Ecco l’unica cosa che devi capire sull’amore, in base al tuo segno zodiacale.

© Rodrigo Souza

ARIETE
Devi renderti conto che l’amore non sarà sempre divertente ed eccitante. Ti piace il brivido e l’avventura, ma quando si tratta di aver a che fare con persone che hanno tutta l’intenzione di rimanere nella tua vita piuttosto che andarsene, non sarà sempre e solo una corsa da brivido, ma dovrai affrontare tutto ciò che questo comporta.

TORO
Devi renderti conto che le azioni parlano più delle parole, soprattutto quando si tratta di amore. È facile per qualcuno dire ti amo, fare una promessa e dire ci sarò sempre, ma non è facile poi dimostrarlo, mantenere quella promessa e mostrare che l’amore è qualcosa di più di una semplice dichiarazione.

GEMELLI
Devi renderti conto che amare qualcuno è una scelta. L’amore è una scelta attiva che puoi scegliere di fare o meno, scegliere se restare o andartene. A volte le decisioni sono difficili, ma scegliere di amare qualcuno, se è la persona giusta, non dovrebbe essere così difficile.

CANCRO
Devi renderti conto che lasciar andare non significa solo escludere completamente qualcuno dalla tua vita. A volte lasciar andare implica un vero perdono, non semplicemente ignorare, bloccare e smettere di seguire. E quel perdono può avvenire solo dentro di te.

LEONE
Devi renderti conto che a chiunque capita di essere rifiutato, e non devi essere così dura con te stessa quando succede a te. Non puoi piacere a tutti, ma questo non significa che tu sia un fallimento in amore o che non lo meriti.

VERGINE
Devi renderti conto che mostrare il tuo vero sé è tutto ciò che conta. Non dovresti stare tutto il tempo a cercare la parola giusta o la cosa giusta da fare in una relazione. Devi semplicemente cercare di essere te stessa. Non devi fingere di volere cose che non vuoi e non devi fingere di essere interessata a cose che non ti interessano. Chi sei veramente è tutto ciò che qualcun altro sta cercando.

BILANCIA
Devi renderti conto che l’amore è spesso incasinato e mai perfetto. Va bene avere anche momenti difficili in una relazione, va bene discutere e non essere d’accordo. L’amore non sarà sempre equilibrato e tu e il tuo partner non sarete sempre in perfetta armonia. L’amore richiede impegno.

SCORPIONE
Devi renderti conto che il confronto costante non migliorerà la tua situazione attuale. Non sei la sua ex, e questa relazione è nuova e differente da quelle che hai avuto in passato. Non paragonare te stessa a nessuno, e nemmeno la tua relazione a quelle passate.

SAGITTARIO
Devi renderti conto che l’amore può resistere alla distanza e al tempo tanto quanto sei disposto a permetterglielo. Non deve essere una tortura, ma deve essere una cosa spontanea. Devi decidere se l’amore è abbastanza forte da valerne la pena, e solo tu puoi prendere quella decisione.

CAPRICORNO
Devi renderti conto che l’amore non ha sempre un senso logico e sicuramente non è sempre funzionale. A volte l’amore fa schifo, a volte accade nel momento peggiore e a volte ti innamori di persone di cui non avresti mai voluto innamorarti. Impara ad accettarlo e inizierai a sentirti meglio.

ACQUARIO
Devi renderti conto che puoi amare anche qualcuno che è completamente diverso da chiunque tu abbia mai amato prima. Non devi per forza uscire con qualcuno che ha i tuoi stessi interessi. Lascia che la gente ti sorprenda.

PESCI
Devi renderti conto che l’amore è più di un gesto romantico. Non è solo una dozzina di rose o una scatola di cioccolato. L’amore è impegno e coesione, è litigi e frecciatine, è scherzoso e serio. È un bel pasticcio di contraddizioni che può renderti la persona più felice del mondo, ma anche portarti nei luoghi più oscuri in cui tu sia mai stata. L’amore non è tutto romanticismo, ma è un’esperienza bellissima.