Ecco l’unica cosa da non dire mai ad un amico single, in base al suo segno zodiacale.

© cottonbro

ARIETE
«Non credi che sia arrivata l’ora di sistemarti?»
Non cercare di domare lo spirito selvaggio di un Ariete. Anche se dovesse incontrare qualcuno con cui avere una vera relazione, sarebbe comunque uno spirito libero e non c’è modo di cambiare questo.

TORO
«Non troverai mai qualcuno che abbia tutto ciò che stai cercando.»
Il Toro non vuole sentirsi dire che i suoi standard sono troppo elevati o che deve modificare la lunga lista di cose che vuole in un partner. Un Toro sa esattamente cosa vuole e non ha problemi a rimanere single finché non lo trova.

GEMELLI
«Devi prima capire te stessa.»
I Gemelli non hanno idea di come capirsi e dirgli di farlo non glielo farà improvvisamente imparare. Un giorno sono innamorati e il successivo hanno il cuore spezzato; tendono a portare gli altri con sé sulla loro altalena emozionale. Devi solo accettare che a volte la loro vita è un casino, e non hanno la più pallida idea di come uscirne fuori.

CANCRO
«Ho qualcuno che sarebbe perfetto per te.»
Il Cancro non vuole andare ad un appuntamento al buio, anche se credi che questa persona sia fatta per lui. Si fida di te come amica, certo, ma non gli piace davvero avventurarsi al di fuori del suo circolo di conoscenze. Il modo migliore che hai per far incontrare una persona al tuo amico Cancro è quello di fargliela conoscere naturalmente, senza forzare le cose.

LEONE
«Ti meriti molto di meglio.»
Un Leone sa già di meritare il meglio, non devi rassicurarlo. Lasciagli vivere la vita da single per tutto il tempo di cui ha bisogno. I Leone sono spesso un buon partito, proprio per questo molti si innamorano di loro, il che li porta a dare il loro cuore anche a persone che non lo meritano, ma sono abbastanza forti da superare il trauma e riprovarci.

VERGINE
«Non hai ancora incontrato la persona giusta.»
Non dire a un Vergine che il motivo per cui è ancora single è solo perché non ha incontrato qualcuno di adatto, perché subito dopo avergli detto questo penserà che la colpa sia solo sua. Inizierà a pensare a come si comporta con le persone e ogni piccolo dettaglio della sua vita lo porterà a pensare che rimarrà per sempre single.

BILANCIA
«Essere single è fantastico. Ti dà la possibilità di conoscere te stesso.»
I Bilancia odiano rimanere da soli, quindi non cercare di confortarli suggerendo che restare da soli sia una buona cosa. Dai loro un po’ della tua attenzione, perché l’amicizia per loro è la chiave quando non c’è una relazione nella loro vita.

SCORPIONE
«Forse hai solo bisogno di aprirti un po’.»
Lo Scorpione ha bisogno di fidarsi davvero di qualcuno prima di poter aprirsi. Lascia che si prenda tutto il tempo di cui ha bisogno. Sii paziente. Lo Scorpione è estremamente intelligente e pieno di risorse, sa quando è pronto a far entrare qualcuno nella sua vita.

SAGITTARIO
«Chi sarà il fortunato a fidanzarsi con te?»
Il Sagittario non vuole impegnarsi. Anche se ha una relazione, non la vede come un obbligo, ma come un’opportunità di condivisione, e non vuole cambiare il suo stile di vita avventuroso per stare con qualcuno.

CAPRICORNO
«Usa questo tempo per concentrarti sulla tua carriera.»
Sebbene un Capricorno sia estremamente responsabile e orientato verso i suoi obiettivi e la sua carriera, è completamente in grado di separare la propria vita amorosa da quella professionale. Non ha bisogno di essere single per concentrarsi sulla carriera. Può avere amore e successo allo stesso tempo perché può fare tutto.

ACQUARIO
«Non ti metti in gioco abbastanza.»
L’Acquario è timido: devi lasciarlo uscire alle sue condizioni. Ha bisogno di un partner con il quale avere conversazioni profonde, qualcuno che sia intelligente e indipendente. Non chiedergli di partecipare a degli speed-dating e non portarlo fuori in un gruppo troppo numeroso. Uscirà solo con persone di qualità.

PESCI
«Sei troppo perfetto per essere single.»
Nonostante i Pesci siano gentili e premurosi, nessuno è perfetto e loro non fanno eccezione. Non dare per scontato che solo perché sono gentili con tutti non abbiano i loro problemi. La comunicazione è fondamentale per loro e vogliono parlarti di qualunque cosa stiano affrontando, e supporre che siano perfetti li rende esitanti nell’aprirsi. Lascia che i Pesci abbraccino le loro imperfezioni quando si tratta di amore perché ne hanno, nonostante tu possa pensare che non sia così.