Ecco la tua più grande insicurezza, in base al tuo segno zodiacale.

© Austin Guevara

ARIETE
Sei orgogliosa del fatto che la maggior parte delle persone ti consideri indipendente. Ti piace essere il leader e ti piace che le persone ti chiedano consiglio e conforto. Ti piace essere un esempio per gli altri. Una delle tue più grandi insicurezze, però, è che a volte ti senti persa, ma non chiederai mai consiglio a nessuno. Sei un leader per natura e ti distingui dalla massa come nessun altro. Ma anche tu hai i tuoi problemi di tanto in tanto. E va bene chiedere aiuto quando ne hai bisogno. Dai e ricevi: dovrebbe essere un equilibrio.

TORO
Sei un concentrato di preoccupazione. Ti piace ritrarre te stessa come una persona estroversa, spontanea, che vive il momento. Ma anche se apparentemente sembri il tipo di persona che ama le esperienze nuove, desideri segretamente stabilità nella tua vita. La tua mente è in guerra con il tuo cuore, sempre a questionare se le scelte che fai sono quelle giuste.

GEMELLI
Odi l’idea di essere esclusa. Sei curiosa per natura e ti piace essere aggiornata sulle cose, a volte puoi anche essere piuttosto ficcanaso. La tua più grande insicurezza è la paura di rimanere fuori dal giro di amici, di sentirti abbandonata e odiata all’improvviso. Vuoi piacere agli altri. E l’idea di essere dimenticata o lasciata da sola è un pensiero assolutamente orribile per te. Non hai bisogno di sapere tutto di tutti in ogni momento. Non è necessario restare aggiornata sugli ultimi pettegolezzi per sentirsi desiderata e amata. Le persone ti amano a prescindere, anche se a volte è difficile crederlo.

CANCRO
Hai un grande cuore, il quale però si rompe abbastanza facilmente. Metti il tuo cuore e la tua anima in tutto ciò che fai, e metti gli altri prima di te stessa la maggior parte del tempo. Ami diffondere la tua passione e la tua positività a chi ti circonda, ma a volte trovi difficile fingere. La più grande insicurezza di un Cancro è tenere a bada i suoi sentimenti. Anche se il tuo cuore è stato fatto a pezzi, non lasci che nessun altro lo veda.

LEONE
Hai un grande ego. Puoi diventare molto testarda e in genere tendi a darti troppe arie. Ti piace il fatto che le persone ti considerino molto audace, fiduciosa e consapevole di te stessa. Vuoi che gli altri credano che hai tutto. La tua più grande insicurezza è quel dannato ego. Il tuo ego rovinerà le cose per te prima che tu lo faccia.

VERGINE
Ti piace che le cose funzionino senza intoppi in ogni singolo aspetto della tua vita. A dire il vero, sei una specie di perfezionista. Ti piace fare le cose nel modo “giusto”, ovvero a modo tuo. Ma la tua più grande insicurezza potrebbe essere proprio quella. Diventi troppo ossessionata dall’ottenere un certo livello di perfezione, al punto che potresti diventare un po’ paranoica. E quando le cose non vanno come avevi programmato, potresti dare di matto. La perfezione non esiste, e più te lo ricordi, meno sarà difficile apprezzare il duro lavoro che dedichi.

BILANCIA
Ti preoccupi costantemente di piacere alle altre persone. Vuoi essere apprezzata da tutti, il che non è possibile. La tua più grande insicurezza è che ti sforzi troppo di entrare nelle grazie delle persone. Farai qualsiasi cosa per fare una buona impressione e alterare il punto di vista di qualcuno su di te per ottenere la loro accettazione e approvazione.

SCORPIONE
Tendi ad essere molto riservata. Ti piace tenere per te la tua vita personale e odi quando le persone conoscono aspetti privati di te. Ti fa impazzire. La tua più grande paura è che qualcuno ti giudichi o ti umili se dovesse conoscere dettagli privati della tua vita. Non c’è niente di sbagliato nel mantenere privata la tua vita personale, ma non puoi mantenere quei muri per sempre. Essere vulnerabili può essere una grande cosa e chiunque non lo apprezzi non merita un posto nella tua vita.

SAGITTARIO
Ti piace essere sempre al centro dell’attenzione. La tua più grande insicurezza è che una volta che l’attenzione ti viene tolta anche per un breve momento, inizi a sentire come se qualcosa fosse andato storto e le persone ti odiassero. Lasci vagare la tua mente e crei scenari inventati che ti convincono totalmente di aver fatto qualcosa di sbagliato. Lascia che qualcun altro sia sotto i riflettori per una volta.

CAPRICORNO
Vuoi disperatamente avere successo e i tuoi obiettivi sono una priorità nella tua vita. Hai stabilito standard elevati per te stessa, il che è fantastico, ma a volte ti spingi troppo oltre. La tua insicurezza più grande è che hai troppa paura del fallimento. E anche se metti il massimo in ogni singola cosa che fai, a volte ti stai sforzando troppo senza rendertene conto.

ACQUARIO
Sei uno spirito indipendente e avventuroso. Ti senti più felice quando puoi vivere secondo le tue regole e avere la libertà di andare ovunque tu voglia. La tua più grande insicurezza è il doverti impegnare: ti fa accapponare la pelle. Il pensiero di essere legato a qualcuno ti terrorizza, e a volte ti chiedi se sarà mai possibile superare questa paura.

PESCI
Sei qualcuno su cui le persone possono contare. Vengono spesso da te per chiedere consiglio, o anche per avere una spalla su cui piangere. La tua più grande insicurezza è avere la sensazione di deludere sempre le persone che ami di più. E non importa quanto ci provi, senti sempre che non sarà mai abbastanza per rendere qualcuno veramente felice.