Ecco la guida per imparare ad accettarsi.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Johannes Plenio

Stabilisci l’intenzione di cambiare.
Non buttarti giù per non aver raggiunto i tuoi obiettivi immediatamente. Il successo significa non aver mai smesso di provare. Decidi con fermezza di voler cambiare la tua situazione e non mollare fino a che non ci sarai riuscita.
Tutti stanno lottando. Nonostante ciò che suggeriscono i profili social, nessuno è perennemente entusiasta della propria vita.

Non vedere i sentimenti negativi come ostacoli ma come tracce da seguire.
Se metti la tua mano su una fiamma sentirai immediatamente dolore, questo perché il tuo cervello ti sta dicendo di togliere la mano prima che si bruci. Ecco, per lo stesso motivo i sentimenti negativi ti stanno dicendo di allontanarti da una situazione pericolosa.

Annota le cose che detesti di te stessa e sii onesta.
Una volta che hai un elenco che ti faccia sentire sufficientemente a disagio, pensa a queste cose. Considera perché ti comporti nel modo in cui ti comporti, cosa ti ha portato a essere in quel modo. Lavora su come puoi fare per cambiare le cose che ritieni debbano essere cambiate.

Renditi conto che la vita è bella perché è imperfetta, e lo sono anche le persone.
Pensa a qualcuno che ami: rientra nelle idee standard di bellezza e perfezione? Li ami comunque, vero? Renditi conto che anche tu sei amata allo stesso modo.

Sappi che non esiste un modo giusto di vivere.
Il successo è soggettivo. Non puoi seguire la mappa di qualcun altro. Non esiste un modo giusto o sbagliato di fare le cose. Accettando questo, inizi a realizzare che la tua vita è perfetta così com’è, non nel modo in cui tutti credono che dovrebbe essere. Comprendi che accettazione non significa necessariamente essere felici di tutto, significa essere maturi abbastanza da essere grati della propria vita.