accento sul piacere proprio e crogiolarsi nella ricchezza della vita, mentre il segno dell’acqua, lo Scorpione si sente fortemente obbligato ad unirsi con un altro al solo scopo di forze congiunte per creare un’unione di piacere e indulgenza. Lo Scorpione è in grado di aiutare il Toro ad uscire dal suo modo limitato di pensare per creare un profondo senso d’unione. All’altra estremità, la natura timida del Toro fa sapere allo Scorpione che non c’è nulla di sbagliato nella passione e nella vicinanza in una relazione.

Ariete + Bilancia. Quando questi due sono sotto l’incantesimo reciproco, sono in grado di lavorare insieme e creare un equilibrio armonioso tra sé e gli altri. L’Ariete è la forza ardente e testarda, mentre la Bilancia cerca di avvicinarsi con un altro approccio alla maggior parte delle cose. L’Ariete sarà sicuro di scuotere le cose nella relazione mentre la Bilancia fa ciò che le riesce meglio: ripensare a tutto. Un lieto fine per questo scenario a due sarebbe che la Bilancia aiuta l’Ariete a rilassarsi un po’ lasciando andare la necessità di controllo tutto il tempo. L’Ariete mostra alla Bilancia tutta la gloria che comporta essere i protagonisti e gli racconta com’è.

Gemelli + Sagittario. Gemelli e Sagittario non perderanno tempo a legarsi alla loro incessante curiosità di saperne di più. Entrambi i segni sono avventurosi e sognano di viaggiare per il mondo. Insieme, la vita è una grande avventura senza fine che affrontano insieme. Mentre i Gemelli rimangono concentrati sui dettagli minori, il Sagittario osserva il quadro generale più ampio. Insieme, sono praticamente inarrestabili.

Cancro + Capricorno. Cancro e Capricorno sono entrambi segni cardinali della leadership, che crea una dinamica davvero unica quando sono insieme. Quando si tratta di amore e questioni familiari, entrambi i segni sono in grado di trovare un accordo comune piuttosto facilmente. Capricorno e Cancro incarnano un’innegabile vibrazione yin-yang che non può essere duplicata. Ciò che uno ha, all’altro manca e viceversa. Il Capricorno tende a vivere con la logica, i fatti concreti e i dati, mentre l’intuitivo Cancro preferisce prendere la strada meno scientifica. I Capricorni hanno più difficoltà ad esprimere apertamente le proprie emozioni mentre i Cancri sono sensibili e romantici. Come tutti i segni opposti, ognuno ha ciò che l’altro vuole.