Ecco le cose che devi imparare da solo.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Jordan sanchez
© Jordan sanchez

Devi imparare ad essere forte. La forza è qualcosa che le persone spesso vedono come se stessi unendo parti di te, senza fallire mai. La verità è che le persone più forti falliscono molto, ma si rialzano sempre. La forza si ottiene provando, si ottiene vivendo pienamente la vita; si ottiene affrontando le proprie paure e riprendendosi dopo che si è caduti. Non esistono due persone con la stessa forza perché non esistono due persone con la stessa esperienza. Tutti noi abbiamo i nostri limiti, ma la nostra più grande forza viene scoperta quando questi limiti vengono provati e testati. Ma devi imparare a scoprire la forza da solo.

Devi imparare ad essere felice. La felicità non è qualcosa che puoi comprare o guadagnare, è qualcosa che hai; è uno stato mentale. A volte le persone credono che se solo ottenessero un certo lavoro o si trasferissero in un determinato posto o potessero stare con una certa persona, sarebbero felici. Ma non funziona così. La felicità è qualcosa che scegli nonostante tutte le difficoltà che devi affrontare. E anche nel mezzo degli eventi dolorosi della vita, è una scelta che puoi fare. La felicità non è delirante o pretenziosa e non ignora la sofferenza, ma è la scelta di essere grati nonostante la sofferenza. Ma devi imparare ad essere felice da solo.

Devi imparare a perdonare. Il perdono è una delle lezioni più difficili perché essere feriti fa parte della natura. Le persone più difficili da perdonare sono le persone che ci sono vicine; le persone che amiamo di più. Naturalmente ha senso, coloro che sanno cosa ci rende più vulnerabili hanno il potere di farci del male. E nella loro imperfezione umana, inevitabilmente lo faranno. Ma il perdono ti libera; sei colui che non si sente libero quando non perdoni. Ma devi imparare a perdonare da solo.

Devi imparare ad amare te stesso. Amare te stesso è un enigma perché da un lato, ci sono molti modi in cui siamo fantastici, ci sono davvero cose su di noi che sono meravigliose e stimolanti. Ma abbiamo anche dei difetti che ci portano a mettere in discussione la nostra autostima e se siamo abbastanza per gli altri; se siamo abbastanza per noi stessi. Quando ami te stesso, accetti il ​​tuo bene con il tuo male e ti rendi conto che non importa quanto sei imperfetto, la tua bellezza è più grande delle tue imperfezioni. Ma devi imparare ad amare te stesso da solo.

Vorrei imparare tutte queste cose alla perfezione e vorrei insegnarle ad altri, specialmente a coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Ma ho trovato la pratica di queste cose imperfetta e il mio insegnamento inutile, e mi sono trovato ad essere ipocrita. Non sono sempre forte come dovrei essere, o felice, o perdono, e non amo sempre me stesso. Quindi, forse, la lezione più importante che ho imparato è che tutte queste cose che devo imparare da solo sono cose che avrò per tutta la vita.