Ecco il tuo difetto più irritante, in base al tuo segno zodiacale.

© Pixabay

ARIETE
La tua ansia rende anche le altre persone irrequiete e agitate. Hai difficoltà a rilassarti, devi costantemente correre da qualche parte, e le persone si sentono come se ti stessero annoiando se non state facendo nulla di movimentato.

TORO
Hai la tendenza a voler controllare gli altri. Le persone si sentono molto vicine e connesse a te, il che spesso ti porta a voler esercitare un controllo eccessivo sulle decisioni degli altri, invece di ricordare che il tuo compito è solo sostenere le persone a te vicine, non gestire le loro vite.

GEMELLI
Dici di sì a tutto. La tua volontà di rimanere amica di tutti può superare il limite, portandoti a dire alle persone solo ciò che vogliono sentirsi dire, invece di cercare di essere sincera anche quando è scomodo.

CANCRO
Provi rancore e ti arrabbi anche per cose di poco conto. Tutti possono essere sensibili, e va bene, ma il tuo problema è che invece di perdonare le persone e metterci una pietra sopra, non lasci mai andare le cose. È estenuante per tutte le persone coinvolte, inclusa te.

LEONE
Pensi di essere l’unica ad avere buone idee, quindi vuoi solo ascoltare te stessa. Certamente sei creativa e ambiziosa, ma dimentichi che anche molti altri lo sono. Puoi diventare eccessivamente orgogliosa delle tue idee e perderti nel tuo ego, il che ti impedisce di ascoltare gli altri.

VERGINE
Hai un problema per ogni soluzione. I tuoi colleghi hanno paura di suggerire nuove soluzioni a un progetto, i tuoi amici esitano a proporre una nuova attività, perché tutti sanno che gli darai molte ragioni per cui le cose potrebbero andare storte.

BILANCIA
Non sei mai soddisfatta di dove sei e di cosa fai, e hai sempre paura che ti stia per perdere qualcosa. Ogni volta che sei in un bar con gli amici, stai pensando se l’altro bar potrebbe essere migliore.

SCORPIONE
Non sei mai felice di quello che hai. Tutto quello che ti interessa è quello che gli altri hanno. Tutto è una competizione, e invece di concentrarti sull’essere presente ed essere grata, ti ritrovi eccessivamente coinvolta nell’avere una vita migliore o amici migliori o una carriera migliore rispetto agli altri.

SAGITTARIO
Desideri il meglio per te stessa, ma aspetti sempre che questo meglio venga da te, invece di fare tu un passo in avanti. Le persone si sentono frustrate con te perché hai così tanto potenziale, talento e carisma, ma non vuoi fare scelte attive nella tua vita: vuoi che altre persone facciano tutto per te.

CAPRICORNO
Ti aspetti sempre il peggio. Ti sei convinta che aspettandoti che la tua relazione finisca male, che il tuo lavoro vada male, o che quell’amicizia non funzioni, significa che eviterai di farti del male. La verità è che sei eccessivamente pessimista, e sei tu in qualche modo che forzi le cose ad andare per il verso sbagliato.

ACQUARIO
Cerchi di essere emotivamente distaccata. Le persone sanno che sei una brava persona: tieni al benessere degli altri e ti interessano le cause importanti. Ma hai tanta paura di essere ferita che cerchi di chiuderti in te stessa, e chiunque ti sia vicino in qualche modo lo trova esasperante.

PESCI
Sei forte, sensibile, amorevole e incredibilmente premurosa. Ma il tuo problema è che puoi essere facilmente manipolata e condizionata dalle idee degli altri invece di decidere le cose da sola.