
Ariete: pensi al peggio perché preferiresti essere piacevolmente sorpreso da qualcosa che va bene piuttosto che colto alla sprovvista da qualcosa che non va.
Toro: pensi al peggio perché sei stato ferito in passato e stai provando a proteggerti dal ripetersi. Stai cercando di proteggere il tuo cuore in modo che non si rompa di nuovo.
Gemelli: pensi al peggio perché vuoi essere preparato per ogni possibile scenario.
Cancro: pensi al peggio perché non sei sicuro. Non hai abbastanza fiducia in te stesso. Supponi di prendere le decisioni sbagliate, dire la cosa sbagliata. Non ti dai abbastanza credito.
Leone: pensi al peggio perché hai paura di entusiasmarti troppo. Hai paura di sognare troppo in grande. Hai paura di alzare troppo le tue aspettative.
Vergine: pensi al peggio perché sei realista. Sai che il mondo è ingiusto. Sai che le cose non vanno sempre per il verso giusto.
Bilancia: pensi al peggio perché sei un pensatore eccessivo. Non sai come chiudere la mente. Non sai come fare una pausa e rilassarti davvero.
Scorpione: pensi al peggio perché hai visto cosa hanno attraversato le altre persone. Sai quanto può essere crudele il mondo. Sai che la vita non è sempre giusta.
Sagittario: pensi al peggio perché ti dà una scusa per rimanere nella tua zona di comfort. Ti dà una scusa per dire: “No, grazie. Non c’è motivo di provare. Non funzionerà comunque”.
Capricorno: pensi al peggio perché pensi al peggio delle persone. Non ti fidi di loro. Non pensi che abbiano buone intenzioni. Non saresti sorpreso se ti ferissero.
Acquario: pensi al peggio perché non vuoi essere deluso. Non vuoi alzare troppo le tue speranze e poi farle crollare.
Pesci: pensi al peggio perché non riesci a immaginare qualcosa di bello che ti sta succedendo. È più facile credere che qualcosa andrà orribilmente storto che credere che andrà bene.